Sram Guide RE - alternative dischi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.171
8.626
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Scusa se continuo....a me pure ne è rimasto uno in mano(neri pure i tuoi?) ed io terrorizzato sono andato da un meccanico(che mi è scomodissimo) a farlo inserire e fare spurgo.
Basta spingerlo dentro???non deve ingaggiare gli o-ring o quad ring....poi non occorre spurgare???
Non entra aria.....??
Non conosco bene questo impianto a 4 pistoni......
Certo che entra aria..e certo che ci vuole spurgo x livellare olio come prima e si basta spingerlo dentro...certo un minimo di accortezza..se le guarnizione sono girate o fuori sede si tagliano.....devi usare la delicatezza che usi con i preservativi o_O o_O o_O son delicati uguali...mi vergognavo a scriverlo..ma ben 2 volte mi son caduti fuori...con sagra della bestemmia di seguito...sempre xche si incantava qlc pistoncino....àaaaaaa i miei sono i code r ne!!.Brakky
 
  • Like
Reactions: Rolly

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@franz_quattro e @AlfreDoss anche i miei con le H03 sbattone che sembra di avere una campanella attaccata alla bici.
prima con le H01A mai sentite...
che cazzata
Quelle in resina hanno la piastra tutta in alluminio ed è probabile che sia più larga rispetto a quella composita delle metalliche, c'è circa 0,5mm di larghezza in meno tra la parte in alluminio e la piastra vera e propria (quella lucida), che può darsi crei quel gioco in eccesso che le fa ballare nella sede. IMG_20200502_155953480.jpg
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Certo che entra aria..e certo che ci vuole spurgo x livellare olio come prima e si basta spingerlo dentro...certo un minimo di accortezza..se le guarnizione sono girate o fuori sede si tagliano.....devi usare la delicatezza che usi con i preservativi o_O o_O o_O son delicati uguali...mi vergognavo a scriverlo..ma ben 2 volte mi son caduti fuori...con sagra della bestemmia di seguito...sempre xche si incantava qlc pistoncino....àaaaaaa i miei sono i code r ne!!.Brakky
Ma perché li fate uscire così tanto da farli uscire dalla sede? Basta un po' per pulirli...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma perché li fate uscire così tanto da farli uscire dalla sede? Basta un po' per pulirli...
Con i 2 pistoni mai mai successo
Con questi che sono 4 (ed a me paiono di plastica....) è più complicato....poi sinceramente escono che è un piacere!!!!!
Mi sa che non faccio più la solita procedura....do una bella pulita con il compressore,due gocce d'olio e amen
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
mi avete fatto venire la curiosità.... io sta roba nn l’ho mai fatta e pensavo che soffiare con il compressore fosse controproducente xche’ rischiavo di far entrare particelle tra cilindro e guarnizione .....
solo pulizia a secco con straccetto...... io olio dove ci sono pastiglie e dischi non ce lo metto di mio!!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
mi avete fatto venire la curiosità.... io sta roba nn l’ho mai fatta e pensavo che soffiare con il compressore fosse controproducente xche’ rischiavo di far entrare particelle tra cilindro e guarnizione .....
solo pulizia a secco con straccetto...... io olio dove ci sono pastiglie e dischi non ce lo metto di mio!!
Con le precedenti bici con impianti a due pistoni, sia Sram che Shimano sempre fatta pulizia accurata estraendo moderatamente i pistoni,pulizia con alcool isopropilico e cotton fioc poi lubrificata e......tutto bene.
Ora con sti freni spruzzo aria "da lontano".....un po' d'olio a gocce(no spray)e amen se no perdo i pistoni come detto prima