Yamaha Pw-st ?????

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Tempo fa chiesi ad un rivenditore che fa grossi numeri, quanto mi sarebbe costato comprare un motore, un domani quando fuori garanzia mi si sarebbe guastato e mi disse che non sapeva rispondermi con certezza in quanto loro non ne avevano mai cambiato uno.
Quindo invece nel 2017 m'informavo per l'acquisto della mia prima emtb il rivenditore locale mi disse del bosch perf cx g2 che aveva un ottimo servizio di assistenza che in 3 giorni al primo acciacco ti sostituivano il motore e, se chiedi in giro, ne han cambiati tanti...
Oggi parlando con un centro Bosch e non solo abbiamo discusso dei vari motori , e perché c',è questa idea che i Bosch si rompono più degli altri motori ... La risposta mi ha fatto ricredere . " Secondo te in numeri , se il 2/3% dei motori del secondo colosso per vendite al mondo con. 400.000 unità vendute a problemi , corrisponde allo stesso numero di problemi pur avendo la stessa percentuale del 2/3% ma solamente con 2.000.000 di unità vendute !
:cool:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.344
1.380
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Oggi parlando con un centro Bosch e non solo abbiamo discusso dei vari motori , e perché c',è questa idea che i Bosch si rompono più degli altri motori ... La risposta mi ha fatto ricredere . " Secondo te in numeri , se il 2/3% dei motori del secondo colosso per vendite al mondo con. 400.000 unità vendute a problemi , corrisponde allo stesso numero di problemi pur avendo la stessa percentuale del 2/3% ma solamente con 2.000.000 di unità vendute !
:cool:
Non si rompono ne più ne meno degli altri ,solo che se non è in garanzia,motore e batteria sono a carico tuo.
 
  • Like
Reactions: NITAKA

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.344
1.380
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Per me no, con due pedalate va subito in high. Per chi non vuole far fatica va bene.
Il concetto di fatica degli ex muscolari proprio non lo condivido,vi piace faticare?vi piace far arrivare le tue gambe superallenate allo spasmo?Bene,sono felice per voi ma perché hai preso una emtb??ma soprattutto perché avete sempre da dire sulla pedalata naturale, sul non usare mai i livelli di assistenza più alti, come se aveste un senso di colpa boh??
La emtb è un altro sport che ha altri praticanti ,la maggior parte dei quali non sono ciclisti e che vogliono che il motore si senta,prima per poter fare quello che con la mtb non sono mai riusciti a fare, per poi capire che si può fare molto di più .
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.620
6.511
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il concetto di fatica degli ex muscolari proprio non lo condivido,vi piace faticare?vi piace far arrivare le tue gambe superallenate allo spasmo?Bene,sono felice per voi ma perché hai preso una emtb??ma soprattutto perché avete sempre da dire sulla pedalata naturale, sul non usare mai i livelli di assistenza più alti, come se aveste un senso di colpa boh??
La emtb è un altro sport che ha altri praticanti ,la maggior parte dei quali non sono ciclisti e che vogliono che il motore si senta,prima per poter fare quello che con la mtb non sono mai riusciti a fare, per poi capire che si può fare molto di più .
difficile condividere una cosa che non conosci, non essendo ex muscolare .
certo che comunque non è difficile arrivarci...è anche stato esposto più volte
ti assicuro nessun senso di colpa, questo no...
la emtb non è un altro sport, è lo sport che ognuno decide che sia...la grande differenza con la mtb è che se la mtb ti permette di utilizzare la bicicletta fai conto in 30% di modi, la emtb ti apre un panorama di 360% di utilizzo
Il tuo non capire gli altri utilizzi oltre a quello che fai tu, è un telebanesimo esattamente uguale ai muscolari che non capiscono la emtb
 
  • Like
Reactions: pisolini1969

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.344
1.380
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
difficile condividere una cosa che non conosci, non essendo ex muscolare .
certo che comunque non è difficile arrivarci...è anche stato esposto più volte
ti assicuro nessun senso di colpa, questo no...
la emtb non è un altro sport, è lo sport che ognuno decide che sia...la grande differenza con la mtb è che se la mtb ti permette di utilizzare la bicicletta fai conto in 30% di modi, la emtb ti apre un panorama di 360% di utilizzo
Il tuo non capire gli altri utilizzi oltre a quello che fai tu, è un telebanesimo esattamente uguale ai muscolari che non capiscono la emtb
Il mio non capire non significa mancanza di rispetto e la presunzione che spesso si legge qui,
Già il dire ad un altro che non vuol fare fatica dice tanto su come si vuole etichettare la emtb, sembra che adesso solo chi ha fatto ciclismo possa essere capace di dare un consiglio,quando in realtà non sia ha la visione a 360 che dici tu ma solo un voler continuare a fare mtb nonostante gli anni che passano.
Fine ot .
 

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Il concetto di fatica degli ex muscolari proprio non lo condivido,vi piace faticare?vi piace far arrivare le tue gambe superallenate allo spasmo?Bene,sono felice per voi ma perché hai preso una emtb??ma soprattutto perché avete sempre da dire sulla pedalata naturale, sul non usare mai i livelli di assistenza più alti, come se aveste un senso di colpa boh??
La emtb è un altro sport che ha altri praticanti ,la maggior parte dei quali non sono ciclisti e che vogliono che il motore si senta,prima per poter fare quello che con la mtb non sono mai riusciti a fare, per poi capire che si può fare molto di più .
Concordo io partirei con la prima assistenza già al 150 % , per muscolare uso la bici da strada !!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.620
6.511
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il mio non capire non significa mancanza di rispetto e la presunzione che spesso si legge qui,
Già il dire ad un altro che non vuol fare fatica dice tanto su come si vuole etichettare la emtb, sembra che adesso solo chi ha fatto ciclismo possa essere capace di dare un consiglio,quando in realtà non sia ha la visione a 360 che dici tu ma solo un voler continuare a fare mtb nonostante gli anni che passano.
Fine ot .
io questo lato non l'ho colto...quasi mai, almeno qui sull'elettrico
te ne dico una, la prima che viene in mente: più fatica = più dislivello
se voglio fare un giro da 2.000 di dislivello devo pedalare con assistenze minime e quindi fare più fatica
oppure voglio mantenere l'allenamento
oppure esco con dei muscolari qualche volta e non mi voglio rompere le palle e romperle a loro
oppure ho venduto la muscolare perchè una e.bike con le assistenze regolabili mi permette di fare i giri sia come li facevo da muscolare che da elettrica
oppure durante un giro parto facendo fatica e se poi mi rompo o non ce la faccio o voglio rientrare velocemente alzo l'assistenza

ci sono mille ragioni per voler fare fatica con una emtb, il che non esclude di certo che in tanti non gli frega nulla e vogliono fare il meno fatica possibile e sentire sotto un motore tipo motorino

Hanno addirittura costrunito una e.bike (e non solo quella) la Turbo Levo SL che incarna le caratteristice da me descritte...secondo te non dovrebbe avere senso una bici come quella?

sid
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.344
1.380
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
io questo lato non l'ho colto...quasi mai, almeno qui sull'elettrico
te ne dico una, la prima che viene in mente: più fatica = più dislivello
se voglio fare un giro da 2.000 di dislivello devo pedalare con assistenze minime e quindi fare più fatica
oppure voglio mantenere l'allenamento
oppure esco con dei muscolari qualche volta e non mi voglio rompere le palle e romperle a loro
oppure ho venduto la muscolare perchè una e.bike con le assistenze regolabili mi permette di fare i giri sia come li facevo da muscolare che da elettrica
oppure durante un giro parto facendo fatica e se poi mi rompo o non ce la faccio o voglio rientrare velocemente alzo l'assistenza

ci sono mille ragioni per voler fare fatica con una emtb, il che non esclude di certo che in tanti non gli frega nulla e vogliono fare il meno fatica possibile e sentire sotto un motore tipo motorino

Hanno addirittura costrunito una e.bike (e non solo quella) la Turbo Levo SL che incarna le caratteristice da me descritte...secondo te non dovrebbe avere senso una bici come quella?

sid
Per me la Sl non ha proprio senso, Ma l hanno fatta proprio per chi viene dal ciclismo e vuole “invecchiare gradualmente” e non vado certo a dire che per me sono soldi buttati anzi mi complimento con loro per la loro perseveranza e preparazione.
Al contrario l effetto motorino di certi motori (che poi regoli il livello come vuoi) è sempre una questione di “ti piace vincere facile” ,allora mi compravo una moto, si legge spesso, non lo puoi negare .
Chi sputa sangue è l eroe,chi ha la
Emtb con il motore più potente è matematicamente non degno di fare gli stessi percorsi perchè fa meno fatica.
A me sinceramente non tocca più di tanto,ho provato tutti i motori e ho scelto quello che per me era l più adatto e più divertente.
Basta sid che siamo super ot!!
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Bene Nikita..., torniamo in argomento...., non fare caso a certi "fenomeni" che puntualmente sparano verità assolute non rendendosi conto di quanto siano patetici..
Il PW-ST e' sicuramente un motore interessante..., e ti dara' molte soddisfazioni...., soprattutto troverai il Tuo modo di sfruttarlo come più ti aggrada..., considera che puoi contare su ottimi consumi e ottima affidabilità.....
Il resto lo deciderai tu.....
 
  • Like
Reactions: NITAKA

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Bene Nikita..., torniamo in argomento...., non fare caso a certi "fenomeni" che puntualmente sparano verità assolute non rendendosi conto di quanto siano patetici..
Il PW-ST e' sicuramente un motore interessante..., e ti dara' molte soddisfazioni...., soprattutto troverai il Tuo modo di sfruttarlo come più ti aggrada..., considera che puoi contare su ottimi consumi e ottima affidabilità.....
Il resto lo deciderai tu.....
Finalmente una risposta alla mia domanda ora sono un po' più meno in ansia su ciò che che sto acquistando praticamente a scatola chiusa ...questa bike l'ho vista solo in foto e il motore solo per ciò che mi dite voi del settore . quindi grazie sono tutto orecchi ..... Grazie