Zaino nuovo cosa prendere??

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In tt onesta’ preferisco un peso ben bilanciato e fisso sulle spalle, convengo che è inutile sovraccaricare di roba inutile uno zaino semivuoto ma se devo stare fuori tt la giornata a parte tt l’officina che sta anche nello zaino più piccino ci metto un cambio completo, una giacca antipioggia, protezioni, cibo, sacca idrica o seconda borraccia, telo per sdraiarsi (casomai capitasse).
ora vabbè che 10 lt son tanti ma vorrei vedere a farci stare tutto.
X capire dove sbaglio a pigiare la roba ..... !
 
  • Like
Reactions: Ganfo

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In tt onesta’ preferisco un peso ben bilanciato e fisso sulle spalle, convengo che è inutile sovraccaricare di roba inutile uno zaino semivuoto ma se devo stare fuori tt la giornata a parte tt l’officina che sta anche nello zaino più piccino ci metto un cambio completo, una giacca antipioggia, protezioni, cibo, sacca idrica o seconda borraccia, telo per sdraiarsi (casomai capitasse).
ora vabbè che 10 lt son tanti ma vorrei vedere a farci stare tutto.
X capire dove sbaglio a pigiare la roba ..... !

ti sei dimenticato, il cestino da picnic, la tovaglia a quadretti, tavolo e sedie per 4 persone e il boccione di vino e sei a posto!

:D
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ti sei dimenticato, il cestino da picnic, la tovaglia a quadretti, tavolo e sedie per 4 persone e il boccione di vino e sei a posto!

:D

con la ebike è un peccato non prendersi quelle piccole libertà e comodità che il mezzo consente.....
La tv LCD la collego direttamente alla batte e il satellite al telefono!!
 

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
In tt onesta’ preferisco un peso ben bilanciato e fisso sulle spalle, convengo che è inutile sovraccaricare di roba inutile uno zaino semivuoto ma se devo stare fuori tt la giornata a parte tt l’officina che sta anche nello zaino più piccino ci metto un cambio completo, una giacca antipioggia, protezioni, cibo, sacca idrica o seconda borraccia, telo per sdraiarsi (casomai capitasse).
ora vabbè che 10 lt son tanti ma vorrei vedere a farci stare tutto.
X capire dove sbaglio a pigiare la roba ..... !

Sono con te! Per me la possibilità di infilare un telo per sdraiarsi e un libro, vale il maggior ingombro. Del resto io ho preso l'ebike anche per il "lusso" di poter leggere un libro in un prato o in un bosco: ovviamente sono esigenze che chi vive l'ebike in maniera più "agonistica" non ha, e capisco che in quel caso uno zaino piccolo è più adatto...
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ho preso un ferrino zephyr 17+3 per come é fatto con la retina dietro e ben distanziato dalla schiena mi dimentico di averlo, concordo con chi dice che non sono i 200 gr in più o in meno di zaino a far la differenza.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
certo, le mie indicazioni erano per chi fa dell'e bike un uso sportivo e quindi necessita di uno zaino calibrato per le proprie esigenze. Diversamente, per chi ne fa un uso ricreativo può permettersi anche prodotti non specifici o prodotti più ingombranti che gli permettano una maggior possibilità di carico.
 
  • Like
Reactions: cina46 and 8Grunf

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ue ue......... ricreativo a chi?
io mica ho offeso.....:)
diciamo un uso diversamente sportivo, adatto alle condizioni fisiche, senza eccessivi rischi e con la possibilità di godere a tutto tondo il mezzo e il paesaggio senza badare: al gr al secondo o alla prestazione pura...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Di zaini non me ne intendo ma trovo comodo il mio vecchio Deuter compact 12 exp (probabilmente non più in produzione) dove posso, aprendo o chiudendo una semplice cerniera lampo, decidere quanti litri mi servono per metterci le mie cose.

Ne ho uno anch'io, prodotto eccellente! Non lo uso più per la bici, ma lo porto sempre con me quando sono in viaggio, lo adoro per la sua versatilità.

Deuter-Exp-12-3.jpg
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Di zaini non me ne intendo ma trovo comodo il mio vecchio Deuter compact 12 exp (probabilmente non più in produzione) dove posso, aprendo o chiudendo una semplice cerniera lampo, decidere quanti litri mi servono per metterci le mie cose.
Condivido, sono già al secondo, è un ottimo zaino e la capienza è ideale per le mie esigenze più frequenti
Rispetto al "vecchio" qualche particolare specie interno è cambiato, qualcosa la trovo migliorata qualcosa no
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non dico di prendere una valigia, ma nel dubbio tra due misure di orientarsi verso quella più grande.
In questo modo la volta che vuoi portare una cosa in più (un plaid per sdraiarsi in un prato; ecc.) stai tranquillo...

son calmissimo...
Solo ho riposto alla sua richiesta .
porta più o meno quello che porto io e ho detto che ci sta anche nell 8L.
tutto qui.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ne ho uno anch'io, prodotto eccellente! Non lo uso più per la bici, ma lo porto sempre con me quando sono in viaggio, lo adoro per la sua versatilità.

Deuter-Exp-12-3.jpg
Identico al mio, e siamo in 4, dopo circa 10 anni (se non più...) di maltrattamenti fa ancora il suo dovere e sembra addirittura più capiente del mio più recente Evoc stage 18L, anche se quest'ultimo come ergonomia lo reputo superiore.