Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Chiedo ai moderatori se è possibile che in ogni discussione arriva sempre il solito che vuole parlare di qualsiasi argomento (basta che sia OT) senza conoscerne mai nemmeno uno?
Se il solito è il ben noto troll/flamer che non si contiene, si è giocato anche l'ultimo nick

Anche se temo che tornerà con un ennesimo nick
 
  • Like
Reactions: Pietro.68 and Hot

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.599
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.599
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ho bisogno di un aiuto riguardo ai codici di errore della batteria turbo levo 2019/21.
Dove é possibile trovare un elenco con la spiegazione dei vari messaggi di errore che da la batteria tramite il lampeggio / accensione / spegnimento dei led?
Ho guardato tutto il manuale utente ma non ne parla, ho trovato solo spiegazione sui led del caricatore ed anche sulle discussioni qui sul forum non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Per esempio da ieri la mia batteria, se provo ad accendere la bici, comincia a lampeggiare i led 1 e 3 alternandosi ai led 2 e 4.
Ho smontato la batteria, svitato tcu, dopo vari smadonnamenti la bici si é accesa e nella diagnostica mi diceva che é entrata acqua nel connettore di carica.
Stamattina ho fatto un giro e la segnalazione é sparita.
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
ho bisogno di un aiuto riguardo ai codici di errore della batteria turbo levo 2019/21.
Dove é possibile trovare un elenco con la spiegazione dei vari messaggi di errore che da la batteria tramite il lampeggio / accensione / spegnimento dei led?
Ho guardato tutto il manuale utente ma non ne parla, ho trovato solo spiegazione sui led del caricatore ed anche sulle discussioni qui sul forum non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Per esempio da ieri la mia batteria, se provo ad accendere la bici, comincia a lampeggiare i led 1 e 3 alternandosi ai led 2 e 4.
Ho smontato la batteria, svitato tcu, dopo vari smadonnamenti la bici si é accesa e nella diagnostica mi diceva che é entrata acqua nel connettore di carica.
Stamattina ho fatto un giro e la segnalazione é sparita.
se intendi questo, è a pag.16 del manuale

1641742316315.png
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ho bisogno di un aiuto riguardo ai codici di errore della batteria turbo levo 2019/21.
Dove é possibile trovare un elenco con la spiegazione dei vari messaggi di errore che da la batteria tramite il lampeggio / accensione / spegnimento dei led?
Ho guardato tutto il manuale utente ma non ne parla, ho trovato solo spiegazione sui led del caricatore ed anche sulle discussioni qui sul forum non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Per esempio da ieri la mia batteria, se provo ad accendere la bici, comincia a lampeggiare i led 1 e 3 alternandosi ai led 2 e 4.
Ho smontato la batteria, svitato tcu, dopo vari smadonnamenti la bici si é accesa e nella diagnostica mi diceva che é entrata acqua nel connettore di carica.
Stamattina ho fatto un giro e la segnalazione é sparita.
Spetta xche prima di cominciare a piangere voglio piu info...ma la batteria che ha 15 gg?Brakky
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.599
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
se intendi questo, è a pag.16 del manuale

Vedi l'allegato 48219
Grazie ma mi riferivo ai 4 led presenti sulla batteria: anche se il connettore é attaccato alla batteria riesco a vederli parzialmente.
In condizioni normali (penso) ti informano sul livello di carica mentre se c’è qualche problema lampeggiano e ti danno qualche info sul malfunzionamento.
Nel mio caso era umidità e il display della tcu (quello che hai postato tu per intenderci) manco si accendeva.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.599
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Spetta xche prima di cominciare a piangere voglio piu info...ma la batteria che ha 15 gg?Brakky
Si é lei, penso ci fosse umidità nel connettore tra batteria e motore, aperto pulito passato pannò asciutto e poi dato sprai ravviva contatti.
Guarda a sfiga oggi non mi batte nessuno: dovevo partire con i miei soci e mi si ripresenta sto problema già manifestato ieri sera (ma pensavo averlo già risolto), e vabbè. Riesco a sistemare e parto in solitaria per un giro più breve o torna alle colline di casa.
Arrivo in coma alla partenza del primo trail e gomma anteriore a terra, e vai di coincidenze, imbocco il trail e ad un certo punto sbaglio e finisco in uno tutto distrutto e scivoloso…
Mi veniva voglia di tornare subito a casa perché ho avuto troppi avvertimenti e temevo di rompermi l’osso del collo.
Termino il trail e risalgo ma scelgo un perocorso semplice semplice giusto per dar senso all’uscita.
Mi fermo per cominciare l’ultimo trail e di nuovo gomma anteriore a terra (per fortuna che ho le anaconda runflat dentro e bombolette per gonfiare).
Alla fine sono arrivato a casa sano e salvo e, dai presupposti, non era così scontato.
I punti positivi della mattinata sono stati alcuni, bella giornata anche se fredda, paesaggi stupendi ed ho anche capito che con una bomboletta da 20 gr gonfio una 29 con salsicciotti dentro (la 16 gr la gonfia pure ma la lascia un filo molla a mio avviso).
Sono stato cocciuto e alla fine qualcosa ho fatto ma di certo la prossima volta che ci sono queste giornate no abbandono subito!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si é lei, penso ci fosse umidità nel connettore tra batteria e motore, aperto pulito passato pannò asciutto e poi dato sprai ravviva contatti.
Guarda a sfiga oggi non mi batte nessuno: dovevo partire con i miei soci e mi si ripresenta sto problema già manifestato ieri sera (ma pensavo averlo già risolto), e vabbè. Riesco a sistemare e parto in solitaria per un giro più breve o torna alle colline di casa.
Arrivo in coma alla partenza del primo trail e gomma anteriore a terra, e vai di coincidenze, imbocco il trail e ad un certo punto sbaglio e finisco in uno tutto distrutto e scivoloso…
Mi veniva voglia di tornare subito a casa perché ho avuto troppi avvertimenti e temevo di rompermi l’osso del collo.
Termino il trail e risalgo ma scelgo un perocorso semplice semplice giusto per dar senso all’uscita.
Mi fermo per cominciare l’ultimo trail e di nuovo gomma anteriore a terra (per fortuna che ho le anaconda runflat dentro e bombolette per gonfiare).
Alla fine sono arrivato a casa sano e salvo e, dai presupposti, non era così scontato.
I punti positivi della mattinata sono stati alcuni, bella giornata anche se fredda, paesaggi stupendi ed ho anche capito che con una bomboletta da 20 gr gonfio una 29 con salsicciotti dentro (la 16 gr la gonfia pure ma la lascia un filo molla a mio avviso).
Sono stato cocciuto e alla fine qualcosa ho fatto ma di certo la prossima volta che ci sono queste giornate no abbandono subito!
E te mi inviti a girare da te?nn sei un amico :joy: :joy: :joy: :joy: se mi attacchi meta di sta rogna sono rovinato.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Mrslate

robom

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2019
22
3
3
ppp
Visita Sito
Bici
MyEbike
Buongiorno, Un mio amico ha acquistato una Turbo Levo 2019 nell’ottobre 2019. Ora, a distanza di 26 mesi di utilizzo, ha rotto il 4° (quarto) motore cambiato dopo Ferragosto. (km primo motore 4500, secondo 2500, terzo 4400, quarto 2300). Qualcun’altro ha avuto problematiche simili?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.599
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno, Un mio amico ha acquistato una Turbo Levo 2019 nell’ottobre 2019. Ora, a distanza di 26 mesi di utilizzo, ha rotto il 4° (quarto) motore cambiato dopo Ferragosto. (km primo motore 4500, secondo 2500, terzo 4400, quarto 2300). Qualcun’altro ha avuto problematiche simili?
Cavolo!
Sarebbe da avere alcuni dati aggiuntivi per andare a ricercare la cause, 5 motori in poco più di due anni sono un dato allarmante!
Per esempio quanto pesa il tuo amico, che assistenza usa abitualmente e come l’ha settata, quanti km ha fatto é che dislivelli.
Tanto per fare un esempio estremo
1) rider 50 kg 2.000 km assistenza al 90% in eco al 20% e 2.000 mt di dislivello (praticamente pianura)
2) rider 110 kg, 10.000 km assistenza al 90% in turbo al 100% e 35.000 mt di dislivello.
Altro dato potrebbe esser se il motore é stato sbloccato o meno semplicemente per capire se lo sblocco possa incidere sulla longevità dei componenti, sperando non partano flame al riguardo.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
447
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ulteriore aumento di prezzo della levo alu comp di 250 euro. Mentre la base invariata. Quando smetteremo di farci prendere per i fondelli con la falsa scusa della crisi. Specialized con me ha chiuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.