News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E ad essere pessimisti e minacciare di sfanculare uno o l'altro le cose miglioreranno?
Dai, ci tireremo su le maniche e lavoreremo tutti alla ripresa.
Ma tutto il mondo, però, senza distinzioni di confine.
A meno che non voglia tornare al medioevo

che ci si dovrà mettere a testa bassa a lavorare è fuor di dubbio ....
che lo si farà amorevolmente ed amichevolmente volendoci bene e tutti insieme lo vedo un pelo più difficile.
ma io sono pessimista, o realista.... bho!
cmqe non dovremo attendere molto, un paio di mesi al massimo.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se in Italia si costituisse il prima possibile una commissione con esponenti del governo, delle imprese e dei sindacati per trovare soluzioni per la ricostruzione non sarebbe male, a questo punto è certamente più utile prepararsi al dopo che continuare a guardare indietro.
 
  • Like
Reactions: Hot

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Un secolo fa ci avrebbe messo almeno due o tre anni, forse più.
Ma credo sarebbe stato anche molto peggio
Ovvio..

Stavo leggendo i dati della mia provincia, li guardo tutte le sere, fortunatamente noi siamo stabili con pochi casi ed un solo deceduto ultra novantenne..

A parte questo comincio a rendermi sempre piu conto di un aspetto che non avevo mai valutato sulla mia provincia..

In pratica i comuni che hanno al loro interno ospedale o case di cura hanno quotidianamente un aumento sensibile di contagi e morti..

Dando per scontato che quei luoghi fanno da incubazione e trasmissione del virus, i pazienti e i sanitari non sono necessariamente residenti in quei comuni, quindi c'è qualcosa che non mi torna..
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Due mesi?
Prima di due anni sarà dura vedere qualche sostanziale miglioramento.
Credo che questo sia realismo, a mio parere...
E per tornare alla realtà di prima non basteranno 5 anni

due anni ma che stai scherzando...... se le ns aziende nei prox due mesi non ricominciano a produrre dell’italia non resta più nulla!!
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ovvio..

Stavo leggendo i dati della mia provincia, li guardo tutte le sere, fortunatamente noi siamo stabili con pochi casi ed un solo deceduto ultra novantenne..

A parte questo comincio a rendermi sempre piu conto di un aspetto che non avevo mai valutato sulla mia provincia..

In pratica i comuni che hanno al loro interno ospedale o case di cura hanno quotidianamente un aumento sensibile di contagi e morti..

Dando per scontato che quei luoghi fanno da incubazione e trasmissione del virus, i pazienti e i sanitari non sono necessariamente residenti in quei comuni, quindi c'è qualcosa che non mi torna..
Qualcosa invece ora mi torna..

Quando un anziano trova alloggio in una casa di cura deve probabilmente cambiare la residenza..
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
questo significa tagli alle pensioni? allungamento dell'eta' pensionabile? incremento iva? maggiori tasse anche locali? patrimoniali imposte sulle p.iva?
perche' volendo possiamo distruggere questo malandato paese
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non parlavo di uscire, ripartire, riprendere a lavorare.
Ma piuttosto di mettere la testa fuori dal buco nero.
Rileggi bene, dai

io ti ho scritto, riprendendo la tua affermazione, che per vedere se tt si lavorerà insieme ci vorrà poco tempo... due mesi.
tu hai risposto macché due mesi ci vorranno due anni.... (alludendo ad altro)
io ti ho ribadito due mesi, per lavorare tutti assieme, xche’ altrimenti tutto va a carte e 48....
ho riletto ed il senso rimane questo.
tu dovresti mantenere un filo logico e non cambiare continuamente il focus della discussione.
xo’ basta xche’ tanto rimaniamo sulle ns posizioni ma soprattutto siamo OT.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
cmqe non dovremo attendere molto, un paio di mesi al massimo
Abbi pazienza... ma il significato che tu dai a questa frase non è detto che sia lo stesso che possono dargli altri che non sono nella tua testa.
Rileggi anche i tuoi di post, magari.

Come sanno gli agricoltori, tra spargere i semi e raccoglierli i frutti ci vuole tempo
 
  • Like
Reactions: gobbissimo

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Abbi pazienza... ma il significato che tu dai a questa frase non è detto che sia lo stesso che possono dargli altri che non sono nella tua testa.
Rileggi anche i tuoi di post, magari.

ma quella frase non è messa lì da sola, è scritta immediatamente subito dopo le altre tre righe in risposta alla tua precedente...... citata per non avere dubbi......
non è il significato che gli ho dato io ma quello di tutto il discorso fatto fino a quel momento, che poi tu hai cambiato nella risposta successiva....
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
ma quella frase non è messa lì da sola, è scritta immediatamente subito dopo le altre tre righe in risposta alla tua precedente...... citata per non avere dubbi......
non è il significato che gli ho dato io ma quello di tutto il discorso fatto fino a quel momento, che poi tu hai cambiato nella risposta successiva....
Non avevo mai parlato di tempi. Sei stato tu a cambiare discorso. Che era un altro. E quindi ti ho detto la mia.
Ma fa niente, chiudiamola qui