Guide RE, ora aggiornati come G2-REMontati con Sram guide???
Usano la pompa G2 ma la pinza è sempre la stessa origine Code prima versione.
Ultima modifica:
Guide RE, ora aggiornati come G2-REMontati con Sram guide???
Ottimi freni, modulabili e potenti. Confermo quello che dicono le recensioni.Raccontaci qualcosa sui trp .. please
sicuramente potevo sbattermi con spurghi e cambi pastiglie vari, ma non ne ho avuto voglia.Avevi sicuramente qualche problema non risolto o qualche difetto di fabbrica, io inizialmente montavo dei Guide T che sono ancora più scarsi ma se volevo bloccare bloccavo anche su discese ripidissime anche con i dischi centerline. Poi la costanza di rendimento e la resistenza a fatica erano quel che erano (scarsi). Con i Code RSC e dischi e pastiglie buoni sinceramente blocco a piacere con un solo dito anche davanti, a prescindere dal fatto che il bloccaggio andrebbe evitato per quanto possibile.
Anche i più semplici ed economici TRP R1, sempre da 2.3 mm vanno bene.
Vedi l'allegato 58271
Vedi l'allegato 58272
I Dischi RS01E hai quindi avuto modo di provarli con i CODE RSC?Anche i più semplici ed economici TRP R1, sempre da 2.3 mm vanno bene.
Vedi l'allegato 58271
Vedi l'allegato 58272
VERAMENTE innamorato della regolazione del BitePoint che funziona e si sente e permette di mantenere un feeling alla leva sempre costante,
pastiglie che si consumano uniformemente, nessun pistoncino pigro...
Credo che proverò i "nuovi" dischi Sram H2 con pastiglie semimetalliche senza avventurarmi in abbinamenti con componenti di terze parti...
La foto dei dischi RS1 è sul forum https://www.emtbforums.com/. Li sta usando senza problemi.I Dischi RS01E hai quindi avuto modo di provarli con i CODE RSC?
Lo spessore del disco 2,3mmnon crea problemi ?
che tipo di pastiglie hai utilizzato ?
Il pompante dei CODE RSC è nettamente più grande se raffrontato con il pompante dei cura 4
Tecnicamente può avere un significato ?
.. unica cosa se riesci prendi rsc che hai regolazione punto contatto, sugli Rs a metà pastiglia allungava la corsa freno
Code rsc mai provati ma credo che siano mostruosi come modulabilità e frenata
Unica cosa evita centerline
Il gruppo pompante intero può sembrare o esser più grande, ma il diametro del master cylinder dei Cura è di 10,5mm contro i 9,5mm degli Sram.Il pompante dei CODE RSC è nettamente più grande se raffrontato con il pompante dei cura 4
Tecnicamente può avere un significato ?
No, in linea di principio, a parità di superfice dei pistoni della pinza, è l'esatto contrario.master cylinder più grande equivale sempre a frenata più potente ?
Mah, il rapporto anche a loro detta è molto teorico.Ne approfitto per linkarvi questo sito in cui vengono considerate le tre variabili: area pompante, area pistoni, rapporto di leva della forza applicata.
Dando i dati per corretti sarebbe interessante capire perché un code r sul campo abbia una potenza moderata. Escludiamo pastiglie e dischi, per esperienza migliorano ma non stravolgono. resterebbero flessioni di tubo e pinza ?
Mountain Bike Brake Force Visualisation
Compare the leverage ratio of mountain bike brakesbrakes.ddzyne.nl