Turbo levo 2019 con ammo a molla quanto cambia ??

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Cane Creek DB air IL, gran ammo, ce l'ho sulla Transition, Ha praticamente una possibilità di taratura illimitata ed anche la levetta per la salita!,
Credo sia anche il più economico...
Peso praticamente come te....
Per la corsa in più , direi nessun problema, anche il 57 mm va bene,
Per scrupolo, una volta montato, sgonfialo e vedi se va a toccare da qualche parte, ma ti direi di no....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.167
13.283
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma dovendo/potendo scegliere un ammo ad aria tra: ohlins stx, fox X2 o cane DB air IL O CS. Cosa scegliereste?
Per turbo levo 19, peso 62/63kg in tenuta da bike.
Il fatto che il fox abbia 2,5 mm di escursione in + o in - (rispetto all’originale) può creare qualche problema?
Meglio scegliere in più che in meno, presumo, visto che cmqe l’interasse resta Il medesimo.
Dipende dall’uso che fai della bici: se hai manico (e sensibilità...) e ti piace scendere veloce, droppare e saltare, scegli un modello con piggy back voluminoso, a quelli che citi aggiungerei il DPX2, forse il più calzante alla categoria della bici.
Per un utilizzo primariamente AM, il “mangia e bevi” insomma, punterei sulla leggerezza e versatilità degli “smilzi”.
Ma va così male quello di serie???
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Ma dovendo/potendo scegliere un ammo ad aria tra: ohlins stx, fox X2 o cane DB air IL O CS. Cosa scegliereste?
Per turbo levo 19, peso 62/63kg in tenuta da bike.
Il fatto che il fox abbia 2,5 mm di escursione in + o in - (rispetto all’originale) può creare qualche problema?
Meglio scegliere in più che in meno, presumo, visto che cmqe l’interasse resta Il medesimo.
Ohlins ora fa anche il ttx ad aria
1581496334591.png

Io ho messo quello a molla e per il momento mi sto trovando molto bene però devo dire di non aver mai provato un ammo ad aria un pò più performante del Fox DPS
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
io tifo cane creek ho come detto db coil in line ed è favoloso pesando con molla 620 g ma sicuramente il db air in line è pari
hanno inoltre il vantaggio del prezzo con una qualità costruttiva che finchè non ce l'hai in mano non riesci a valutare
tornando al db il ha tutte le regolazioni e perfino uno come me sente le variazioni dei settaggi
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma va così male quello di serie???

Per le mie necessità e capacità direi di no....
Diciamo che il limite per ora lo vedo più nel biker che non nella bike o nei componenti.
Da un lato cercavo conferme rispetto al fatto che in molti utilizzino ammo a molla ma a parer mio, soprattutto se sei leggero come me, l’aria forse è da prediligere.
Successivamente volevo capire se fosse giustificata l’enorme differenza di prz che passa tra l’ohlins ed il cane ad es., visto che sulle forke non mi pare la differenza sia tanto elevata.
Da ultimo come già detto da altri ogni tanto è anche bello ed utile per la propria autostima far finta di non essere il limite e togliersi qualche piccolo inutile sfizio!!!
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Per le mie necessità e capacità direi di no....
Diciamo che il limite per ora lo vedo più nel biker che non nella bike o nei componenti.
Da un lato cercavo conferme rispetto al fatto che in molti utilizzino ammo a molla ma a parer mio, soprattutto se sei leggero come me, l’aria forse è da prediligere.
Successivamente volevo capire se fosse giustificata l’enorme differenza di prz che passa tra l’ohlins ed il cane ad es., visto che sulle forke non mi pare la differenza sia tanto elevata.
Da ultimo come già detto da altri ogni tanto è anche bello ed utile per la propria autostima far finta di non essere il limite e togliersi qualche piccolo inutile sfizio!!!
vai su tf tuned e vedi
 
  • Like
Reactions: etbike72