Turbo levo 2019 con ammo a molla quanto cambia ??

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
No mi spiace forse non mi sono spiegato io, oltre ad avere comprato il mono chi ti ha fatto le modifiche x montarlo, hai rispettato le quote oppure le hai cambiate, è meglio del mono originale della levo comp 2019.
Se non a molla che alternative ci possono essere rispetto l originale.
Grazie.
le modifiche le ho fatte io e non sono molto laboriose ma devi avere di sicuro appoggio di tornitore e fresatore amico
di quote ho variato la massima escursione spessorando ,con anello teflon in aggiunta al tampone di fine corsa, e lasciando liberi 54 mm invece dei 52,5 originali levo
se avessi potuto avrei preso un cane creek DB coil IL ma allora non lo garantivano per levo 19 ora sì ma per me tardi
ora mi piacerebbe sempre cane creek DB IL ma ad aria che penso sia top e lo trovi su hibike o tftuned
 
  • Like
Reactions: Rol97

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Per quella che è la mia esperienza con la TL 2019 Expert, oltre a confermare come sempre gli utilissimi consigli di Giuio, posso dire che col RS ad aria di serie mi trovavo bene, ma col DB IL Coil (molla da 400, peso meno di 60 kg ignudo..) il feeling è migliorato, soprattutto nei percorsi molto scassati la ruota posteriore segue meglio il terreno, così come la trazione in salita. Essendo la sospensione lineare.
Non è difficile raggiungere il fondo corsa, ma devo dire che non risulta avvertibile mentre si è in sella.
Per altro il DB è un ammo che ha molte regolazioni e se si ha la necessaria competenza (io mi sono avvalso di Rulezman di Savona), si riesce a tarare alla perfezione.
L'ammo l'avevo preso usato (sulla carta non era compatibile, ma è bastato far cambiare lo stelo originale cavo con quello pieno (costo 20 Euro).
Fra l'altro l'ammo e la molla VALT sono molto leggeri e si arriva così ad un peso totale inferiore ai 7 etti, poco più di un ammo ad aria discesistico.
La corsa è di 57 mm. e si arriva pertanto ad un'escursione totale superiore a 160 mm.
Ho fatto portare a 160 mm. anche l'escursione della Pike anteriore (gonfiata a 70 psi).
Per la salita non ho notato particolari differenza.
Anche il DB Air è un ammortizzatore molto valido, L'ho montato su altra bici e ne sono molto soddisfatto.
Fra l'altro il prezzo di entrambi gli ammo, pur essendo di grande qualità, è inferiore a quello di altri marchi blasonati.
 

Giancarlo85

Ebiker ex novello
24 Maggio 2019
17
0
1
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo 2019 comp carbon - Focus jam2 Drifter
Ciao a tutti, chiedo aiuto devo decidere che ammortizzatore a molla mettere su la mia Levo carbon 2019 dopo un pò di ricerche sono indeciso tra Ohlins e Cane Creek DB coil IL......
Il bello del Cane Creek è la possibilità di istallare la molla bianca progressiva e il fatto che costa meno ;)
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ciao a tutti, chiedo aiuto devo decidere che ammortizzatore a molla mettere su la mia Levo carbon 2019 dopo un pò di ricerche sono indeciso tra Ohlins e Cane Creek DB coil IL......
Il bello del Cane Creek è la possibilità di istallare la molla bianca progressiva e il fatto che costa meno ;)
il DB Coil IL va benissimo; anche con molla normale....
Il Ohlins non l'ho mai provato.
Il vantaggio del DB è che ha molte possibilità di regolazione, soprattutto se ti affidi ad un bravo preparatore.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao a tutti, chiedo aiuto devo decidere che ammortizzatore a molla mettere su la mia Levo carbon 2019 dopo un pò di ricerche sono indeciso tra Ohlins e Cane Creek DB coil IL......
Il bello del Cane Creek è la possibilità di istallare la molla bianca progressiva e il fatto che costa meno ;)
concordo con lagoz : CC db coil IL molla valt io ho nera
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Scusate se mi intrometto nella discussione nessuno ha mai provato a mettere i riduttori di volume nell ammortizzatore originale rockshox deluxe rt della tb comp 19.