THOK MIG

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Chiedo scusa, vorrei solo postare un impressione che ho avuto domenica a una cicloturistica in provincia di Asti.
C'era un signore con una Thok Mig (base), molto bella esteticamente, se non che durante il tragitto mi ha superato lungo una salita e ho avuto modo di notare che il motore era molto rumoroso (rispetto agli altri attualmente in commercio).
Lo avevo già notato sulla Focus di un amico, ma credevo fosse un caso isolato.[emoji27]
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Chiedo scusa, vorrei solo postare un impressione che ho avuto domenica a una cicloturistica in provincia di Asti.
C'era un signore con una Thok Mig (base), molto bella esteticamente, se non che durante il tragitto mi ha superato lungo una salita e ho avuto modo di notare che il motore era molto rumoroso (rispetto agli altri attualmente in commercio).
Lo avevo già notato sulla Focus di un amico, ma credevo fosse un caso isolato.[emoji27]
Avrà montato i cuscinetti di un Bosch ... :joy:
 

RadamanZero

Ebiker pedalantibus
10 Luglio 2017
102
44
28
50
Pontedera
Visita Sito
Bici
Focus Bold2 PRO 29"
Chiedo scusa, vorrei solo postare un impressione che ho avuto domenica a una cicloturistica in provincia di Asti.
C'era un signore con una Thok Mig (base), molto bella esteticamente, se non che durante il tragitto mi ha superato lungo una salita e ho avuto modo di notare che il motore era molto rumoroso (rispetto agli altri attualmente in commercio).
Lo avevo già notato sulla Focus di un amico, ma credevo fosse un caso isolato.[emoji27]
Il mio rumore lo fa è innegabile però ho sempre sognato di "suonare" come Robocop...da piccolo lo facevo con la bocca...ora ho il mio.fido Shimano [emoji467]
 
  • Like
Reactions: oliver65

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Chiedo scusa, vorrei solo postare un impressione che ho avuto domenica a una cicloturistica in provincia di Asti.
C'era un signore con una Thok Mig (base), molto bella esteticamente, se non che durante il tragitto mi ha superato lungo una salita e ho avuto modo di notare che il motore era molto rumoroso (rispetto agli altri attualmente in commercio).
Lo avevo già notato sulla Focus di un amico, ma credevo fosse un caso isolato.[emoji27]

Ciao! Sinceramente non mi sembra che la mia MIG-R faccia più rumore di quello che faceva la Trek con motore Bosch che avevo prima... però in compenso è molto più divertente, sia in salita che in discesa!

Il motore Shimano poi è molto "naturale" e a me personalmente piace molto più del Bosch Performance che avevo. In ECO si sale davvero ovunque, in Trail (settato medium) è divertentissimo e per giri senza "stress" da dislivello è fantastico, si sale ad una velocità impensabile e senza problemi nel tecnico trialistico vista la "progressività" dell'assistenza.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao! Sinceramente non mi sembra che la mia MIG-R faccia più rumore di quello che faceva la Trek con motore Bosch che avevo prima... però in compenso è molto più divertente, sia in salita che in discesa!

Il motore Shimano poi è molto "naturale" e a me personalmente piace molto più del Bosch Performance che avevo. In ECO si sale davvero ovunque, in Trail (settato medium) è divertentissimo e per giri senza "stress" da dislivello è fantastico, si sale ad una velocità impensabile e senza problemi nel tecnico trialistico vista la "progressività" dell'assistenza.
Nella tua mini recensione manca il giudizio su boost... :D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Secondo me, Shimano produce un sibilo che aumenta all'aumentare della potenza erogata ed è più rumoroso del Bosch, sempre che questo non abbia i problemi ai cuscinetti evidenziati da molti.
La mia scala rumore a partire dai più rumorosi:
  1. Yamaha PWX
  2. Shimano
  3. Bosch CX
  4. Brose
 
  • Like
Reactions: oliver65 and cina46

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi è capitato di provarne uno molto rumoroso, ma in linea di massima lo ritengo il più silenzioso.

Vedi, a parte la provocazione di qui sopra (il Brose è sicuramente il più silenzioso per la risaputa presenza della cinghia di gomma al posto degli ingranaggi di trasmissione) credo che stilare classifiche tra Bosch, Yamha e Shimano sia veramente come parlare del sesso degli angeli.
Come ho già avuto modo di dire altre volte, già da nuovi tutti questi motori hanno sonorità diverse e con l'uso, i kilometri, i montaggi, l'utilizzo, queste sonorità vanno a variare ancor di più per cui, fare confronti è un esercizio sterile (tanto ognuno resterà della sua opinione)!
Il mio PW-X ad esempio, era talmente silenzioso che ho deciso di montare l'Engine Sound System di Audi per poter sentire l'aumento di giri nelle accelerazioni.........:cool::p:innocent:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vedi, a parte la provocazione di qui sopra (il Brose è sicuramente il più silenzioso per la risaputa presenza della cinghia di gomma al posto degli ingranaggi di trasmissione) credo che stilare classifiche tra Bosch, Yamha e Shimano sia veramente come parlare del sesso degli angeli.
Come ho già avuto modo di dire altre volte, già da nuovi tutti questi motori hanno sonorità diverse e con l'uso, i kilometri, i montaggi, l'utilizzo, queste sonorità vanno a variare ancor di più per cui, fare confronti è un esercizio sterile (tanto ognuno resterà della sua opinione)!
Il mio PW-X ad esempio, era talmente silenzioso che ho deciso di montare l'Engine Sound System di Audi per poter sentire l'aumento di giri nelle accelerazioni.........:cool::p:innocent:

Senza dubbio.

Era solo per dare una linea di massima a chi lo chiede.
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Nella tua mini recensione manca il giudizio su boost... :D

Ciao! Il BOOST lo uso pochissimo, solo per fare delle "prove"... in ogni caso quando era nella configurazione "originale" in HIGH era fin troppo aggressivo, adesso messo in MEDIUM, non è troppo scorbutico. In LOW non ho ancora provato, ma ti ripeto, non lo uso praticamente mai. ECO e TRAIL sono già sufficienti per quello che faccio io.
 
  • Like
Reactions: velocipede