News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
vabbè, oggi Conte ha fatto un chiarimento del chiarimento...

"Mai autorizzato passeggiate con bambini"

di fatto smentendo la circolare del Ministero di ieri

in pratica i bambini possono uscire solo se il genitore deve ad esempio fare la spesa e non può lasciarlo

Quindi meglio portarlo in un supermercato che non all'aria aperta...
Intanto nel sito del Viminale si continua a dire che si possono portare a fare camminate nei pressi di casa, ergo attività motoria.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Inchiesta di Milena Gabanelli sul Corriere di oggi. Credo non sia in dubbio l'attendibilità della fonte. Da leggere bene, senza preconcetti politici: questi sono fatti anche se a qualcuno qua non piaceranno.
 
  • Like
Reactions: dtuccif and Hot

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Sì sono d'accordo, la cosa "buffa" è che questa precisazione fa finalmente capire che si può uscire con i bambini, ovviamente con le limitazioni del caso, ed invece ha scatenato sui social l'ennesima caccia alle streghe, prima erano i cani ed i runner, ora tocca ai poveri bambini.
Già, ed è quello che vuole lo stato, il solito giochino del potere, che si cerchi un capro espiatorio tra gli "ultimi", che ci si guardi in cagnesco tra "poveri", che ci si dimentichi poi in fretta di come lo stato ha ridotto il SSN negli ultimi 20/30 anni, che non ci si ricordi poi che in piena emergenza vengono stanziati 70 milioni di euro in spese militari (un respiratore costa circa 4000 €, con quella cifra probabilmente se ne potevano comprare più di quelli che servono), che non si sappia troppo in giro che 1 METRO di Tav costa quanto 1000 ore di terapia intensiva...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
vabbè, oggi Conte ha fatto un chiarimento del chiarimento...

"Mai autorizzato passeggiate con bambini"

di fatto smentendo la circolare del Ministero di ieri

in pratica i bambini possono uscire solo se il genitore deve ad esempio fare la spesa e non può lasciarlo


Queste cose, seppur facezie rispetto a quello che stiamo vivendo, son le tipiche italianate che mettono insicurezza e creano confusione all'interno e verso l’esterno del paese.
poi nel mentre facciamo gli splendidi ed affidabili con i partners europei nel richiedere un centinaio di mlrd di euro per fronteggiare la crisi!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Articolo interessante per chi era (e forse è ancora) convinto che non sia necessario stare a casa... che un giretto in bici o coi bambini si può fare...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ma i presidenti di regione possono davvero dare regole diverse da quelle che lo stato centrale ha emanato?
chi comanda ?

Se più stringenti, sempre entro certi limiti, nel caso di gravi e particolari situazioni del proprio territorio, come l'ordinanza dei 200 m da casa, fatta dal governatore del Veneto e successivamente recepita anche dal Governo centrale.
 
Ultima modifica:

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Già, ed è quello che vuole lo stato, il solito giochino del potere, che si cerchi un capro espiatorio tra gli "ultimi", che ci si guardi in cagnesco tra "poveri", che ci si dimentichi poi in fretta di come lo stato ha ridotto il SSN negli ultimi 20/30 anni, che non ci si ricordi poi che in piena emergenza vengono stanziati 70 milioni di euro in spese militari (un respiratore costa circa 4000 €, con quella cifra probabilmente se ne potevano comprare più di quelli che servono), che non si sappia troppo in giro che 1 METRO di Tav costa quanto 1000 ore di terapia intensiva...
Giusto per essere precisi, un respiratore viene venduto scontato alla protezione civile a € 9.950,00.
Ovviamente, questo non cambia il succo dell'intervento, sul quale mi trovi pienamente d'accordo.
 
  • Like
Reactions: e-radio

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Giusto per essere precisi, un respiratore viene venduto scontato alla protezione civile a € 9.950,00.
Ovviamente, questo non cambia il succo dell'intervento, sul quale mi trovi pienamente d'accordo.
Grazie per la precisazione, hai fatto bene. Avevo io male interpretato una lettura dove si diceva che le cifre potevano andare da 4000 a 18000 € a seconda di non so più cosa ma la cifra consona per il tipo di respiratore necessario in questi casi è quella che hai indicato tu. E comunque quando si punta il dito è giusto essere precisi! Ciao.
 
  • Like
Reactions: byumma

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Carissimi segregati, tutti me compreso, ad oggi dopo tanto parlare e aver preso anche commenti poco piacevoli vorrei rimarcare che nessun euro è entrato nelle tasche degli italiani.
Parole, parole e parole.
Aiuti alla Tunisia certo..accordo precedente.
Del decreto marzo nulla è ancora effettuato come aiuti.
Un bell'esempio di questa politica asservita ai poteri forti, domani o martedì vedremo come andrà col mes..per coloro che mi indicavano come non competente e che era meglio facessi il mio lavoro..auguri.
Ricordatevi di loro quando potremo tornare "liberi"
 
  • Like
Reactions: kilowatt and jack76

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Carissimi segregati, tutti me compreso, ad oggi dopo tanto parlare e aver preso anche commenti poco piacevoli vorrei rimarcare che nessun euro è entrato nelle tasche degli italiani.
Parole, parole e parole.
Aiuti alla Tunisia certo..accordo precedente.
Del decreto marzo nulla è ancora effettuato come aiuti.
Un bell'esempio di questa politica asservita ai poteri forti, domani o martedì vedremo come andrà col mes..per coloro che mi indicavano come non competente e che era meglio facessi il mio lavoro..auguri.
Ricordatevi di loro quando potremo tornare "liberi"
COMUNISTA!!!!!!!
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev