News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
qualcuno riesce ad interpretare l'ultima circolare del 31.03.2020 del ministero dell'interno?

"...
Nel rammentare che resta non consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto ed accedere ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici, si evidenzia che l’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging), tenuto anche conto che l’attuale disposizione di cui all’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 9 marzo scorso tiene distinte le due ipotesi, potendosi far ricomprendere nella prima, come già detto, il camminare in prossimità della propria abitazione
..."
 

Allegati

  • circolare_precisazioni_spostamenti_31.3.2020.pdf
    125,4 KB · Visite: 5

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Questo perchè c'è sempre qualcuno che sta a sfruculiare, ritenendo che tutto ciò che non è espressamente e dettagliatamente vietato sia permesso.
Bastava dire "Statevene a casa" :)
 
  • Like
Reactions: Max1703

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Secondo me per non creare tensioni sociali, chi pratica jogging viene preso di mira a prescindere..
Come se tu vai in bicicletta con una rottame non ti dice niente nessuno, se invece ti vedono in bdc tutto lycrato gli sceriffi ai balconi impazziscono.
 
  • Like
Reactions: Max1703 and jack76

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Quante volte i bambini si toccano gli occhi o mettono le mani in bocca etc etc ? Li facciomo uscire con i guanti e masherina ? che non aderira' mai bene al viso, quindi minima protezione. Li teniamo per mano vicino a noi per impedire che tocchino qualsiasi cosa? ..... ma di cosa stiamo parlando ???? Me lo aspettavo al primo numero apparentemente favorevole si mollano le briglie... Lo vogliono capire che di questo virus si muore e si muore tutti bambini , giovani (per fortuna in maniera ridotta ma non zero), adulti ed anziani. Per favore stiamo a casa anche voi genitori fate finta che questa circolare non sia mai uscita; ancora e' presto pazientate ....per non vanificare tutti i sacrifici fatti fino ad ora.
 
Ultima modifica:

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Concordo.
Come minimo ci vogliono ancora due settimane di clausura totale
Poi magari si potranno riaprire con gradualità officine e centri produttivi, per far uscire di casa solo chi può andare a lavorare (e solo per il tragitto casa-lavoro), ma prima di portare il contagio a livelli di sicurezza ci vorrà ancora un po'.
L'isteresi di questo processo è lunga
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
qualcuno riesce ad interpretare l'ultima circolare del 31.03.2020 del ministero dell'interno?

"...
Nel rammentare che resta non consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto ed accedere ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici, si evidenzia che l’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging), tenuto anche conto che l’attuale disposizione di cui all’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 9 marzo scorso tiene distinte le due ipotesi, potendosi far ricomprendere nella prima, come già detto, il camminare in prossimità della propria abitazione
..."
Il camminare con i bambini è equiparato ad attività motoria (corsa, bici ecc) quindi vanno applicate le stesse restrizioni delle attività motorie, escluso il tenere la distanza minima di un metro.
In pratica non cambia nulla ma è solo una specificazione, visto che si tende a tenere i bambini segregati in casa.
Tanto rumore per nulla...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Questo perchè c'è sempre qualcuno che sta a sfruculiare, ritenendo che tutto ciò che non è espressamente e dettagliatamente vietato sia permesso.
Bastava dire "Statevene a casa" :)
Io ho chiamato più volte la polizia locale del mio Comune, e mi hanno sempre confermato che potevo portare a spasso le bambine, sempre nel limite di un raggio di 200m circa da casa mia, quindi non è cambiato NULLA, anche perché è ben specificato che è una precisazione del precedente decreto, non una correzione o integrazione.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il camminare con i bambini è equiparato ad attività motoria (corsa, bici ecc) quindi vanno applicate le stesse restrizioni delle attività motorie, escluso il tenere la distanza minima di un metro.
In pratica non cambia nulla ma è solo una specificazione, visto che si tende a tenere i bambini segregati in casa.
Tanto rumore per nulla...
quella parte della circolare relativa ai bambini è chiara, è la frase riportata in corsivo che è poco chiara; ma possibile che non si trovi il modo di dire le cose in maniera semplice ed inequivocabile?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
quella parte della circolare relativa ai bambini è chiara, è la frase riportata in corsivo che è poco chiara; ma possibile che non si trovi il modo di dire le cose in maniera semplice ed inequivocabile?
Su quello sono d'accordo, però ripeto l'ho letto più e più volte, e tranne che io sia analfabeta funzionale senza saperlo significa che fermo restando il divieto di giocare per strada o in aree pubbliche (del resto anche i parchi sono tutti chiusi) dicono che tra le attività motorie rientra ANCHE passeggiare nei pressi di casa propria con i figli, non applicando però il limite di distanza, anche perché essendo familiari conviventi non ha senso tale disposizione.
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Io ho chiamato più volte la polizia locale del mio Comune, e mi hanno sempre confermato che potevo portare a spasso le bambine, sempre nel limite di un raggio di 200m circa da casa mia, quindi non è cambiato NULLA, anche perché è ben specificato che è una precisazione del precedente decreto, non una correzione o integrazione.
Quello che dici Tu e' corretto. Sono il primo a dire che in questi casi dovrebbe essere il buon senso a farla da padrona . Vedi andare in bici nel bosco da soli non c'e' niente di male vero... ma se ti fai male .... etc etc.
Di questo virus ancora si conosce troppo poco anche sulle possibili vie di trasmissione e contagio per cui (ribadisco secondo me ) in questa fase piu' si e' prudenti, meno si esce e meglio e'.

2) il tempismo con cui e' uscita questa precisazione , sempre secondo me , e' troppo a ridosso la notizia dei numeri momentanemente confortanti. Mi chiedo e Vi chiedo in questa fase era proprpio necessario ribadire questa precisazione.