Sram Guide RE - alternative dischi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io sto alcool qua lo devo comprare per forza dev’essere tipo la medicina della nonna che va bene per tutte le malattie.....
perde l’ammo: via di isopropilico, i freni non frenano: dagli due spruzzatine...... mi sa che mi fa andare anche meglio sui salti!
@AlfreDoss come fai a farne a meno!!
Un po' come i blocchetti di spurgo, basta pensare che non esistano...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io l'ho trovato. Sicuramente in questo periodo i prezzi sono raddoppiati. Anche su eBay c'è.
Il mio consiglio è di non prenderlo spray. Lo metti tu dentro ad uno spruzzino.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
riguardo all'aclcool ispopropilico io l'avevo preso un paio d'anni fa su amazon ma la mia domanda è: c'è tanta differenza rispetto all'alcool normale o è solo marketing (che nel campo bici ci sguazza alla grande...)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
riguardo all'aclcool ispopropilico io l'avevo preso un paio d'anni fa su amazon ma la mia domanda è: c'è tanta differenza rispetto all'alcool normale o è solo marketing (che nel campo bici ci sguazza alla grande...)
Ripeto io mai usato né comprato in vita mia, né sui freni né sulle sospensioni, che in media le apro e pulisco/lubrifico 3 volte l'anno, come pure usato quasi sempre olio motore 100% sintetico nei foderi(NON nella parte idraulica e lo voglio sottolineare), sia su Fox che RS, mai avuti problemi.
Poi se uno vuol seguire alla lettera le indicazioni del costruttore non ho nulla da eccepire.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ripeto io mai usato né comprato in vita mia, né sui freni né sulle sospensioni, che in media le apro e pulisco/lubrifico 3 volte l'anno, come pure usato quasi sempre olio motore 100% sintetico nei foderi(NON nella parte idraulica e lo voglio sottolineare), sia su Fox che RS, mai avuti problemi.
Poi se uno vuol seguire alla lettera le indicazioni del costruttore non ho nulla da eccepire.
e come pulisci l'interno di foderi e steli dall'olio vecchio?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
riguardo all'aclcool ispopropilico io l'avevo preso un paio d'anni fa su amazon ma la mia domanda è: c'è tanta differenza rispetto all'alcool normale o è solo marketing (che nel campo bici ci sguazza alla grande...)
l'isopropilico non lascia tracce. infatti lo puoi usare anche per pulire le ottiche.
l'alcool normale è colorato e quando evapora lascia aloni.
 
Ultima modifica:
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Come non detto, anche quelle organiche con la piastra monopezzo hanno la zona alette più stretta, non mi spiego allora perché non facciano rumore.
Perchè le H03C essendo di tipo combinato, pesano molto di più ;)

lìisopropilico non lascia tracce. infatti lo puoi usare anche per pulire le ottiche.
l'alcool normale è colorato e quando evapora lascia aloni.
Quoto! Il problema oltre all'aumento dei prezzi
è che al momento le conf. da 1 L sono esaurite
anche qui sotto, dove di solito mi rifornisco

https://www.faichim.com/product/isopropanolo-alcool-isopropilico/
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
e come pulisci l'interno di foderi e steli dall'olio vecchio?
Stracci puliti o carta, non devo mica lucidare l'interno.
Ripeto che le mie non sono indicazioni o consigli, io ho sempre fatto così e mai avuti problemi, cambio le spugnette, i parapolvere al massimo ogni due anni.
Riguardo ai freni al massimo una spruzzata di olio al silicone sui pistoni e poi olio di gomito, ad asciugare con carta pulita o cotton fioc.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Anche i pistoni dei freni il meglio è alcool isopropilico per la pulizia.
L'alcol normale oltre a fare aloni è più "grasso" te ne accorgi se pulisci i dischi con l'uno o l'altro....eccome, con alcool normale le prime frenate vai lungo.
 
  • Like
Reactions: Mrslate