First Ride Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sì ma secondo me stanno investendo in maniera non appropriata. Non è con quel tipo di pubblicità che vendi più ebike. Non sono moto o auto. Hanno toppato il target specie per il tipo di bici che fanno. Il loro target migliore sarebbero i ciclisti muscolari. Mio parere. P. S il mio "il mktg thok ci sa fare" nel post prima era un eufemismo. Ci sanno fare a far passare pubblicità "occulta" non a farla
Non credere...Non ti scordare della partnership con Ducati, all' estero ne vendono un monte di Thok-Ducati
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Piccolo Ot. L'altra sera su Striscia, Brumotti ha fatto un servizio e per la prima volta ha usato una ebike. Era una Thok con marchio e modello Mig, ben evidenti. A riprova che il mktg Thok ci sa fare. Speriamo per loro che li aiuti nelle vendite
se non sbaglio un pò di tempo fa (un mese?) Brumotti, sempre su Striscia, ha fatto un servizio con la Thok sui trail di Finale Ligure.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
20201128_114323.jpg

La mia prova di un weekend. :cool:
Sostanzialmente confermo tutte le sensazioni provate da @ducams4r , in poche parole:
maneggevolezza inaspettata a dispetto del peso, agile stabile e precisa , sospensioni anche se basiche sono molto accordate al telaio e vanno molto bene così stock con un sag del 25%-30% . Formato mullet mi è piaciuto molto , non gli ho trovato pecche.
Il motore spinge parecchio e coi settaggi giusti è anche molto performante, anche se da un pò la sensazione di essere una brutta copia del Bosch 4th gen ( assenza di modalità emtb e comunque di una quarta assistenza ) , consumi molto buoni.
Aspetti negativi: i freni Guide T 4 pistoni sono abbastanza inadeguati , mancano di potenza e sono poco resistenti su frenate lunghe. La gomma Maxxis Assegai 3c exo+ anteriore da 2.6 ( montata con airliner Vittoria) non mi è piaciuta per niente , anche a pressioni basse è "vaga" nella conduzione veloce e con poco grip a basse velocità...forse è proprio il formato 2.6 da 29 che non mi piace ma la Scorpion da 2.6 ( su Mondraker Crafty R 2020) l'ho trovata migliore di questa).
In sostanza un gran bel mezzo, rispetto a una bici simile come la Mondraker Crafty R da cui sono sceso è molto più agile e "leggera" da condurre .
My two cents..;):blush:
 
Ultima modifica:

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Vedi l'allegato 36668

La mia prova di un weekend. :cool:
Sostanzialmente confermo tutte le sensazioni provate da @ducams4r , in poche parole:
maneggevolezza inaspettata a dispetto del peso, agile stabile e precisa , sospensioni anche se basiche sono molto accordate al telaio e vanno molto bene così stock con un sag del 25%-30% . Formato mullet mi è piaciuto molto , non gli ho trovato pecche.
Il motore spinge parecchio e coi settaggi giusti è anche molto performante, anche se da un pò la sensazione di essere una brutta copia del Bosch 4th gen ( assenza di modalità emtb e comunque di una quarta assistenza ) , consumi molto buoni.
Aspetti negativi: i freni Guide T 4 pistoni sono abbastanza inadeguati , mancano di potenza e sono poco resistenti su frenate lunghe. La gomma Maxxis Assegai 3c exo+ anteriore da 2.6 ( montata con airliner Vittoria) non mi è piaciuta per niente , anche a pressioni basse è "vaga" nella conduzione veloce e con poco grip a basse velocità...forse è proprio il fomato 2.6 da 29 che non mi piace ma la Scorpion da 2.6 ( su Mondraker Crafty R 2020) l'ho trovata migliore di questa).
In sostanza un gran bel mezzo, rispetto a una bici simile come la Mondraker Crafty R da cui sono sceso è molto più agile e "leggera" da condurre .
My two cents..;):blush:
l'avevo messo anch'io il parafanghino diestro...ma come vedo dalla tua foto e dalle mie uscite non protegge una se.a
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
54
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
l'avevo messo anch'io il parafanghino diestro...ma come vedo dalla tua foto e dalle mie uscite non protegge una se.a
beh, pretendere che quel cosino li protegga da fango, schizzi e pietrisco...
Mi sembra più un gadget per il look, piuttosto che funzionale. Sulla mia, per avere una reale protezione, monto un parafango da forcella. Fa schifo a vedersi, ma funziona. Direi che aspetto estetico e funzionalità li dietro non vanno molto d'accordo.
 

Psayko

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2020
20
6
3
44
Trento
Visita Sito
Bici
Canyon
Confermo tutto si guida che è una meraviglia io per i freni ho fatto già alcune modifiche e devo dire che vanno molto meglio ora....sostituito dischi freno xtr, manubrio carbo, cassetta pignoni, cerchi e pulegge del cambio doveroso su NX che gira su boccola adesso è sui 23 kg pedali compresi in taglia M tubeless.
Per quanto riguarda i consumi 52 km 1800 m di dislivello, al rientro avevo ancora una tacca io peso circa 64 kg. E2B3554F-D36D-48CB-B3DC-FE4E977685CD.jpeg
 
Ultima modifica:

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
beh, pretendere che quel cosino li protegga da fango, schizzi e pietrisco...
Mi sembra più un gadget per il look, piuttosto che funzionale. Sulla mia, per avere una reale protezione, monto un parafango da forcella. Fa schifo a vedersi, ma funziona. Direi che aspetto estetico e funzionalità li dietro non vanno molto d'accordo.
anche i parafanghi da urban bike funzionano. non volevo sapere se funzionassero i parafanghi. notavo divertito che il "cosino" non fa nulla.
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
54
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
penso che quel tipo di parafanghi al posteriore servano per proteggere un po' lo stelo dell'ammortizzatore dal fango, per proteggere il rider ci voule ben altro!
A mio avviso l'ammo è parecchio coperto in quella posizione e francamente la protezione minima di quel mini parafango penso sia ininfluente per l'ammo. Chi lo ha puoi eventualmente fare una prova.
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
ragazzi la filosofia è un conto il dato di fatto è un altro nella foto l'ammo e tutto sudicio.
la mia era solo una riflessione. pensavo di aver fatto io una stupidaggine e pensare che mettere li un parafanghino servisse a qualcosa ma vedo che anche in thok hanno fatto la stessa stupidaggine. era solo una riflessione.