News Confermati gli incentivi per le biciclette

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si, però allora sarebbe giusto concedere la possibilità di farsi il regalino a spese dello stato a tutti i cittadini, non solo a quelli che abitano in città...

poi....guardalo dal punto di vista dei biciclettai...
alcuni hanno avuto la mamma dal cielo, un fatturato insperato....(e non meritato)
altri per forza di cose molto minore
solita cosa all'Italiana
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si , ma sai il biciclettaio di paese può comunque ricevere clienti dalla città vicina....io ho dovuto "prestare" i miei genitori ad un amico che, abitando 200m fuori dal comune della mia città, non poteva usufruire del bouns.
Tra l'altro, in questo modo lui alla fine fruirà di 1000 euro, perchè 500 cad dai suoi e dai miei genitori.
Tanto non è un bene registrato...il negoziante fa figurare due vendite...il tutto senza il minimo problema e peraltro pure da un venditore solo come semplice conoscenza, non amico o altro.
c'è una palese sperequazione tra venditori... certo che potrà ricevere quelli della città ma in numro molto mineore
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
si, però allora sarebbe giusto concedere la possibilità di farsi il regalino a spese dello stato a tutti i cittadini, non solo a quelli che abitano in città...

Appunto... senza fare i regalini a nessuno, ci sarebbero tanti modi per dimostrare che si va a lavoro tramite bici: sensori, gps, legati ad un sistema centralizzato dell'ufficio; una specie di "badggiatura". E mi auguro che non si gridi allo scandalo dell'essere spiati perchè con tutti i vari cellulari e social network che utilizziamo quotidianamente....
 
G

ghepüangor

Guest
mi sembra fantascienza, un sistema in confronto a cui Immuni impallidisce, tutto per per capire se 500 euro di bouns una tantum sono effettivamente utilizzati per andare al lavoro?

come già detto più volte, chi voleva andare in bici al lavoro non stava certo aspettando questo regalino....e chi non ci andava prima, non è certo perchè adesso può comprarsi il monopattino aggratis che inizia.
Men che meno quelli che comprano la bici elettrica: se uno non ha speso 2500 euro prima per comprare una bici da usare per andare al lavoro, non ne spende 2000 adesso per iniziare.

Se veramente lo scopo era favorire la mobilità e non regalare soldi ai cittadini per comprarsi i voti delle prossime elezioni, quei 120 e forse ora 240 milioni di euro andavano spesi in quelle infrastrutture la cui mancanza è tra le cause principali per cui le persone non usano le bici per la mobilità cittadina: piste ciclabili SENSATE e posti di ricovero per le bici in cui lasciarle con sicurezza.
Senza di queste, lo stato può anche pagare il giocattolino ad ogni singolo italiano, ma in termini di mobilità non si ottiene nulla.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Io ho chiesto via mail al ministero 2gg. fà , mi hanno risposto quasi subito, ma non hanno dato nessuna data certa e nemmeno risposto se per SPID va bene accesso con CNS come faccio con Agenzia entrate, INPS, etc.... in pratica sempre risposte fumose da parte degli amministratori....
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
La modalità la conosciamo da maggio , il problema è quando ?!?!?
Anzi dal link postato identico all'altra discussione, si prende tempo e basta , una cosa che doveva essere operativa a maggio/giugno ad agosto è ancora in alto mare..... ridicoli.....
 
Ultima modifica: