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Allora non so come si fa ad andare all'interno del menù Di2 ... :confused:
Allora vai su campi dati della applicazione MTB o BTT ( dipende della lingua) , si trovano al interno di configurazione . Poi vai su un campo dati e sceglie modificare, al interno ti uscirà un elenco di opzione , una sarà "cambio DI2", scegli quello e cerchi "batteria DI2" che è la ultima opzione se non ricordo male .
 

velocipede

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Allora vai su campi dati della applicazione MTB o BTT ( dipende della lingua) , si trovano al interno di configurazione . Poi vai su un campo dati e sceglie modificare, al interno ti uscirà un elenco di opzione , una sarà "cambio DI2", scegli quello e cerchi "batteria DI2" che è la ultima opzione se non ricordo male .
Spagnol ... ma questa applicazione MTB o BTT che si trova al'interno di Configurazione l'hai sul display dello Shimano o sull'applicazione del cellulare? Da entrambe le parti non vedo nulla
 

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Spagnol ... ma questa applicazione MTB o BTT che si trova al'interno di Configurazione l'hai sul display dello Shimano o sull'applicazione del cellulare? Da entrambe le parti non vedo nulla
Sul Garmin , io utilizzo il Fenix5x non so che modello usi te ma sono tutti abbastanza simili . Se mi dici il modello ti mando il link in Italiano di Garmin
 

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Sul Garmin , io utilizzo il Fenix5x non so che modello usi te ma sono tutti abbastanza simili . Se mi dici il modello ti mando il link in Italiano di Garmin
Capito solo ora :blush:
Un VivoActive HR. Se c'è da frugare nelle impostazioni del Garmin tranquillo Spagnol ... vedo di cavarmela e di non disturbarti su questo!
Se questo HR lo può fare, lo trovo :D
Nuovamente grazie
 
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Boh ... non riuscendoci avrà venduto la bici
Update: ho tolto i PTN momentaneamente e rimontato il copertone (in questo caso nessun problema). Ho poi comprato attrezzi professionali come cacciacopertoni della TOPEAK, smontato il copertone inserito il PTN cerco di rimettere l'ultimo lato, piego la cornice del cerchio (porkputt.....) senza ovviamente rimettere dentro il copertone. quindi raddrizzo la cornie piegata con una pinza, tolgo i maledetti PTN (che a questo punto maledirò per tutta la vita) rimetto il copertone e purtroppo il tubless non tiene più....rimetto la camera d'aria.....
Morale: con i cerchioni nostri se non andate da un professionista attrezzato non riuscirete mai da soli a montarli con il PTN inserito.
 

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Morale: con i cerchioni nostri se non andate da un professionista attrezzato non riuscirete mai da soli a montarli con il PTN inserito.
Usti, o le misure del ptn non sono corrette o qualcosa non mi torna ...
Quindi hai rovinato i cerchi? Un motivo in più per passare ai DT Swiss ^^
Qualche anno fa ho montato una coppia di Motoz Tractionator Desert h/t nel mio box (e ti assicuro che con questi copertoni, da tanto son duri, giri anche senza camera d'aria) ... possibile che questi tuoi non ne vogliano sapere di far calzare il copertone?

P.S. Hai stallonato all'opposto del cerchio per far saltar dentro l'ultimo pezzo di copertone vero?
 
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Auanagana

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Update: ho tolto i PTN momentaneamente e rimontato il copertone (in questo caso nessun problema). Ho poi comprato attrezzi professionali come cacciacopertoni della TOPEAK, smontato il copertone inserito il PTN cerco di rimettere l'ultimo lato, piego la cornice del cerchio (porkputt.....) senza ovviamente rimettere dentro il copertone. quindi raddrizzo la cornie piegata con una pinza, tolgo i maledetti PTN (che a questo punto maledirò per tutta la vita) rimetto il copertone e purtroppo il tubless non tiene più....rimetto la camera d'aria.....
Morale: con i cerchioni nostri se non andate da un professionista attrezzato non riuscirete mai da soli a montarli con il PTN inserito.
Anche io ho Ptn ( dietro) ed un po di difficoltà l'ho avuta a metterlo , ci vuole un po di mestiere va manipolato bene il copertone e ci vogliono leve buone...diciamo che se succede qualcosa sul trail fate prima a tornare a casa sul ptn che mettersi ad armeggiare..
Comunque tanto dipende dal tipo e marca di gomma e dalle tolleranze del cerchio...
 

Toscano88

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Anche io ho Ptn ( dietro) ed un po di difficoltà l'ho avuta a metterlo , ci vuole un po di mestiere va manipolato bene il copertone e ci vogliono leve buone...diciamo che se succede qualcosa sul trail fate prima a tornare a casa sul ptn che mettersi ad armeggiare..
Comunque tanto dipende dal tipo e marca di gomma e dalle tolleranze del cerchio...
ma hai anche te la thok con le misure 27,5*2,80?
 

Toscano88

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Thok MIG
Ma infatti io credo che il problema non sia il PTN come prodotto in se. Il fatto è che occupando tutta la pista del cerchio non è possibile utilizzare quello spazio utile. E nelle coperture 2,80 diventa davvero complicato per la dimensione stessa dello pneumatico
 

oliver65

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Pietra Ligure (SV)
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La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Secondo me, Shimano produce un sibilo che aumenta all'aumentare della potenza erogata ed è più rumoroso del Bosch, sempre che questo non abbia i problemi ai cuscinetti evidenziati da molti.
La mia scala rumore a partire dai più rumorosi:
  1. Yamaha PWX
  2. Shimano
  3. Bosch CX
  4. Brose
Mi trovi d'accordo. [emoji56]
 
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velocipede

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Ricapitolando, Brose silenzioso ma non spinge, Bosch un pelo più rumoroso, spinge ma da spento fatichi, Shimano si fa sentire di più, spinge e non fatichi da spento, Yamaha rumoroso, spinge e non fatichi da spento?
Forse forse, alla fine ho scelto bene per i miei gusti/necessità :blush:
 
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