News Confermati gli incentivi per le biciclette

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quintomoro

Ebiker novello
2 Settembre 2020
2
0
1
52
Pistoia
Visita Sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
che pagliacci, tutta questa storia del DL cura Italia è uguale ai proclami della cassa integrazione che non arriva e dei contributi alle famiglie sbandierati in conferenze stampa da grande impatto mediatico, ma con 0 - ZERO - valore in termini di fatti concreti: VERGOGNA!!!
 

quintomoro

Ebiker novello
2 Settembre 2020
2
0
1
52
Pistoia
Visita Sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
non esiste alcun form, nessuna APP, non c'è niente dove si possa caricare o scaricare il bonus.
Se fossero intelligenti ( e ne dubito) dovrebbero fare direttamente scaricare con il 730 la fattura, così non ci sarebbe alcun click-day e nessuna promessa indecente
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
A me pare una gran strunz.... Ma forse perché abito in montagna, in un piccolo comune (neanche 1000 abitanti) e quindi pare non ne possa usufruire.. E poi dicono "salviamo la montagna". Ma che vadano a cag.... Già i Servizi Pubblici di trasporto da noi sono ridotti al minimo e dove vanno a far applicare questo Bonus? Nelle grandi città dove volendo esistono già i mezzi pubblici per evitare di usare la propria macchina, visto che lo scopo del Bonus dovrebbe in teoria esser quello.. .. Da noi invece "ci attacchiamo al tram".. Ma solo come battuta.. Abbiamo "solo", la corriera che passa due volte al giorno.. Per forza usare la macchina.. La storia dei monopattini poi ha del ridicolo.... Quasi peggio che i banchi da scuola con le ruote.. Piuttosto veramente che investano su piste ciclabili ma ovunque però... Ciao
 
  • Like
Reactions: Antg66 and kilowatt

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
Auto elettrica come le bici: superbonus in base al reddito
lo trovo giusto salvo per un piccolo particolare...ho già vissuto sulla mia pelle gli abusi italiani!
Alla scuola materna comunale mio figlio non potè accedere perchè venivano inseriti come primi in graduatoria i reddito zero,noi eravamo due normali lavoratori dipendenti con reddito certo cioè passavamo per ricchi perchè davanti a noi c'erano gli evasori totali!
 
  • Love
Reactions: kilowatt

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Auto elettrica come le bici: superbonus in base al reddito
lo trovo giusto salvo per un piccolo particolare...ho già vissuto sulla mia pelle gli abusi italiani!
Alla scuola materna comunale mio figlio non potè accedere perchè venivano inseriti come primi in graduatoria i reddito zero,noi eravamo due normali lavoratori dipendenti con reddito certo cioè passavamo per ricchi perchè davanti a noi c'erano gli evasori totali!

Chee?
In Italia si evade?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
accoppano un ciclista al giorno...non ho bisogno di sconti sulle bici: ho bisogno che i soldi stanziati vadano per costruzione e manutenzione di piste ciclabili,di corsie dedicate e protette per le bici,educazione stradale, sanzioni pesanti, ADAS obbligatori...
Correttissimo e condivisibile
Solo una obiezione...lo sconto (che in gran parte hanno preso i ciclisti) non era destinato ai ciclisti, ma era destinato a convertire automobilisti e scooteristi in nuovi ciclisti, ma non per andare in lycra o protezioni a giro per i monti o per le strade x divertirsi, ma per usarlo come mezzo di trasporto.

Chiaramente un obiettivo del genere solo un governo miope pensa si possa raggiungere con un bonus all'acquisto per di piu suddiviso in maniera assolutamente demenziale con la scusa delle citta metropolitane, ma lo raggiungi investendo in infrastrutture utilizzabili da tutti (i ciclisti, vecchi e nuovi)

Vdz