News Confermati gli incentivi per le biciclette

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Quindi chi la compra ora , NEIN bonus..... :joy:

@Antonware come fanno a sapere quanto hanno comprato fino ad adesso ? e se anche o sapessero di quanti chiedono il bonus ?
il probema è che a distanza di 15gg. non c'è niente di concreto a parte fiumi di parole dette e scritte....
 
G

ghepüangor

Guest
Io continuo a ritenere che 120 milioni potevano essere spesi in modo molto più utile per la nazione e la popolazione....
Esattamente come il bonus vacanza: sono solo soldi dati a pioggia, regalie elargite all'elettorato per comprarsi i voti nel peggior modo possibile, in pieno stile sindaco mafioso anni 70.

Perchè, a prescindere da quante bici elettriche vendernno, è palese che al pari delle altre regalie degli anni passati (vedi bonus per gli insegnanti) il risultato ufficiale, ossia la riduzione del traffico privato o sui mezzi pubblici, sarà poco o nulla. Anzi, peggio ancora, non è nemmeno previsto un sistema di controllo, nemmeno farlocco, dell'efficacia.
Vorrò proprio vedere quante di queste bici/monopattini saranno in giro quest'inverno, al posto di autobus e auto private.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
io continuo a ritenere che 120 milioni potevano essere spesi in modo molto più utile per la nazione e la popolazione....in questo modo sono solo soldi dati a pioggia, buoni solo per comprarsi un po' di elettorato nel peggior modo possibile in pieno stile sindaco mafioso anni 70.

A prescindere dal fatto che probabilmente usufruirò del bonus (forse anche di quello del comune) non posso non essere d'accordo con te :-/
 
  • Like
Reactions: ghepüangor
G

ghepüangor

Guest
A prescindere dal fatto che probabilmente usufruirò del bonus (forse anche di quello del comune) non posso non essere d'accordo con te :-/
beh certo, se appena posso lo sfrutterò anche io...ormai i soldi sono spesi, se non li prendo io li prende qualcun'altro che, peraltro, ha lo stesso bisogno che ne ho io (ossia nulla), tanto in italia funziona così da sempre, ma in questo momento in particolare: l'onesto paga il conto ai furbi.

Ciò non toglie che mi faccia schifo uno stato che consente e addirittura incentiva questa condotta.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
beh certo, se appena posso lo sfrutterò anche io...ormai i soldi sono spesi, se non li prendo io li prende qualcun'altro che, peraltro, ha lo stesso bisogno che ne ho io (ossia nulla), tanto in italia funziona così da sempre, ma in questo momento in particolare: l'onesto paga il conto ai furbi.

Ciò non toglie che mi faccia schifo uno stato che consente e addirittura incentiva questa condotta.

Concordo... credo che gli stessi soldi potessero essere spesi molto meglio in infrastrutture che favorissero la mobilità leggera. O davvero qualcuno pensa che la gente non giri per Milano in bici perché non può permettersi una bici? :expressionless:
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Concordo... credo che gli stessi soldi potessero essere spesi molto meglio in infrastrutture che favorissero la mobilità leggera.
Credo che i soldi per ciclabili e miglioramento mobilità , etc li avesero già come fondi europei....

Per il bonus di 120mln , che ripeto è una parte dei miliardi (che per ora sono sulla carta ) serve per muovere anche quel settore lì, dire che potevano spenderli meglio è sempre fuorviante, visto che l'industria delle bici in Italia è la più grossa d'europa, che il settore turismo è una grossa fetta dell'economia Italiana , aiuti fanno solo bene, casomai sbagliato è sempe il modo dovrebbero fare dichiarazioni solo quando hanno pronte le modalitò operative.....
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
Credo che i soldi per ciclabili e miglioramento mobilità , etc li avesero già come fondi europei....

Per il bonus di 120mln , che ripeto è una parte dei miliardi (che per ora sono sulla carta ) serve per muovere anche quel settore lì, dire che potevano spenderli meglio è sempre fuorviante, visto che l'industria delle bici in Italia è la più grossa d'europa, che il settore turismo è una grossa fetta dell'economia Italiana , aiuti fanno solo bene, casomai sbagliato è sempe il modo dovrebbero fare dichiarazioni solo quando hanno pronte le modalitò operative.....

Diciamo che darli a "pioggia", senza considerazioni su reddito o spese e senza avere idea nemmeno del metodo di erogazione è davvero un minestrone indigeribile. Che potessero essere spesi meglio è un modo di dire, è sempre giusto e sbagliato contemporaneamente, però ci voleva poco, secondo me, a gestirli in maniera più efficace.
 
G

ghepüangor

Guest
ristoranti, asili, agenzie di viaggio, alberghi....stanno letteralmente morendo come mosche, leggevo una statistica che solo il 50% circa degli esercenti ha riaperto...vuoi per paura di non riuscire a sostenere i costi, vuoi per l'assurda presunzione di contagio in occasione di lavoro per tutte le categorie a contatto col pubblico.
Queste andavano sostenute, se proprio si vuole regalare soldi a pioggia....non il commercio di un bene fondamentalmente inutile e il cui commercio non è intaccato più di tanto dalle assurde regole "anticontagio" che ostacolano l'attività di molti esercizi, quando non la impediscono del tutto. Assurde regole che, inutile precisarlo, valgono solo in italia (parlo di tutta la parte relativa alla prevenzione dell'ipotetico e trascurabile rischio di passaggio del contagio tramite contatto con le superfici infette).

Dare soldi, in questo modo, alla popolazione è solo un sistema per comprarsi voti, non serve quasi a nulla.
Non serve alle famiglie vermente in difficoltà, le quali non sanno che farsene del giocattolino nuovo, anche se pagato dallo stato, e non serve alle imprese che stanno morendo.

E, ancora una volta lo ripeto solo perchè è utile tenerlo a mente: siamo in stato di emergenza, il Governo può prendere soldi DA QUALSIASI BILANCIO e destinarli DOVE VUOLE. Questi 120 milioni, indipendentemente da dove li hanno presi, potevano usarli indifferentemente per il bouns mobilità, per comprare guanti, rifare strade o darli ai ristoranti.
Invece, i ristoranti chiusi da 3 mesi devono continuare a pagare bollette, o meglio le quote fisse, visto che sono fermi, perchè altrimenti gli tagliano luce e gas...
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Scusami stiamo parlando di 120mln su almeno 55mld , il bonus vacanze servirebbe a far riempire gli alberghi , non è che puoi dare soldi a fondo perduto agli alberghi o ristoranti (che tra l'altro dichiaravano di reddito 10.000€ anno casomai come tante categorie che ora piangono ) che chiuderanno poi lo stesso , perchè se non sparisce il virus e rientrano gli stranieri è settore fottuto in ogni caso...
 
G

ghepüangor

Guest
Ok, sono solo 120 milioni, ma visto che gli altri 55 miliardi ancora non si vedono, comunque sia è sbagliata la precedenza data.


E ci sono tanti modi per dare soldi in modo più sensato. Non sono un economista, ma ad esempio destinarli a coprire un consistente sconto di imposte a queste categorie credo che otterrebbe risultati molto migliori...

Certo, dare soldi adesso porta immediato riconoscimento al govenro che stanzia il provvedimento. Destinarli a credito d'imposta, significa che magari sarebbe il prossimo governo a riceverne il riconoscimento....e sapendo quanto corta è la memoria e l'imparzialità dell'elettorato italiano, questa seconda opzione non è nemmeno ipotizzabile.