Zaino nuovo cosa prendere??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
dipende dall’utilizzo che pensi di farne, per il giro di 2/3 h sì, l’ho anche io e va benissimo.
se devi un giro più completo con: cambio, protezioni e cibo 10l son pochini, a mio avviso almeno 15/16l
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Ma lo utilizzerei sia per giri corti sia per giri più lunghi portandomi dietro borraccia, cibo, un cambio di maglietta e poi camera d'aria, multitool, ecc.
Magari ti chiedo gentilmente se riesci a postarmi una foto dove si capisce all'incirca la capienza :)
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma lo utilizzerei sia per giri corti sia per giri più lunghi portandomi dietro borraccia, cibo, un cambio di maglietta e poi camera d'aria, multitool, ecc.
Magari ti chiedo gentilmente se riesci a postarmi una foto dove si capisce all'incirca la capienza :)

io ho preso un camelbak toro 8L.
Ci stanno comodi : sacca idrica da 2,5 , kway, camera d’aria , maglietta ricambio , ginocchiere , multitool, pompetta, occhiali, telefonino.
... certo , se vuoi metterci uno stinco d’asino per pranzo è un cerchio di scorta perché “non si sa mai”, 8litri non bastano...

ciao !
 
  • Like
Reactions: ducams4r

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Stavo pensando di acquistare uno zaino con protezione per la schiena.
Ho visto gli Evoc FR Enduro 16L oppure l'Evoc Lite Race 10L. Sono un po indeciso, 10L basteranno?
Grazie mille a tutti

chiedo scusa se mi inserisco qui.
Qualcuno utilizza uno zaino monospalla o altro? (normali ne ho già ) mi hanno impiantato il pacemaker e la spalla sinistra dovrei non usarla oltre che, lo spallaccio SX sfrega contro il P.MK e non vorrei rischiare.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
chiedo scusa se mi inserisco qui.
Qualcuno utilizza uno zaino monospalla o altro? (normali ne ho già ) mi hanno impiantato il pacemaker e la spalla sinistra dovrei non usarla oltre che, lo spallaccio SX sfrega contro il P.MK e non vorrei rischiare.

zaino monospalla specifici da mtb non so se ce siano e purtroppo non ne ho mai provato in mtb, per uso comune li trovavo comodo e fanno sudare meno la schiena.
Nell’attesa che qualcuno riesca a risponderti nello specifico ti chiedo se hai valutato l’uso di marsupio/sacca posteriore c’è n’è sono certe con buona capienza e potresti avere la schiena e petto liberi
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
chiedo scusa se mi inserisco qui.
Qualcuno utilizza uno zaino monospalla o altro? (normali ne ho già ) mi hanno impiantato il pacemaker e la spalla sinistra dovrei non usarla oltre che, lo spallaccio SX sfrega contro il P.MK e non vorrei rischiare.

Non credo che ne esistano, prova un marsupio specifico, guarda Evoc, Camelbak, Deuter, ecc. Insomma i soliti che fanno anche zaini di ottima qualità.
 
  • Like
Reactions: cellomar

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Ma lo utilizzerei sia per giri corti sia per giri più lunghi portandomi dietro borraccia, cibo, un cambio di maglietta e poi camera d'aria, multitool, ecc.
Magari ti chiedo gentilmente se riesci a postarmi una foto dove si capisce all'incirca la capienza :)

Credo che in tema di zaini valga la massima "Nel grande sta anche il piccolo".
Poi qui leggi di persone che in 10 litri riescono a far stare anche la piscina portatile e un pony, ma nel dubbio io mi orienterei su qualcosa di più grande, che non si sa mai...
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
zaino monospalla specifici da mtb non so se ce siano e purtroppo non ne ho mai provato in mtb, per uso comune li trovavo comodo e fanno sudare meno la schiena.
Nell’attesa che qualcuno riesca a risponderti nello specifico ti chiedo se hai valutato l’uso di marsupio/sacca posteriore c’è n’è sono certe con buona capienza e potresti avere la schiena e petto liberi
ho un periodo di fermo obbligato e mi stò informando. L' ideale sarebbe uno zaino mono spalla con i fascioni ai fianchi o vedo di modificare uno di quei che ho( Vaude 10L o Evo enduro 16L in cui mettevo la batt. della levo 2017) Guarderò i marsupi grandi , ma penso siano ballerini.
grazie, ogni suggerimento è ben accetto
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Credo che in tema di zaini valga la massima "Nel grande sta anche il piccolo".
Poi qui leggi di persone che in 10 litri riescono a far stare anche la piscina portatile e un pony, ma nel dubbio io mi orienterei su qualcosa di più grande, che non si sa mai...

beh allora si può optare per un trolley da enduro . O una roulotte con le ruote tassellate .
a parte gli scherzi . Io trovo semplicemente inutile andare in giro con uno zaino semivuoto.
Ciao !
 

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
beh allora si può optare per un trolley da enduro . O una roulotte con le ruote tassellate .
a parte gli scherzi . Io trovo semplicemente inutile andare in giro con uno zaino semivuoto.
Ciao !

Non dico di prendere una valigia, ma nel dubbio tra due misure di orientarsi verso quella più grande.
In questo modo la volta che vuoi portare una cosa in più (un plaid per sdraiarsi in un prato; ecc.) stai tranquillo...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Uno zaino inutilmente grande, sarà inutilmente pesante e contribuirà a una maggiore sudorazione.

Meglio averne uno adatto alle proprie esigenze.

Scusa ma secondo te il problema sono i 100 grammi in più di uno zaino da 15 litri (rispetto a uno da 10-12 l), oppure chi afferma che in uno da 8 litri riesci a fare stare i bagagli per la settimana bianca?
Poi è ovvio, in un mondo ideale ognuno ha un paio di zaini, da variare secondo l'esigenza. Ma se devo comprare il primo, credo sia più sensato rischiare di prenderne uno leggermente sovradimensionato rispetto a uno che rischia di essere sottodimensionato. IMHO.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusa ma secondo te il problema sono i 100 grammi in più di uno zaino da 15 litri (rispetto a uno da 10-12 l), oppure chi afferma che in uno da 8 litri riesci a fare stare i bagagli per la settimana bianca?

Valuta anche che ci devi pedalare per svariate ore sotto il sole e probabilmente se si possiede uno zaino grande si renderà a riempirlo con cose non strettamente necessarie aumentando il peso complessivo. Io metto in un marsupio da 3 litri tutto quello che mi occorre per uscite di un giorno e ci sarebbe ancora spazio inutilizzato. Un giorno vi farò vedere cosa mi porto appresso e quanto pesa.