The Official BLEvo Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Credo di avere capito che quando si fanno i seetings poi va usata qualche decina di metri per metterla in fase , se no appena parti sembra che strappa.
Dopo vari aggiustamenti e messo a zero lo shuttle , credo di avere trovato un settings decente , ho impostato i ritardi a zero ,però smart non funziona per niente , ho provato a mettere anche 300w ma non cambia assolutamente niente.
In oltre la lancetta della potenza gambe non rileva in alcun modo la potenza impressa , a volte sotto massimo sforzo mi rileva 30w e motore spara 500w, altre volte in pianura e rapporto leggero segna 200w di gambe.
Ora vedo se mi riesco a far bastare il sistema senza smart, se nò provero adamo.
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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alseno (pc)
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Credo di avere capito che quando si fanno i seetings poi va usata qualche decina di metri per metterla in fase , se no appena parti sembra che strappa.
Dopo vari aggiustamenti e messo a zero lo shuttle , credo di avere trovato un settings decente , ho impostato i ritardi a zero ,però smart non funziona per niente , ho provato a mettere anche 300w ma non cambia assolutamente niente.
In oltre la lancetta della potenza gambe non rileva in alcun modo la potenza impressa , a volte sotto massimo sforzo mi rileva 30w e motore spara 500w, altre volte in pianura e rapporto leggero segna 200w di gambe.
Ora vedo se mi riesco a far bastare il sistema senza smart, se nò provero adamo.

Scusa, ma se non ti funziona lo Smart P. hai solo le impostazioni fisse quindi per forza cambiare la potenza gambe non ti fa cambiare nulla. Poi il fatto che tu rilevi tutti i dati sballati mi mette in crisi. Io ho cambiato ora le mie impostazioni Smart provando degli intervalli più ampi e alla prima prova li ha presi subito.
ps
sono invece preoccupato per il led rosso che mi si è acceso sulla batteria proprio ora che non è più in garanzia:cold_sweat:
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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Scusa, ma se non ti funziona lo Smart P. hai solo le impostazioni fisse quindi per forza cambiare la potenza gambe non ti fa cambiare nulla. Poi il fatto che tu rilevi tutti i dati sballati mi mette in crisi. Io ho cambiato ora le mie impostazioni Smart provando degli intervalli più ampi e alla prima prova li ha presi subito.
ps
sono invece preoccupato per il led rosso che mi si è acceso sulla batteria proprio ora che non è più in garanzia:cold_sweat:
Sono in smart di sicuro , basta attivarlo in basso al monitor e sei in smart , però a me non và.
 

Topus

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2019
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Turbo Levo Comp 2018
Credo di avere capito che quando si fanno i seetings poi va usata qualche decina di metri per metterla in fase , se no appena parti sembra che strappa.
Dopo vari aggiustamenti e messo a zero lo shuttle , credo di avere trovato un settings decente , ho impostato i ritardi a zero ,però smart non funziona per niente , ho provato a mettere anche 300w ma non cambia assolutamente niente.
In oltre la lancetta della potenza gambe non rileva in alcun modo la potenza impressa , a volte sotto massimo sforzo mi rileva 30w e motore spara 500w, altre volte in pianura e rapporto leggero segna 200w di gambe.
Ora vedo se mi riesco a far bastare il sistema senza smart, se nò provero adamo.

Questa mattina ho "litigato" parecchio con lo Smart Power. Mi da' sempre troppa assistenza. Ad un certo punto ho deciso di disattivarlo, scorrendo verso l'alto la pagina principale del display fino a trovare il tasto dove puoi disattivare sia SP che HR. Mi sono accorto che la potenza gambe impostata era di 85 w e non 145 come da me impostata nei setting. L'ho aumentata e l'assistenza è immediatamente calata, come volevo. L'uscita però era ormai quasi finita e non ho avuto modo di verificare se il valore restava impostato. La prossima uscita proverò, altrimenti disattiveró definitivamente lo SP, che mi pare non vada d'accordo con la mia bici
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Credo di avere capito che quando si fanno i seetings poi va usata qualche decina di metri per metterla in fase , se no appena parti sembra che strappa.
Dopo vari aggiustamenti e messo a zero lo shuttle , credo di avere trovato un settings decente , ho impostato i ritardi a zero ,però smart non funziona per niente , ho provato a mettere anche 300w ma non cambia assolutamente niente.
In oltre la lancetta della potenza gambe non rileva in alcun modo la potenza impressa , a volte sotto massimo sforzo mi rileva 30w e motore spara 500w, altre volte in pianura e rapporto leggero segna 200w di gambe.
Ora vedo se mi riesco a far bastare il sistema senza smart, se nò provero adamo.
Hai la TCU da aggiornare...
La TCU 2.019 ha quel problema di rilevazione della cadenza/potenza gambe/potenza motore..
Forse è per quello che non funziona niente..
 
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Paolo MTB

Ebiker espertibus
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Specialized Turbo Levo
Questa mattina ho "litigato" parecchio con lo Smart Power. Mi da' sempre troppa assistenza. Ad un certo punto ho deciso di disattivarlo, scorrendo verso l'alto la pagina principale del display fino a trovare il tasto dove puoi disattivare sia SP che HR. Mi sono accorto che la potenza gambe impostata era di 85 w e non 145 come da me impostata nei setting. L'ho aumentata e l'assistenza è immediatamente calata, come volevo. L'uscita però era ormai quasi finita e non ho avuto modo di verificare se il valore restava impostato. La prossima uscita proverò, altrimenti disattiveró definitivamente lo SP, che mi pare non vada d'accordo con la mia bici
Era attivo anche lo Smart HR? Ricordatevi che se si attiva lo Smart Power e lo Smart HR insieme la potenza gambe viene decrementata automaticamente se il battito cardiaco è troppo alto per far in modo di far salire l'assistenza con un potenza gambe minore..
 
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Topus

Ebiker ex novello
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Turbo Levo Comp 2018
Era attivo anche lo Smart HR? Ricordatevi che se si attiva lo Smart Power e lo Smart HR insieme la potenza gambe viene decrementata automaticamente se il battito cardiaco è troppo alto per far in modo di far salire l'assistenza con un potenza gambe minore..

Sì, era attivo anche lo Smart HR. Quindi adesso ho capito perché era diminuito il valore dei watt.
Però, durante tutta la salita, mi sono concentrato solo sulla cadenza (70-75) senza superare i battiti impostati, anzi, rimanendo sotto di 5-10 battiti, e anche i watt che io spingevo erano al di sotto di quelli impostati. Eppure la bici mi dava assistenza al massimo (59). Avevo impostato ECO a 5-59
L'unico modo che ho trovato per non avere così tanta assistenza è limitare l'impostazione..
Il PP devo lasciarlo a 100 su tutti e 3 i programmi, vero?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
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Specialized Turbo Levo
Sì, era attivo anche lo Smart HR. Quindi adesso ho capito perché era diminuito il valore dei watt.
Però, durante tutta la salita, mi sono concentrato solo sulla cadenza (70-75) senza superare i battiti impostati, anzi, rimanendo sotto di 5-10 battiti, e anche i watt che io spingevo erano al di sotto di quelli impostati. Eppure la bici mi dava assistenza al massimo (59). Avevo impostato ECO a 5-59
L'unico modo che ho trovato per non avere così tanta assistenza è limitare l'impostazione..
Il PP devo lasciarlo a 100 su tutti e 3 i programmi, vero?
Si.. il PP devi lasciarlo a 100..
Inizia a togliere lo Smart HR e far funzionare solo lo Smart Power.. Poi una volta regolato puoi inserire anche lo Smart HR.