thok TK 01

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Scrivo qui perchè non ho trovato una discussione "ufficiale" thok per una domanda: siccome il desiderio di salire su una Thok sta salendo ogni tanto vado nel loro sito per vedere i tempi di consegna, novità ecc... ieri sera ho dato un'occhiata nello shop e ho visto che la TK01 consegnano qualche taglia a giugno il resto a gennaio, l'HT non è più in vendita e la Mig 2.0 sarà disponibile in taglia solo L a giugno le altre taglie non sono nemmeno più siponibili, novità in vista?
Credo che le novità eventuali saranno condizionate dalla mancanza di componentistica..mi sa che per Thok l'annata andrà così, così come per molti altri produttori...
 

strauss

Ebiker normalus
12 Agosto 2019
73
26
18
Montese
Visita Sito
Bici
Focus Sam
mi è solo sembrato strano che non ci sia proprio più la possibilità di ordinarle/comprarle mentre per la Tk01 è possibile farlo anche se le consegne saranno a gennaio prossimo per esempio
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Facci sapere se anche il suo Ep8 fa rumore in discesa, anzi se riesci fai la prova di sollevare il posteriore e lascialo cadere, vediamo se anche questo fa rumore di ferraglia...
Credo che il rumore dell'Ep8 stia bloccando la scelta su diverse bici papabili
 
  • Like
Reactions: Bartbike

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Facci sapere se anche il suo Ep8 fa rumore in discesa, anzi se riesci fai la prova di sollevare il posteriore e lascialo cadere, vediamo se anche questo fa rumore di ferraglia...
Credo che il rumore dell'Ep8 stia bloccando la scelta su diverse bici papabili
Indubbiamente farà rumore come tutti gli EP8, e anche come i Bosch Gen4, la qual cosa non ha certo impedito di venderne delle vagonate!! Secondo me quando si è in discesa ci si concentra su altro che non sul rumore che potrà fare.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Facci sapere se anche il suo Ep8 fa rumore in discesa, anzi se riesci fai la prova di sollevare il posteriore e lascialo cadere, vediamo se anche questo fa rumore di ferraglia...
Credo che il rumore dell'Ep8 stia bloccando la scelta su diverse bici papabili
mah...
non l'ho mai provato, ma leggendo i commenti di chi lo ha provato a me più che il rumore in discesa di cui mi frega assolutamente zero, quello che mi farebbe titubare è il tipo di erogazione, che se è quella descritta non mi piace assolutamente per come piace pedalare a me
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Avevo già scritto le mie impressioni tempo fa: https://www.ebike-mag.com/forum/t/nuova-thok-tk01-con-shimano-ep8.12302/page-8#post-298223
Adesso la sto usando da un paio di mesi e confermo le mie impressioni. Ciclisticamente molto molto valida anche con le sospensioni di serie , MOLTO maneggevole nonostante il peso..il motore va bene , ottimi consumi, manca un pò di progressione alle assistenze alte rispetto ad un Bosch 4th gen ad esempio ..in salita molto tecnica a velocità trialistiche paga un pò l'impostazione molto discesistica e tende ad impennarsi talvolta , il tintinnio motore in discesa c'è ma niente di particolarmente fastidioso....se ci fai caso però si sente.
I freni guide T non sono all'altezza del mezzo, il resto invece tutto ben accordato soprattutto la forcella Yari...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Avevo già scritto le mie impressioni tempo fa: https://www.ebike-mag.com/forum/t/nuova-thok-tk01-con-shimano-ep8.12302/page-8#post-298223
Adesso la sto usando da un paio di mesi e confermo le mie impressioni. Ciclisticamente molto molto valida anche con le sospensioni di serie , MOLTO maneggevole nonostante il peso..il motore va bene , ottimi consumi, manca un pò di progressione alle assistenze alte rispetto ad un Bosch 4th gen ad esempio ..in salita molto tecnica a velocità trialistiche paga un pò l'impostazione molto discesistica e tende ad impennarsi talvolta , il tintinnio motore in discesa c'è ma niente di particolarmente fastidioso....se ci fai caso però si sente.
I freni guide T non sono all'altezza del mezzo, il resto invece tutto ben accordato soprattutto la forcella Yari...
Ma te la faresti?
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bart, scusami, ma non hai già prenotato la nuova Cube?
Ciao albertoalp, si ho prenotato la cube ma siccome ho tempo prima che arrivi sto esplorando altre strade: giorni addietro mi ero interessato della Rocky, scartata poi per il motore (che a me non è piaciuto) e per la manutenzione che occorre; ora sto valutando thok. Poi deciderò e al limite disdico là cube (che tanto la vendono lo stesso)
 
  • Like
Reactions: albertoalp

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Indubbiamente farà rumore come tutti gli EP8, e anche come i Bosch Gen4, la qual cosa non ha certo impedito di venderne delle vagonate!! Secondo me quando si è in discesa ci si concentra su altro che non sul rumore che potrà fare.
non sono daccordo, a me da fastidio se c'è qualcosa che fa rumore quando sono in discesa, anche solo il cavo dei freni dentro al telaio se sbatte mi urta i nervi, quindi di certo NON mi vado a comprare un motore che ha questo problema. Ho individuato una bici che mi piace molto e costerebbe la metà della nuova Levo (pari componentistica) ma ha questo Ep8 quindi la lascio li dove sta a meno che non risolvano, ma come già detto dalla casa il motore è questo e attaccatevi, cioè la conclusione del test di Marco quando ha provato a capire se il problema era il tiro catena.
Credimi che non sono l'unico a pensarla così purtroppo.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
mah...
non l'ho mai provato, ma leggendo i commenti di chi lo ha provato a me più che il rumore in discesa di cui mi frega assolutamente zero, quello che mi farebbe titubare è il tipo di erogazione, che se è quella descritta non mi piace assolutamente per come piace pedalare a me
direttamente collegato con il consumo della batteria, che è l'altra incognita perchè pur avendo un 630 ha comunque molta meno autonomia dei Brose con 700 su Specialized

sdfsdfasfdsdaf.png
 

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
direttamente collegato con il consumo della batteria, che è l'altra incognita perchè pur avendo un 630 ha comunque molta meno autonomia dei Brose con 700 su Specialized

Vedi l'allegato 40871
Attenzione che specialized dichiara i VA (volt ampere) che è un'unità di misura completamente diverse dal watt ora...