thok TK 01

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
489
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
non sono daccordo, a me da fastidio se c'è qualcosa che fa rumore quando sono in discesa, anche solo il cavo dei freni dentro al telaio se sbatte mi urta i nervi, quindi di certo NON mi vado a comprare un motore che ha questo problema. Ho individuato una bici che mi piace molto e costerebbe la metà della nuova Levo (pari componentistica) ma ha questo Ep8 quindi la lascio li dove sta a meno che non risolvano, ma come già detto dalla casa il motore è questo e attaccatevi, cioè la conclusione del test di Marco quando ha provato a capire se il problema era il tiro catena.
Credimi che non sono l'unico a pensarla così purtroppo.

Quale è questa bici individuata? Curioso!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
non sono daccordo, a me da fastidio se c'è qualcosa che fa rumore quando sono in discesa, anche solo il cavo dei freni dentro al telaio se sbatte mi urta i nervi, quindi di certo NON mi vado a comprare un motore che ha questo problema. Ho individuato una bici che mi piace molto e costerebbe la metà della nuova Levo (pari componentistica) ma ha questo Ep8 quindi la lascio li dove sta a meno che non risolvano, ma come già detto dalla casa il motore è questo e attaccatevi, cioè la conclusione del test di Marco quando ha provato a capire se il problema era il tiro catena.
Credimi che non sono l'unico a pensarla così purtroppo.
Ma che runore farà mai sto motore per decidere addirittura di scartare tutti i modelli che lo montano solo per questo fatto..?
Pure io quando sono passato da cambio SRAM e motore brose su turbo levo a cambio Shimano e motore shimano step 8000 inizialmente ero i fastidio sia dal "cricchettio" Della ruota libera, che dal ronzio del motore elettrico in funzione, ma dopo 2 uscite non ci facevo nemmeno più caso
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.497
1.427
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Quale è questa bici individuata? Curioso!
Commencal Meta Power tra l'altro con 10% di sconto con ritiro nella loro sede.

@torakiki.gt c'è un utente di questo forum nella discussione Orbea Rise che ha fatto vedere perfettamente il problema, da fermo, ci son due video (tra l'altro la sua è una bici fantastica con colti upgrade) ora non ho tempo di cercali sono a lavoro
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma che runore farà mai sto motore per decidere addirittura di scartare tutti i modelli che lo montano solo per questo fatto..?
Pure io quando sono passato da cambio SRAM e motore brose su turbo levo a cambio Shimano e motore shimano step 8000 inizialmente ero i fastidio sia dal "cricchettio" Della ruota libera, che dal ronzio del motore elettrico in funzione, ma dopo 2 uscite non ci facevo nemmeno più caso
Senti un pò in questo video che ha fatto il Direttore!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, ho sentito nel video, la, differenza tra pedalando e non si sente che c'è qualcosa che fa, rumore, ma solitamente quando si è in discesa sullo scassato ci sono anche rumori di deragliatore e catena che sbattono, per cui un po si "mimetizza", forse su un sentiero meno scassato potrebbe dare più fastidio, poi logicamente bisognerebbe sentirlo dal vivo per giudicare quanto è fastidioso... :confused:
Va be, diciamo alllora di essere contento di aver preso la " Vecchia" Thok col motore step 8000.. :D
 
  • Like
Reactions: Babi and Bartbike

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Si, ho sentito nel video, la, differenza tra pedalando e non si sente che c'è qualcosa che fa, rumore, ma solitamente quando si è in discesa sullo scassato ci sono anche rumori di deragliatore e catena che sbattono, per cui un po si "mimetizza", forse su un sentiero meno scassato potrebbe dare più fastidio, poi logicamente bisognerebbe sentirlo dal vivo per giudicare quanto è fastidioso... :confused:
Va be, diciamo alllora di essere contento di aver preso la " Vecchia" Thok col motore step 8000.. :D
Da possessore sia dell 8000 che di ep8 posso dire che ep8 sbattocchia un pò in discesa ma non e' nulla di drammatico ............... Inizialmente ero preuccupato perchè temevo che ep8 avesse dei problemi non certo per il fastidio del rumore ..................... poi ho capito che e' fatto cosi e non ci bado piu'
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Io ho la propain ekano con ep8 e ho 600km, nessun problema per ora, il motore va benissimo, e non sento nessun sbatacchio, solo so strade sterrate battute e sconnesse si percepisce, altrimenti il rumore dei copertoni, forcella che lavora è decisamente superiore. Forse su alcuni telaio in carbonio quel rumore viene amplificato.
 
  • Like
Reactions: zorro77