Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robom

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2019
22
3
3
ppp
Visita Sito
Bici
MyEbike
Cavolo!
Sarebbe da avere alcuni dati aggiuntivi per andare a ricercare la cause, 5 motori in poco più di due anni sono un dato allarmante!
Per esempio quanto pesa il tuo amico, che assistenza usa abitualmente e come l’ha settata, quanti km ha fatto é che dislivelli.
Tanto per fare un esempio estremo
1) rider 50 kg 2.000 km assistenza al 90% in eco al 20% e 2.000 mt di dislivello (praticamente pianura)
2) rider 110 kg, 10.000 km assistenza al 90% in turbo al 100% e 35.000 mt di dislivello.
Altro dato potrebbe esser se il motore é stato sbloccato o meno semplicemente per capire se lo sblocco possa incidere sulla longevità dei componenti, sperando non partano flame al riguardo.
- più o meno così: modalità turbo assistenza al 60% - modalità trail assistenza al 30 % - modalità eco assistenza 15%. Non ha sbloccato nessuno dei 4 motori che gli sono stati sostituiti tutti in garanzia. Il suo peso è di 85 kg. Le sue uscite sono mediamente di circa 40 km con un dislivello di circa 800 metri.
 
  • Like
Reactions: fab72

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
- più o meno così: modalità turbo assistenza al 60% - modalità trail assistenza al 30 % - modalità eco assistenza 15%. Non ha sbloccato nessuno dei 4 motori che gli sono stati sostituiti tutti in garanzia. Il suo peso è di 85 kg. Le sue uscite sono mediamente di circa 40 km con un dislivello di circa 800 metri.
Ok non sono impostazioni estreme.
Si sa quali fossero i guasti al motore?
Sempre lo stesso o sono state cause diverse?
Magari sono già stati fatti tutti i controlli del caso ma non potrebbe esser dovuto al passaggio di corrente tra batteria e motore?
 

robom

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2019
22
3
3
ppp
Visita Sito
Bici
MyEbike
Ok non sono impostazioni estreme.
Si sa quali fossero i guasti al motore?
Sempre lo stesso o sono state cause diverse?
Magari sono già stati fatti tutti i controlli del caso ma non potrebbe esser dovuto al passaggio di corrente tra batteria e motore?
2 volte il motore è stato sostituito per la rottura della cinghia, 2 volte per problemi elettrici. hanno anche sostituito 2 CPU ed una volta il cavo di collegamento tra CPU e motore
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
2 volte il motore è stato sostituito per la rottura della cinghia, 2 volte per problemi elettrici. hanno anche sostituito 2 CPU ed una volta il cavo di collegamento tra CPU e motore
Riguardo ai problemi elettrici dove tiene ricoverata la bici é un luogo asciutto o umido?
Per la cinghia sarebbe meglio, a mio avviso, che specy cinsentisse ai rivenditori di aprire il motore é sostituirla in officina piuttosto che smontare tutto il motore a mandarlo in assistenza.
Le due cinghie sostituite erano già il tipo rinforzato o le normali che tu sappia?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ho bisogno di un aiuto riguardo ai codici di errore della batteria turbo levo 2019/21.
Dove é possibile trovare un elenco con la spiegazione dei vari messaggi di errore che da la batteria tramite il lampeggio / accensione / spegnimento dei led?
Ho guardato tutto il manuale utente ma non ne parla, ho trovato solo spiegazione sui led del caricatore ed anche sulle discussioni qui sul forum non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Per esempio da ieri la mia batteria, se provo ad accendere la bici, comincia a lampeggiare i led 1 e 3 alternandosi ai led 2 e 4.
Ho smontato la batteria, svitato tcu, dopo vari smadonnamenti la bici si é accesa e nella diagnostica mi diceva che é entrata acqua nel connettore di carica.
Stamattina ho fatto un giro e la segnalazione é sparita.
Mi autocito, qualcuno sa dirmi dove posso recuperare queste informazioni per caso?
Grazie!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ma non ti hanno messo l'immagine dei led con il relativo errore?
No quello é l’immagine con i led sulla tcu, a me interessa sapere il significato dei lampeggi/ led accesi e spenti che si vedono sulla batteria.
Quando domenica non riuscivo ad accendere la bici sulla batteria lampeggiavamo 1o e 3o led alternati a 2o e 4o, il problema é che se la bici non si accende non hai modo con mission control di vedere quale sia la causa.
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Qualcuno ha montato una protezione batteria contro il freddo?
Tipo in neoprene o altro che si metta attorno all'obliquo dove è inserita la batteria?
Grazie.
 

robom

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2019
22
3
3
ppp
Visita Sito
Bici
MyEbike
Riguardo ai problemi elettrici dove tiene ricoverata la bici é un luogo asciutto o umido?
Per la cinghia sarebbe meglio, a mio avviso, che specy cinsentisse ai rivenditori di aprire il motore é sostituirla in officina piuttosto che smontare tutto il motore a mandarlo in assistenza.
Le due cinghie sostituite erano già il tipo rinforzato o le normali che tu sappia?
Bici in garage. Credo asciutto
Le cinghie non so.
i 4 motori rotti sono stati sostituiti in quanto sempre in garanzia. Almeno li non ha rimesso nulla, tranne il tempo per la sostituzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.