Valtellina Ebike Festival 2023 con MET

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.306
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
gridart_20230527_095001356-jpg.62223
:rolleyes: ...

Con quelle coperture poi : unamused:... un'Assegai+DHR II ci stava tutto..
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Interessante. Inoltre Damian sulla sua ha una gomma da 2.5 all'anteriore. Dietro anch'io ho la stessa gomma, ma lui con DH Casing vedo. Dischi da 180 ma lui è leggero. Leve freno quasi orizzontali, ma lui è anche piccolino. Relativamente, mi sembra sia alto 1,67.
 
Ultima modifica:

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Intanto vi metto alcune foto della bici di Damian Oton, pilota sponsorizzato Orbea, Shimano, Bluegrass.

Vedi l'allegato 62219

E ora qualche dettaglio che dovrebbe farci riflettere

Fox: Ammortizzatore a molla e forcella 36
Cambio Shimano XT

Vedi l'allegato 62221

Gomme Maxxis - entrambe con carcassa DH casing e mescola Maxx Grip, gonfiate a pressione molto alta

Vedi l'allegato 62223

Freni Shimano XTR con dischi da 180mm sia davanti che dietro, notate l'inclinazione delle leve praticamente orizzontale.

Vedi l'allegato 62220
Cosa dovrebbe farci riflettere: che la 38 o la Zeb non servono a nulla. Son d'accordissimo anche perché la miglior forcella attualmente in commercio è la Selva a molla ( ma nessuno ne parla e se la fila). Che l'ammo a molla al.posteriore è meglio dell'aria?.son 20 anni che giro con molla ( aria può avere un minimo di senso solo in ambito racing per salvare peso) ma su una e-bike il senso di un aria dietro è pari a 0 (sarò limitato io)? Le gomme DH casing... va a gusti ma soprattutto a guida io non le uso ma sono pulitissimo alcuni miei amici se.nib hanno le DH bucano ogni 200mt. La pressione alta dei copertoni?? La pressione delle gomme credo sia la cosa piu' soggettiva su una bicicletta a chi piacciono dure a chi piacciono morbide... Leve freno quasi orizzontali?? Da sempre che le ho così (un filino.piu' basse) anche perché in discesa i polsi si raddrizzano più sale la.pendenza blah blah blah
Riflessioni fatte