The Official BLEvo Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Scusate il ritardo nella risposta.. Grazie per essere riusciti a risolvere il problema in "comunità"..
Come detto tutte le periferiche Bluetooth devono essere associate a BLEvo e non al sistema operativo, altrimenti BLEvo non potrà connettersi..
Situazione particolare per le nuove Levo/Kenevo che hanno il PIN... Questo codice deve essere associato tramite il sistema operativo ma comunque la connessione deve essere fatta solo con BLEvo..
 

Csomaz

Ebiker ex novello
27 Agosto 2020
17
5
3
Cernusco sul Naviglio - Selvino (BG)
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5
Scusate il ritardo nella risposta.. Grazie per essere riusciti a risolvere il problema in "comunità"..
Come detto tutte le periferiche Bluetooth devono essere associate a BLEvo e non al sistema operativo, altrimenti BLEvo non potrà connettersi..
Situazione particolare per le nuove Levo/Kenevo che hanno il PIN... Questo codice deve essere associato tramite il sistema operativo ma comunque la connessione deve essere fatta solo con BLEvo..
Sì Paolo in effetti sbagliavo io. Ora tutto ok.

Due sole cose ancora non funzionano:
1. spesso BLevo smette di calcolare la pendenza e quindi anche il dislivello e se si riattiva lo fa per pochi secondi e poi smette. Perché?
2. Quando carica su Strava l'uscita, il risultato di dislivello positivo è di circa il 10% più alto di quello che segna BLevo. Cosa sbaglio nei settaggi?

Grazie Paolo per il supporto
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Sì Paolo in effetti sbagliavo io. Ora tutto ok.

Due sole cose ancora non funzionano:
1. spesso BLevo smette di calcolare la pendenza e quindi anche il dislivello e se si riattiva lo fa per pochi secondi e poi smette. Perché?
2. Quando carica su Strava l'uscita, il risultato di dislivello positivo è di circa il 10% più alto di quello che segna BLevo. Cosa sbaglio nei settaggi?

Grazie Paolo per il supporto
Il calcolo del dislivello dipende molto dal telefono che hai e se ha il barometro o meno..
Il 10% di errore non e' poi neanche tanto se consideri i mille fattori che ci sono in gioco.. purtroppo il sistema di calcolo del dislivello non e' mai uguale per diversi software..
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non tutti. Per dirti S9+ non ce l'ha.
Io comunque uso blevo su un S6 che ha il barometro. Ma il dislivello lo sbaglia di parecchio. Ma non in proporzione costante. Per dirti nel giro di domenica fino ai 500 m. D+ era in linea con i Garmin dei miei soci. Poi negli ultimi ulteriori 500 ne ha registrato 900.
Totale giro da 1000 e blevo ne segnava 1400.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non tutti. Per dirti S9+ non ce l'ha.
Io comunque uso blevo su un S6 che ha il barometro. Ma il dislivello lo sbaglia di parecchio. Ma non in proporzione costante. Per dirti nel giro di domenica fino ai 500 m. D+ era in linea con i Garmin dei miei soci. Poi negli ultimi ulteriori 500 ne ha registrato 900.
Totale giro da 1000 e blevo ne segnava 1400.
Strano il mio è in linea col garmin. Immagino tu abbia abilitato il barometro dalla configurazione e che lo calibri manualmente e non col Gps prima del giro...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Come si può verificare che il proprio Samsung sia dotata di barometro?
Strano il mio è in linea col garmin. Immagino tu abbia abilitato il barometro dalla configurazione e che lo calibri manualmente e non col Gps prima del giro...
ho abilitato il barometro e anche il gps. dici che dovrei disabilitare la calibrazione automatica col gps?
ma durante il giro per la quota blevo fa riferimento al barometro (quando c'è) o al gps? o a entrambi?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Secondo me dovresti disabilitare la calibrazione con il gps. Una volta che lo hai calibrato manualmente all' inizio è sufficiente.Se hai abilitato il barometro Blevo fo riferimento al barometro se non l'hai abilitato o non ce l'hai fa riferimento al GPS. So che Paolo sta lavorando per affinare il calcolo del dislivello per i telefoni non dotati di barometro...stay tuned :)
 
  • Like
Reactions: Pietro.68 and Hot

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Secondo me dovresti disabilitare la calibrazione con il gps. Una volta che lo hai calibrato manualmente all' inizio è sufficiente.Se hai abilitato il barometro Blevo fo riferimento al barometro se non l'hai abilitato o non ce l'hai fa riferimento al GPS. So che Paolo sta lavorando per affinare il calcolo del dislivello per i telefoni non dotati di barometro...stay tuned :)
Io ho il barometro. Pensavo però che blevo facesse come i Garmin con barometro che mediano i dati del barometro con quelli del GPS per migliorare ancora di più la precisione
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Io ho il barometro. Pensavo però che blevo facesse come i Garmin con barometro che mediano i dati del barometro con quelli del GPS per migliorare ancora di più la precisione
Aspettiamo la risposta di @paolo, che, nel frattempo ha aggiornato Blevo di IOS, migliorando proprio la gestione del barometro.
Ieri, con la versione vecchia e L’iPhone nello zaino, rispetto al Bryton 330 nel manubrio, ho riscontrato delle differenze, vediamo con l’aggiornamento come va.