Test Trek Rail con batteria da 750Wh

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
275
46
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Sto valutando di passare ad un reggisella da 200 o 213 sulla mia trek Rail 9.8 xt 2023 in taglia L. Consigli?
Il motivo è che avendo le gambe piuttosto lunghe avrei bisogno di maggiore escursione simil taglia XL della stessa bike, ora mi ritrovo il reggisella piuttosto rialzato e nelle discese non è per niente comodo
 
Ultima modifica:

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Sto valutando di passare ad un reggisella da 200 o 213 sulla mia trek Rail 9.8 xt 2023 in taglia L. Consigli?

non posso che consigliare i OneUp; ho visto che esiste da 210 e anche da 240
I oneup inoltre hanno la possibilità di poter essere usati a -10 o -20mm tramite degli shim (spine) che ne limitano l'escursione

Es. io ho preso un 150 (e ne sono contentissimo), però ci sarebbe stato (a pelo) anche un 180 che avrei usato a 160, sfruttando quindi ogni cm utile.

Sono economici rispetto ad altri (forse adesso un po' meno se il dollaro canadese si è alzato come l'americano) e la loro leva funziona benissimo (ha 2 cuscinetti ed è morbidissima).

Ovvio non è così fluido come un Yep che basta un dito sulla punta o la coda della sella per farlo scendere, ma finora io sono contento. ci metto un po' di spray che uso sugli steli (Brunox) e via..
 
  • Like
Reactions: hikomun

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Questi i codici di Charger e DebonAir+

-00.4318.063.002 AM UPGRADE KIT CHRGR3 RC2 BC ZEB A1
-00.4318.066.003 AM UPGR DB+ BC ZEB A1- 160
Both part numbers will also include Butter Cups.

Mi era venuta la strana idea di portarla a 170 (ma poi dovrei cambiare anche ammo con uno intorno ai 160 -magari a molla??!! maledetto diavolo tentatore- riportando le quote simili ad adesso). Se volessi il codice è questo
-00.4318.066.002 AM UPGR DB+ BC ZEB A1- 170
e come immaginerai per deduzione quello 180 è questo
-00.4318.066.001 AM UPGR DB+ BC ZEB A1- 180

Ci sono già siti che li hanno a catalogo ma anche loro come i distributori italiani (AMG e Beltrami) danno ottobre come consegna.

Segnalo che oggi mi sono arrivati i due pezzi (Charger e debonair 3.0), che quindi dovrebbero essere disponibili se ordinati dal vostro sivende a AMG (anche se su alcuni siti tedeschi li danno out of sale fino ad aprile!!)

Penso di aspettare ancora un mesetto per montarli e ormai finire l'anno
 
  • Like
Reactions: hikomun

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Dopo 11 mesi di uso, qualche nota (recensione è una parola grossa) sulla Rail 2022 oltre al personale consuntivo dell'anno e buoni propositi per quello a venire.

Buon anno e auguri di divertenti pedalate ai Trekisti e ovviamente a tutti gli altri!


Complimenti per il resoconto del tuo 2022 con la Rail, ho letto l articolo tutto d un fiato, e se era più lungo, sarei rimasto comunque incollato allo schermo fino alla fine.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
@SandroR
Bravo gran bella iniziativa.
Ti ringrazio anche per il percorso di Baratti Piombino, visto che sono zone che frequento.
La prossima primavera lo farò sicuramente.
AUGURI a TUTTI
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
107
93
28
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Auguri a tutti per un fantastico 2023 in sella
Primo giro semi-serio 2023, sta bici da soddisfazioni...con extender 190wh, solo E-mtb e Turbo causa problemi fisici, ho comunque chiuso un 2000D+...sale sui ripidi che è un piacere.
 

Allegati

  • IMG-20230106-WA0040.jpg
    IMG-20230106-WA0040.jpg
    286,3 KB · Visite: 46

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Primo giro semi-serio 2023, sta bici da soddisfazioni...con extender 190wh, solo E-mtb e Turbo causa problemi fisici, ho comunque chiuso un 2000D+...sale sui ripidi che è un piacere.
non c'è bisogno di scusanti per dire che si va sempre in Turbo :)
È la mia regola quando so che non faccio più di tot. metri e (#sgraaat mi tocco) sto benissimo
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
107
93
28
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
non c'è bisogno di scusanti per dire che si va sempre in Turbo :)
È la mia regola quando so che non faccio più di tot. metri e (#sgraaat mi tocco) sto benissimo
Era meglio, ma in realtà a me piace faticare, ma onestamente ora non riesco e spero di risolvere la cosa il prima possibile, comunque devo dire che ho apprezzato la cosa , con l'extender ho coperto comunque un bel dislivello divertendomi, e oggi non ho avuto aggravamento sul dolore lombare, quindi vedo probabile che diventerò un fan del Turbo Mode
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

SACCO

Ebiker normalus
4 Settembre 2019
70
19
8
reggio emilia
Visita Sito
Bici
indeciso
Era meglio, ma in realtà a me piace faticare, ma onestamente ora non riesco e spero di risolvere la cosa il prima possibile, comunque devo dire che ho apprezzato la cosa , con l'extender ho coperto comunque un bel dislivello divertendomi, e oggi non ho avuto aggravamento sul dolore lombare, quindi vedo probabile che diventerò un fan del Turbo Mode
ma l extender......hai la batteria da 750?si puo installare?
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
107
93
28
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Dopo 11 mesi di uso, qualche nota (recensione è una parola grossa) sulla Rail 2022 oltre al personale consuntivo dell'anno e buoni propositi per quello a venire.

Buon anno e auguri di divertenti pedalate ai Trekisti e ovviamente a tutti gli altri!

Come ti stai trovando con upgrade sulla Zeb, continuo ad avere problemi sul piccolo , mi ammazza le breccia sta forca, stavo valutando se provare la 2023 che si trova a presso, o passare direttamente a Fox con cui mi trovo molto bene , in questo caso 170 davanti e dietro un X2 230x60, per avere 157 di corsa....come la vedete?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Come ti stai trovando con upgrade sulla Zeb, continuo ad avere problemi sul piccolo , mi ammazza le breccia sta forca, stavo valutando se provare la 2023 che si trova a presso, o passare direttamente a Fox con cui mi trovo molto bene , in questo caso 170 davanti e dietro un X2 230x60, per avere 157 di corsa....come la vedete?
un'altra forcella... i 500€ spesi meglio in vita mia.

valuta te se comprare direttamente la nuova e vendere la vecchia oppure fare l'upg (se trovi i pezzi.... io ho atteso molto)

Comunque non paragonabili... ho provato le stesse sensazioni di 10 anni fa quando sono passato da una Fox talas alla pike :)