Valtellina Ebike Festival 2023 con MET

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Terza speciale

Prima parte molto veloce e divertente poi cambia un po' la pendenza, e a parte un passaggio su roccia che va trattato con un certo rispetto, tutto il resto molto guidato con alcuni tratti di roccia e radici.

Se siete da queste parti vale la pena fare un giro su questi trail. Mi hanno detto che ci sono diverse varianti che sono state preparate per le ps di domani, quindi hanno tracciato parecchi kilometri di trail.
Vi lascio il contatto del gruppo locale che si è davvero fatto il mazzo per preparare la gara.

360valtellinabike

Avete per caso fatto il PX? Ho letto che quel versante è stato tirato a lucido, volevo venire domani per il Tour Enduro ma visto il meteo ho desistito, verrò sicuramente più avanti.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Avete per caso fatto il PX? Ho letto che quel versante è stato tirato a lucido, volevo venire domani per il Tour Enduro ma visto il meteo ho desistito, verrò sicuramente più avanti.

Mi hanno detto che i trail della gara sono totalmente nuovi e vi assicuro molto divertenti. Il terreno è molto tenero, con il bagnato li eviterei

Non so i nomi dei trail, appena posso, posto il link di Strava e se volete la traccia.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.361
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Intanto vi metto alcune foto della bici di Damian Oton, pilota sponsorizzato Orbea, Shimano, Bluegrass.

Vedi l'allegato 62219

E ora qualche dettaglio che dovrebbe farci riflettere

Fox: Ammortizzatore a molla e forcella 36
Cambio Shimano XT

Vedi l'allegato 62221

Gomme Maxxis - entrambe con carcassa DH casing e mescola Maxx Grip, gonfiate a pressione molto alta

Vedi l'allegato 62223

Freni Shimano XTR con dischi da 180mm sia davanti che dietro, notate l'inclinazione delle leve praticamente orizzontale.

Vedi l'allegato 62220
A me l'unica cosa che fa riflettere è che prima appesantisce con un allestimento di sostanza e poi alleggerisce staccando parafango posteriore e paramotore ... la trovata invece "leve orizzontali ➜ minor coefficiente di resistenza aerodinamica ➜ maggior durata batteria" è da maestri del male
 
  • Haha
Reactions: ducams4r

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.361
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Qui le trincee oggi...stó adottando la tattica nel post di tener di proposito il tassello basso x avere poco accumulo. o_O o_O o_O o_O in gara con terreno cosi nn voglio pensarci...con la rise che nn sta attaccata 30 cm di fila poi:joy::joy::joy:nell angolo di cielo dei martiri ed eroi:D:D:DBrakky
Vedi l'allegato 62250 Vedi l'allegato 62251
Che il fango bergamasco fosse bastardo lo sapevo, ma che si attaccasse anche alle slick mi mancava ... :joy:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
tutto ok con i tempi??
ora divertiti nelle ps!! gassss!!!!
Si, sono arrivato in cima con mezz'ora abbondante di margine

La formula della gara alla fine ti è piaciuta ?

Ni, direi la classica gara di enduro, con alcuni strappetti in salita all'interno delle speciali, niente di tecnico. Ritengo che un formato che preveda anche le power stage, quindi salita pura e tecnica, sia più completo e esaltante per il rider, per il mezzo e anche per il pubblico.
Però questo format è più alla portata di tutti.
Interessante anche la possibilità di gareggiare soltanto uno dei due giorni a scelta, e soprattutto che non ci sono giorni di prova, la gara si percorre "a vista".
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
447
383
63
Lombardia
Visita Sito
Intanto vi metto alcune foto della bici di Damian Oton, pilota sponsorizzato Orbea, Shimano, Bluegrass.

Vedi l'allegato 62219

E ora qualche dettaglio che dovrebbe farci riflettere

Fox: Ammortizzatore a molla e forcella 36
Cambio Shimano XT

Vedi l'allegato 62221

Gomme Maxxis - entrambe con carcassa DH casing e mescola Maxx Grip, gonfiate a pressione molto alta

Vedi l'allegato 62223

Freni Shimano XTR con dischi da 180mm sia davanti che dietro, notate l'inclinazione delle leve praticamente orizzontale.

Vedi l'allegato 62220
Impressionante Damien Otton che con la Rise ha fatto nelle 3 PS due secondi posti assoluti ed un terzo! Che Gass è che velocità, secondo dolo a Berta.

come mai non appare in classifica finale?
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Impressionante Damien Otton che con la Rise ha fatto nelle 3 PS due secondi posti assoluti ed un terzo! Che Gass è che velocità, secondo dolo a Berta.

come mai non appare in classifica finale?
Be' oddio Damien Oton che le prende da Berta forse non hai ben presente i fondamentali dei 2: quindi o Oton non si allena più ( non ne ho idea ) o è venuto a fare una scampagnata ( cosa più probabile) o nelle speciali c'era troppa salita. Con tutto il rispetto per Berta ma Oton in versione race ready fa un altro sport rispetto a Matteo.