The Official BLEvo Thread

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Oggi ho avuto un problema : Blevo bloccato , non trova bluetooth, dice di accenderlo ma, è acceso e funziona con altri dispositivi o app.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Con mission control ok, ma fino a qualche giorno prima, funzionava perfettamente, non ho modificato nulla
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ho anche tolto e rimesso App, ora lo devo riprovare, ho preferito continuare con mission control

 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ho cambiato batteria alla mia kenevo 2019 e BLEvo non si collega più alla bici. Provato con 2 telefoni ma non si connette. Provato a svuotare cache e cancellare dati ma niente. Mission control dopo aver eliminato la vecchia bici ora con la batteria nuova funziona. Idee, suggerimenti...
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho cambiato batteria alla mia kenevo 2019 e BLEvo non si collega più alla bici. Provato con 2 telefoni ma non si connette. Provato a svuotare cache e cancellare dati ma niente. Mission control dopo aver eliminato la vecchia bici ora con la batteria nuova funziona. Idee, suggerimenti...
Ma hai provato a cercare la nuova batteria facendo "cerca bici"?
 

Steleo

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
47
8
8
27058
Visita Sito
Bici
cube
Ciao a tutti,

salvo i tour in Strava uploadando da Blevo, ma stranamente il dislivello che ho in Blevo è completamente diverso da quello che vedo in Strava (1197 contro 1500), succede anche a voi?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti,

salvo i tour in Strava uploadando da Blevo, ma stranamente il dislivello che ho in Blevo è completamente diverso da quello che vedo in Strava (1197 contro 1500), succede anche a voi?
Strava lo ricalcola sulla base dell'analisi del tracciato mappando le altitudini sul percorso..
BLEvo usa i dati del GPS e non è molto attendibile..
Sto cercando di ottimizzare l'algoritmo...
Comunque se il telefono ha il barometro i dati di BLEvo sono molto più attendibili...
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Dopo un po' che non facevo aggiornamenti, ho rilasciato la versione 3.7.1 di BLEvo per Android abbastanza corposa e piena di piccole novità.

La domanda che si fanno un po' tutti i ciclisti (almeno io me la faccio sempre) è: "Ma quando è finita questa salita?".
Ora con BLEvo, se è stato caricato il GPX e voi lo state seguendo, verranno calcolate automaticamente le vette delle salite e verrà aggiunto un Waypoint automaticamente. E' possibile quindi configurare il display (oppure un messaggio vocale) per indicare quanto manca al prossimo waypoint e quindi alla cima della salita. Il tutto senza fare niente, semplicemente inserendo il GPX da seguire. Trovate tutto nel menu di importazione dei GPX.

Altro cambiamento importante è la compatibilità con Android 10. E' necessario impostare la geolocalizzazione su "CONSENTI SEMPRE" altrimenti il segnale GPS potrebbe essere perso.


Questo l'elenco di tutti i cambiamenti:
- Ora è possibile togliere velocità e cadenza dal display BM verticale
- Cambiate le barre di potenza biker e motore per i display BM verticale e orizzontale
- Ora la percentuale di assistenza ha lo stesso sfondo del colore del livello di assistenza
- Aggiunto il colore di sfondo per la temperatura del motore e della batteria
- Aggiunto campo odometro nei campi del display
- Aggiunto autozoom del profilo altimetrico
- Aggiunto aggiunta automatica dei waypoint in cima alla salita
- Aggiunti campi del display per sapere quando manca al prossimo waypoint
- Aggiunti messaggi vocali per essere avvisati a 1 km, 500m e 100m dal waypoint
- Aggiunto messaggio vocale per battito cardiaco elevato (10% superiore alla soglia impostata nello smart HR) (ripetuto ogni minuto)

Cambiamenti minori:
- Ora si può configurare il battito cardiaco anche senza Smart HR attivo, per fare in modo di avere il messaggio audio di battito elevato
- Aggiunte frecce sulla visualizzazione della mappa del tour
- Sostituito con (se supportato dal telefono Android 10)
- Aggiunta opzione per non salvare i dati di cadenza e cardio nel file GPX
- Ora si possono scegliere più di un GPX nel profilo altimetrico
- Aggiunto permesso ACCESS_BACKGROUND_LOCATION per Android 10
- Ora la Vado bike con firmware 9.32 è identificata correttamente
- Aggiunta ascesa nella progress bar del GPX
- Ingranditi i caratteri per i display grandi
- Aggiunto frequenza cardiaca media nelle statistiche brevi
- Aggiunta correzione sull'ascesa calcolata con il GPS
- Corretta gestione delle autorizzazioni
- Ridotto a 2 volte il messaggio di fuori traccia
- Rivista la lista dei tour.. ora è in ordine temporale
- Ora non viene scrollata la pagina se il display è spento. Prima si accende e poi scrolla la pagina
- Timeout cadenza a 5 secondi (prima era a 2)
- Bugfix visualizzazione layout nella lingua scelta nel voice configuration
- Bugfix rinomina file con spazio iniziale
- Bugfix: La rimozione dei tour avrebbe potuto rimuove i file sbagliati




Qui uno screenshot che visualizza quanto manca alla fine della salita
2020-07-31_17.png



Qui uno screenshot che visualizza nel GPX il calcolo automatico della cima della salita
GPX_cima_della_salita.png



Per Android 10 ricordo che bisogna dare l'autorizzazione a BLEvo di essere sempre attivo, altrimenti si rischia che il GPS non venga salvato.
GPS_autorizzazioni.png
 

Steleo

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
47
8
8
27058
Visita Sito
Bici
cube
Strava lo ricalcola sulla base dell'analisi del tracciato mappando le altitudini sul percorso..
BLEvo usa i dati del GPS e non è molto attendibile..
Sto cercando di ottimizzare l'algoritmo...
Comunque se il telefono ha il barometro i dati di BLEvo sono molto più attendibili...
Strano comunque perchè gli amici che han pedalato con me con il Garmin han lo stesso dislivello di Blevo....e caricato in Strava non hanno differenze