muscolare
Ebiker celestialis
diciamo che la geometria dice questo
in linea di massima, poi incidono anche altri fattori
Queste cose non finiscono di stupirmi. La bici che ho preso io era disponibile in 3 taglie (S/M/L) e da una all'altra l'angolo di sterzo passa da 64,5° a 65,5°. Stessa bici eh. Qui leggo che tra due bici che hanno una 64,5° ed una 66° (quindi 0,5° in più) cambia praticamente il mondo. Un po come la storia della lunghezza del carro, che 5 mm in meno oro e 5 mm in più melma. Se si sa che senza dubbio alcuno un angolo di sterzo (che so) di 64° è il top, perchè mai ci sono case che mettono sul mercato bici con angoli di 66° o magari di 62°? Non sono capaci di progettare un telaio con angolo di 64°? Allo stesso modo, se il verbo dice che il carro da 450 mm è d'obbligo, perchè ci sono case che progettano carri da 460 o 470 mm? Costa di meno? Non sono capaci? Ingenuamente credevo che ormai le geometrie di una bici non avessero molti segreti da nascondere, nel caso mi chiedo chi ci sia a dirigere gli uffici tecnici delle varie case che producono simili nefandezze. PS, bella la Sempione, ma serve uno sconto sostanzioso.
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