News Confermati gli incentivi per le biciclette

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Tutte voci, ora slitta a luglio :grinning: , che me ne faccio dell'APP se io ho già SPID e possono subito collegare la fattura elettronica al mio CF ?! loro pensano che ci siano ancora fondi come bonus a credito al negoziante ?! ma si rendono conto che sono già state vendute bici etc che la soglia dei 120mln sarà già stata superata ora, e che forse nemeno chi ha acquistato dal 4 maggio a ora riuscirà a farsi rimborsare....
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Tutte voci, ora slitta a luglio :grinning: , che me ne faccio dell'APP se io ho già SPID e possono subito collegare la fattura elettronica al mio CF ?! loro pensano che ci siano ancora fondi come bonus a credito al negoziante ?! ma si rendono conto che sono già state vendute bici etc che la soglia dei 120mln sarà già stata superata ora, e che forse nemeno chi ha acquistato dal 4 maggio a ora riuscirà a farsi rimborsare....
Per non parlare della validità di 60 gg dall'emanazione del "teorico" decreto.
Forse sarò io che sbaglio i termini.
Quando ne hanno parlato per la prima volta?
Almeno 30gg sò belli che andati...
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Mi sembra che il conte abbia fatto il DPCM circa 1 mese fà, la pubblicazione in gazzetta quando è avvenuta : ai primi di giugno ? devono mfare ancora i decreti attuativi e regolarizzare, i decreti poi devono passare dal parlamento per essere convertiti in legge , insomma campacavallo , a settembre forse ll click day ?!?!

p.s. a prescindere dal bonus bici, ma anche tutte le altre decine di miliardi che deovevano dare per ora non c'è niente , giro di soldi , mi sembra di essere in un film di totò....
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Mi sembra che il conte abbia fatto il DPCM circa 1 mese fà, la pubblicazione in gazzetta quando è avvenuta : ai primi di giugno ? devono mfare ancora i decreti attuativi e regolarizzare, i decreti poi devono passare dal parlamento per essere convertiti in legge , insomma campacavallo , a settembre forse ll click day ?!?!

p.s. a prescindere dal bonus bici, ma anche tutte le altre decine di miliardi che deovevano dare per ora non c'è niente , giro di soldi , mi sembra di essere in un film di totò....
Magari sarò esagerato ma io avrei fatto questo bonus solo per chi realmente documentava di andarci al lavoro. Alla fine la obiettivo è levare di mezzo un po' di macchine.
Si è invece trasformato in un cambio di bici così lo stato me ne rimborsa una parte....
 
G

ghepüangor

Guest
infatti, vorrei sapere come si possa pensare che centinaia di migliaia di persone non andassero in bici al lavoro perchè non avevano 500 euro per comprare il monopattino o come sconto per 5000 euro di bici elettrica.
Anche perchè, con tutta la buona volontà, ma chi è quel folle che lascia una bici elettrica legata per strada?
Senza contare che le cosiddette piste ciclabili, spezzettate, inconguenti, pericolose e mal mantenute non consentono di fare veri trasferimenti, giusto qualche giretto in città o in periferia.
 
  • Like
Reactions: Tia
G

ghepüangor

Guest
per inciso....quei molto pochi (2) che conosco che vogliono andare al lavoro in bici e hanno la possibilità di farlo (distanza, percorsi sicuri, posto dove lasciare la bici, nessuna necessità di spostamento durante il lavoro, orari compatibili con il resto della vita sociale e familiare, condizioni di salute adeguate ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc), CI VANNO DA ANNI! Non stavano aspettando che lo Stato gli regalasse il monopattino elettrico.
 
  • Like
Reactions: spider1

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Devono trovare scuse (immagino con UE e popolo ) per bonus e incentivi , a loro interessa far muovere economia , be ne anche i 120mln per bici se ha fatto lavorare qlc migliaio di persone qualche mese ....
Sul resto daccordo, qui da me, non puoi lasciare bici normale da passeggio , che te la fregano , a me 2 ... chi andava al lavoro ci andava e bastava anche con la bici da 100€ presa al centro commerciale ...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Magari sarò esagerato ma io avrei fatto questo bonus solo per chi realmente documentava di andarci al lavoro. Alla fine la obiettivo è levare di mezzo un po' di macchine.
Si è invece trasformato in un cambio di bici così lo stato me ne rimborsa una parte....
Che la finalità del bonus fosse un enorme cazzata l’ho scritto appena è uscito il decreto, nulla a che vedere con la mobilità serve solo per dare un enorme mano ad un settore che ad oggi sta godendo come non mai, buon per loro, ma gli altri?

Riguardo al tuo appunto, trovo molto difficile poter dimostrare una cosa del genere.
Mi domendo invece, se la finalita fosse stata veramente la prima perché non elargire sconti a quei pensolari che fanno gli abbonamenti ai mezzi pubblici ed ai treni???
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Che la finalità del bonus fosse un enorme cazzata l’ho scritto appena è uscito il decreto, nulla a che vedere con la mobilità serve solo per dare un enorme mano ad un settore che ad oggi sta godendo come non mai, buon per loro, ma gli altri?

Riguardo al tuo appunto, trovo molto difficile poter dimostrare una cosa del genere.
Mi domendo invece, se la finalita fosse stata veramente la prima perché non elargire sconti a quei pensolari che fanno gli abbonamenti ai mezzi pubblici ed ai treni???

Guarda sul “trovarlo molto difficile” basterebbe poco.. ti faccio un esempio:

ci sono enormi palazzi pieni di uffici che non hanno nemmeno mezzo spogliatoio... già che si può fare una doccia, dopo una pedalata di mezz'ora, non dico risolve al 100%, ma “incentiva” all’utilizzo della bici. Ho visto uffici con dentro chiese, biblioteche, palestre private, asili; per carità, tutte cose che servono ma anche uno spogliatoio può servire.
In realtà più piccole ( ti parlo di 20/30/40 mila abitanti ) la vedo più facile... in metropoli di >1.000.000 di abitanti ovviamente vanno potenziati i mezzi pubblici con pullman aventi spazi interni per contenere bici pieghevoli.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda sul “trovarlo molto difficile” basterebbe poco.. ti faccio un esempio:

ci sono enormi palazzi pieni di uffici che non hanno nemmeno mezzo spogliatoio... già che si può fare una doccia, dopo una pedalata di mezz'ora, non dico risolve al 100%, ma “incentiva” all’utilizzo della bici. Ho visto uffici con dentro chiese, biblioteche, palestre private, asili; per carità, tutte cose che servono ma anche uno spogliatoio può servire.
In realtà più piccole ( ti parlo di 20/30/40 mila abitanti ) la vedo più facile... in metropoli di >1.000.000 di abitanti ovviamente vanno potenziati i mezzi pubblici con pullman aventi spazi interni per contenere bici pieghevoli.
Veramente ho scritto dimostrare per avere uno sconto...
 
G

ghepüangor

Guest
Che la finalità del bonus fosse un enorme cazzata l’ho scritto appena è uscito il decreto, nulla a che vedere con la mobilità serve solo per dare un enorme mano ad un settore che ad oggi sta godendo come non mai, buon per loro, ma gli altri?

si, però allora sarebbe giusto concedere la possibilità di farsi il regalino a spese dello stato a tutti i cittadini, non solo a quelli che abitano in città...