Yamaha Pw-st ?????

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
è la versione aggiornata del pw base
di cui eredita la maggior parte delle carattetristiche, ovvero affidabilità, bassi consumi, e spinta forte dai bassi regimi
rispetto alle vecchie versioni dorvebbero aver migliorato leggermente l'allungo, che era il suo punto debole (si pedala al meglio entro gli 80 rpm)
 
  • Like
Reactions: NITAKA

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Il motore no ha difetti, o io non riesco a trovarli.
Il software invece non è settabile su Lapierre.
Ma tu che lo usi che differenza trovi dal classico pwx , a livello di spinta , in modalità STD aiuta abbastanza in salita , e come si comporta con i consumi ? Con batteria carica quanto percorri su un misto classica uscita domenicale tra colline e pianura ? Grazie
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma tu che lo usi che differenza trovi dal classico pwx , a livello di spinta , in modalità STD aiuta abbastanza in salita , e come si comporta con i consumi ? Con batteria carica quanto percorri su un misto classica uscita domenicale tra colline e pianura ? Grazie
Il pwx e pw sono due motori diversi,nel 2020 hanno avuto le ultime modifiche con un miglioramento del sw e la modalità automatica ,ma rimangono diversi io coppia, dimensioni e peso.
Pw st ha 70 Nm e 4 livelli di assistenza più quello automatico.
 
  • Like
Reactions: NITAKA

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
42
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
Non posso fare confronti perché il pwx lo provato solo una volta per 15min.
Prima avevo il bosch e per me e sono equivalenti con solo certe caratteristiche un po differenti gia ben conosciute.
 
  • Like
Reactions: sideman

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Per i possessori del pw st , l'assistenza automatica e utile? Grazie mille
Certo che è utile,tra l altro passa da eco ad high senza escluderli (bosch con emtb han tolto la modalità sport invece) ,una volta che la provi per bene valuterai quando utilizzarla, altrimenti cambi i 4 livelli quando vuoi come al solito.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ho l'assistenza automatica sul mio PWX2..., prima avevo il PWX.., e' una modalita' che sto adoperando poco ma e' comunque molto comoda, varia in maniera autonoma il livello di assistenza in base a pendenza, velocita', cadenza di pedalata...
Preferisco pero' gestire io fra le cinque assistenze quella che mi serve...
Il passo avanti notevole del PWX2 e' la possibilità di aumentare la cadenza di pedalata in maniera importante rispetto alla serie precedente....
 
  • Like
Reactions: NITAKA

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Ma alla fine il pw- st è paragonabile al Bosch cx ? ( no gen 4 ) edizione prima
Sono indeciso tra due bike con questi due motori ... E visto che è la prima e-bike che prendo , quindi immagino giri in montagna e collina su strade bianche e qualche mulattiera niente più , sono un po' confuso verso cosa orientarmi...o_Oo_O
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per i possessori del pw st , l'assistenza automatica e utile? Grazie mille
ti può rispondere anche chi ha altre versioni sempre con la automatica.
Sicuramente non ti fa migliorare i consumi, anzi...li aumenta...poi per il resto dipende da ciascuno di noi, io preferisco non averla, voglio scegliere io che fatica fare e quanta farne