News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
....ciao ragazzi, credo interessi un po' a tutti.
Se si potesse mettere, sia,il link che il prezzo sarebbe SICURAMENTE cosa gradita.
Allora scrivo qui a beneficio di tutti. I test rapidi ne esistono di 2 tipi, anzi 3.I primi 2 sono su sangue, il 1° su sangue capillare{ dal polpastrello) il 2°su sangue venoso, il 3° invece è una test rapido per processare appunto rapidamente il tampone (che è, per ora il test di riferimento). Non ve la voglio fare troppo lunga, ma il 1° test darà una risposta tutto o niente per anticorpi IgM e IgG, il 2° ci dirà la quantità di queste IgG e IgM, il 3° ci dice se c'è l'Rna(la carta d'identità) del virus. Allora quello che possiamo fare a casa è il 1° test. Per le IgM ( malattia in corso) Sensibilità 86% e specificità 96% ( é lungo spiegare la differenza, ma credo che su Internet. trovate tutto o quasi). Per le IgG sens e spec 98-99%. Ormai si vendono un po' dovunque. Io li ho presi da Screenitaly a Torgiano ( Pg)([email protected]) ma anche a Bastia ([email protected]).Costano circa 10-14 euro +IVA in kit da 10 test.. per ora mi fermo qui. Bye
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Oggi ho saputo di test rapidi di immunologia che possono verificare se si è guariti o se si è positivi, potrebbero servire soprattutto per gli asintomatici.
In Veneto alcune aziende l'hanno comprato per i propri dipendenti. ....ho passato l'informazione alla farmacia vicino casa. Mi fanno sapere a giorni.
Fior di virologi hanno detto di diffidare dei test "fai da te " ( se ti riferisci a quelli ) che si vendono anche on line. Sono assolutamente inaffidabili e servono solo a riempire le tasche ai soliti e nuovi faccendieri, e creare danni ad altri.
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Fior di virologi hanno detto di diffidare dei test "fai da te " ( se ti riferisci a quelli ) che si vendono anche on line. Sono assolutamente inaffidabili e servono solo a riempire le tasche ai soliti e nuovi faccendieri, e creare danni ad altri.
Beh, non è proprio così. Io non voglio entrare nel merito del problema perché è complesso. Ti posso dire che questi test (in corso di validazione) sono stati acquistati dallo Spallanzani (non gli ultimi dietro casa) e vengono attualmente utilizzati nell'ospedale Silvestrini di Perugia. Quali di queste due strutture secondo te creeranno " danni ad altri". Guardai non volevo neanche diffondere questa notizia, l'ho fatto solo perché una finestra di utilizzo ce l'hanno e non possono quindi essere utilizzati per diagnosi, né per dare patenti di etc etc. Poi forse la strada percorribile sarà quella dei test fatti a Pavia.,lo spero. Di una cosa puoi essere sicuro.: bisogna passare dai test rapidi nei prossimi mesi. Attualmente in Umbria lo stiamo già facendo.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Fior di virologi hanno detto di diffidare dei test "fai da te " ( se ti riferisci a quelli ) che si vendono anche on line. Sono assolutamente inaffidabili e servono solo a riempire le tasche ai soliti e nuovi faccendieri, e creare danni ad altri.
Il fatto che entrambe le aziende indicate non vendano a privati, ma esclusivamente a medici qualificati e ad aziende ospedaliere è certamente indice di serietà e affidabilità.
Con buona pace dei "fior di virologi" che tanto danno hanno fatto, con le loro dichiarazioni spesso sconclusionate e contraddittorie
 
  • Like
Reactions: cardiobike
D

Deleted member 7253

Guest
Fior di virologi hanno detto di diffidare dei test "fai da te " ( se ti riferisci a quelli ) che si vendono anche on line. Sono assolutamente inaffidabili e servono solo a riempire le tasche ai soliti e nuovi faccendieri, e creare danni ad altri.

So di certo che in alcuni ospedali veneti lo stanno usando e alcune aziende stanno selezionando il personale con il quale ripartire con questo strumento
Sicuramente l'attendibilità non sarà al 100% ma anche i tamponi analizzati al laboratorio hanno uno scarto non indifferente.
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
La validazione ( in progress) serve proprio a confermare o confutare i dati del bugiardino. Come si fa? Si fanno centinaia di test e si raffrontano i risultati con quello che ad oggi sono considerati IL TEST DI Riferimento, che è il tampone con l'estrazione del RNA virale ( anche questo test non ha sens. e spec. 100%). Questo per dire che bisogna appunto sperimentare e appurare se è vero o no quello che è scritto nelle caratteristiche tecniche del prodotto). Poi credo sia giusto "diffidare" del primo prodotto con cui si viene a contatto (per questo ho precisato che sono tra i test attualmente studiati allo Spallanzani) . Ripeto, io lo farò solo nella strettissima cerchia di familiari e amici., senza pretendere risposte che il test, per ora, non può dare). In effetti non sono in vendita ai privati come ha ribadito Hot. Saluti.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Sperando non siano quei test che la finanza ha sequestrato in quanto farlocchi.... i test fai da te da quanto ne so io nn esistono...
Se solo avessi avessi dato un'occhiata al sito web delle aziende segnalate avresti scoperto che sono fornitori della Finanza, della Stradale, dei Carabinieri... e praticamente di tutte le forze dell'ordine.
E non avresti scritto questo post. :)
 
D

Deleted member 7253

Guest
Non è esattamente così

link di riferimento

Anche un'azienda in Franciacorta li sta facendo....in Veneto alcuni ospedali li stanno provando /studiando sugli operatori.
Non saranno la panacea ma il futuro va in quella direzione.

Vi posto questo video di un giornalista del fatto quotidiano che dà altri spunti.



Io se lo rendessero disponibile lo comprerei.
 
  • Like
Reactions: dennny