Valtellina Ebike Festival 2023 con MET

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Due parole sulla Rise:

In discesa flow guidata si lascia condurre molto bene, leggera e reattiva sugli stacchi e sui cambi di direzione, bici intuitiva e molto facile da condurre.
Sulle parti più scassate con urti in sequenza non mi è sembrata una grande incassatrice e in alcuni casi non mi ha dato molta fiducia.

In salita stare dietro agli altri con le Wild è stato faticoso ma tenendo una cadenza alta spingendo poco sui pedali sono riuscito a tenere il gruppo.
Abbiamo affrontato anche un trail tecnico in salita che era costellato di pietre scivolose, impossibile con la Rise ed estremo con qualunque altra bici.

In conclusione la tipica risposta del motore Shimano l'ho ritrovata anche sulla Rise, un motore pronto in accelerazione, ma non troppo nella risposta ai colpi di pedale.

IMG_20230526_160957.jpg

Dal lato estetico, la colorazione è molto particolare con riflessi dal verde all'arancio. Molto carino il mini tool inserito magneticamente all'interno della biella, pulito il manubrio con il passaggio cavi all'interno della serie sterzo come pure lattacco garmin integrato sull'attacco manubrio.

GridArt_20230526_161535608.jpg
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Panini e formaggio al crotto

IMG_20230526_161136.jpg

E dopo, una mulattiera facile in salita che ho affrontato serenamente con con la Rise in trail (aumentato) mettendoci molto del mio per tenere il passo delle Wild, ho notato che gli manca un po' di brio dove si doveva aggredire i gradini o parti rocciose, invece dove si poteva pedalare rotondo con il rapporto giusto saliva senza troppi problemi.

Alla fine della salita ci siamo buttati su un ripido "della morte" che portava ad un trail molto tortuoso e anche un po' sporco, comunque ne sono uscito indenne anche se ammetto di aver fatto qualche tratto a piedi dopo aver visto un paio di cadute poco rassicuranti. Tengo famiglia... ;)

Per me la giornata di riding è finita qui, mi preparo per le speciali di domani pomeriggio.

Da stamattina alle 8, siamo rientrati ora.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leio and albertoalp

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buongiorno!

Questa mattina mi preparerò per la gara di oggi pomeriggio, la partenza sarà alle 13.
A chi mi chiedeva se registrerò le speciali, non so se è ammesso utilizzare la action cam in gara, lo chiederò al momento dell'iscrizione.

La gara di oggi prevede più 1500 mt di dislivello totale in circa 35km, spero di non esaurire la batteria prima di arrivare in cima, Ieri in poco più di 30km e 970mt d+ ho consumato circa 80% della batteria.
A quanto mi hanno detto bisognerà affrontare una lunga salita per arrivare in quota e poi la discesa su trail è spezzettata nelle varie PS, credo 3.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.866
8.161
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buongiorno!

Questa mattina mi preparerò per la gara di oggi pomeriggio, la partenza sarà alle 13.
A chi mi chiedeva se registrerò le speciali, non so se è ammesso utilizzare la action cam in gara, lo chiederò al momento dell'iscrizione.

La gara di oggi prevede più 1500 mt di dislivello totale in circa 35km, spero di non esaurire la batteria prima di arrivare in cima, Ieri in poco più di 30km e 970mt d+ ho consumato circa 80% della batteria.
A quanto mi hanno detto bisognerà affrontare una lunga salita per arrivare in quota e poi la discesa su trail è spezzettata nelle varie PS, credo 3.
Te ma tempo?qui a bg che saranno in line d aria 50 km ha piovuto stanotte ziobellino..nn si é ancora asciugata la vecchia..spero x voi vi abbia risparmiato ma solitamente arriva prima di li e poi qui :joy: dai fâ négòt divertiti fésso_Oche lunedi ti mandiamo a far le 10 h da muscolare.Brakky
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il meteo è migliorato molto, nei giorni scorsi le previsioni erano pessime, oggi probabilmente pioverà nel pomeriggio ma sembra in quantità molto limitata, in questo momento c'è un timido sole.
Non sapevo che sulle Rise montassero batterie da 200-250w..immagino, visto i tuoi consumi....:D
Forza Ducam, fagliela vedere!

Non conosco bene il format di gara, ne tantomeno il percorso, terrò sotto controllo il consumo, la salita sarà ripida ma tutta asfaltata quindi la batteria dovrebbe bastare... Speriamo
 
  • Like
Reactions: albertoalp

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.267
2.251
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon
Il meteo è migliorato molto, nei giorni scorsi le previsioni erano pessime, oggi probabilmente pioverà nel pomeriggio ma sembra in quantità molto limitata, in questo momento c'è un timido sole.


Non conosco bene il format di gara, ne tantomeno il percorso, terrò sotto controllo il consumo, la salita sarà ripida ma tutta asfaltata quindi la batteria dovrebbe bastare... Speriamo
Dai vuoi che non ti basti per fare 1500 D+ ?
Ovvio che dovrai mettere un po’ del tuo, ma se non hai la pretesa di farla tutta in turbo per star in scia a qualche full arriverai su serenamente.

:cool:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dai vuoi che non ti basti per fare 1500 D+ ?
Ovvio che dovrai mettere un po’ del tuo, ma se non hai la pretesa di farla tutta in turbo per star in scia a qualche full arriverai su serenamente.

:cool:

Non è questo il problema, se abbiamo dei tempi imposti per il trasferimento, devo tenere un certo ritmo per non sforare, invece se possiamo partire quando vogliamo, me la prenderò con più calma.
 
  • Like
Reactions: yura and bertoperto

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Intanto vi metto alcune foto della bici di Damian Oton, pilota sponsorizzato Orbea, Shimano, Bluegrass.

IMG_20230527_092940.jpg

E ora qualche dettaglio che dovrebbe farci riflettere

Fox: Ammortizzatore a molla e forcella 36
Cambio Shimano XT

GridArt_20230527_095154989.jpg

Gomme Maxxis - entrambe con carcassa DH casing e mescola Maxx Grip, gonfiate a pressione molto alta

GridArt_20230527_095001356.jpg

Freni Shimano XTR con dischi da 180mm sia davanti che dietro, notate l'inclinazione delle leve praticamente orizzontale.

GridArt_20230527_094747472.jpg