Yamaha Pw-st ?????

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.360
1.388
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma alla fine il pw- st è paragonabile al Bosch cx ? ( no gen 4 ) edizione prima
Sono indeciso tra due bike con questi due motori ... E visto che è la prima e-bike che prendo , quindi immagino giri in montagna e collina su strade bianche e qualche mulattiera niente più , sono un po' confuso verso cosa orientarmi...o_Oo_O
Il pw st è paragonabile al gen 4,era io bosch precedente che era costruito in modo diverso da tutti gli altri motori,(coroncina ed ingranaggi riduttori interni).
Più che altro la differenza tra le due bici che stai valutando sta nel telaio (più “comodo” per la full7lt5.0 è più aperto quello della allmtn con il bosch gen2)
Per i motori io sceglierei il
pwst ,la allmtn è montata un po’ meglio però e più adatta a percorsi in discesa più impegnativi.
Allo stesso prezzo prenderei quella del 2020.
 
  • Like
Reactions: NITAKA

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Il pw st è paragonabile al gen 4,era io bosch precedente che era costruito in modo diverso da tutti gli altri motori,(coroncina ed ingranaggi riduttori interni).
Più che altro la differenza tra le due bici che stai valutando sta nel telaio (più “comodo” per la full7lt5.0 è più aperto quello della allmtn con il bosch gen2)
Per i motori io sceglierei il
pwst ,la allmtn è montata un po’ meglio però e più adatta a percorsi in discesa più impegnativi.
Allo stesso prezzo prenderei quella del 2020.
Anche io sarei più per il yamaha ma purtroppo ballano cica 1000 € di differenza , e visto che la componentistica è simile , nell' usato sia il kilometraggio e la batteria sono ok , l'unica differenza sostanziale , sono gli angoli e il motore , e non so se questo possa influire così tanto ....
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.360
1.388
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Anche io sarei più per il yamaha ma purtroppo ballano cica 1000 € di differenza , e visto che la componentistica è simile , nell' usato sia il kilometraggio e la batteria sono ok , l'unica differenza sostanziale , sono gli angoli e il motore , e non so se questo possa influire così tanto ....
Quanti km per la allmtn? Se è a posto e ti d danno 12 mesi di garanzia a 2500 euro la prenderei, tra un anno eventualmente ci perderesti meno per cambiarla magari con una nuova,magari con il pwx2
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Bosch fuori garanzia del 2018? Se fai colline e pianura forse non ti servono geometrie particolari e ti trovi bene con la full7 5.0.
Non ho provato il pwst ma ho avuto il pw ed ho il pwx e tra loro cambiava solo l'assistenza expw che il pw non ha.
Ottimi motori entrambi, affiabilità al massimo livello. Io non ci penserei due volte...
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Bosch fuori garanzia del 2018? Se fai colline e pianura forse non ti servono geometrie particolari e ti trovi bene con la full7 5.0.
Non ho provato il pwst ma ho avuto il pw ed ho il pwx e tra loro cambiava solo l'assistenza expw che il pw non ha.
Ottimi motori entrambi, affiabilità al massimo livello. Io non ci penserei due volte...
Ma perché non è affidabile come motore ?e poi avrebbe solo1100 km ...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma alla fine il pw- st è paragonabile al Bosch cx ? ( no gen 4 ) edizione prima
Sono indeciso tra due bike con questi due motori ... E visto che è la prima e-bike che prendo , quindi immagino giri in montagna e collina su strade bianche e qualche mulattiera niente più , sono un po' confuso verso cosa orientarmi...o_Oo_O

scusa ma cosa compri il motore...??? e poi dove lo metti???
I motori vanno bene entrambi, come tutti i motori in circolazione, invece controlla la bici è quella importante...controlla le misure e che sia una bici adatta a quello che vuoi fare ....altrimenti motore o no, sbagli acquisto
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.360
1.388
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma perché non è affidabile come motore ?e poi avrebbe solo1100 km ...
Si è affidabile ma tieni conto che le parto elettroniche non fanno preavvisi di eventuali guasti, 1100 km di off road possono essere anche tanti,anche per il resto della componentistica della bici,va vista e magari un bel check in un centro bosch per vedere aggiornamenti e stato della batteria.
 

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
scusa ma cosa compri il motore...??? e poi dove lo metti???
I motori vanno bene entrambi, come tutti i motori in circolazione, invece controlla la bici è quella importante...controlla le misure e che sia una bici adatta a quello che vuoi fare ....altrimenti motore o no, sbagli acquisto
Si ma data la mia ignoranza non mi sembra che le due bike in questione abbiano misure o angoli così differenti ...o sbaglio ? ( Taglia L )
Haibike-xDuro-AllMtn-7.0-2018-Electric-Bike.jpg IMG_20200909_174710.png Haibike_SDURO_FullSeven_LT_5_0_2020_1.jpg
Screenshot_20200909-180039.png
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.360
1.388
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
In sintesi,la allmtn ha l angolo di sterzo più aperto e più distanza tra manubrio e sella,stai più in avanti come posizione,mentre con la full7lt sei più eretto.
Non sono differenze abissali ,ma l usato con il bosch vecchio è un po’ a rischio.
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ma perché non è affidabile come motore ?e poi avrebbe solo1100 km ...
Tempo fa chiesi ad un rivenditore che fa grossi numeri, quanto mi sarebbe costato comprare un motore, un domani quando fuori garanzia mi si sarebbe guastato e mi disse che non sapeva rispondermi con certezza in quanto loro non ne avevano mai cambiato uno.
Quindo invece nel 2017 m'informavo per l'acquisto della mia prima emtb il rivenditore locale mi disse del bosch perf cx g2 che aveva un ottimo servizio di assistenza che in 3 giorni al primo acciacco ti sostituivano il motore e, se chiedi in giro, ne han cambiati tanti...
 
  • Like
Reactions: NITAKA