Non l'ho vista. Cerco di nuovo. GrazieMi pare ci sia una discussione dedicata ai motori rotti di specialized
Non l'ho vista. Cerco di nuovo. GrazieMi pare ci sia una discussione dedicata ai motori rotti di specialized
- più o meno così: modalità turbo assistenza al 60% - modalità trail assistenza al 30 % - modalità eco assistenza 15%. Non ha sbloccato nessuno dei 4 motori che gli sono stati sostituiti tutti in garanzia. Il suo peso è di 85 kg. Le sue uscite sono mediamente di circa 40 km con un dislivello di circa 800 metri.Cavolo!
Sarebbe da avere alcuni dati aggiuntivi per andare a ricercare la cause, 5 motori in poco più di due anni sono un dato allarmante!
Per esempio quanto pesa il tuo amico, che assistenza usa abitualmente e come l’ha settata, quanti km ha fatto é che dislivelli.
Tanto per fare un esempio estremo
1) rider 50 kg 2.000 km assistenza al 90% in eco al 20% e 2.000 mt di dislivello (praticamente pianura)
2) rider 110 kg, 10.000 km assistenza al 90% in turbo al 100% e 35.000 mt di dislivello.
Altro dato potrebbe esser se il motore é stato sbloccato o meno semplicemente per capire se lo sblocco possa incidere sulla longevità dei componenti, sperando non partano flame al riguardo.
A questo punto Penso che gli convenga.Fossi Brose gli regalo una mtb.
Ok non sono impostazioni estreme.- più o meno così: modalità turbo assistenza al 60% - modalità trail assistenza al 30 % - modalità eco assistenza 15%. Non ha sbloccato nessuno dei 4 motori che gli sono stati sostituiti tutti in garanzia. Il suo peso è di 85 kg. Le sue uscite sono mediamente di circa 40 km con un dislivello di circa 800 metri.
2 volte il motore è stato sostituito per la rottura della cinghia, 2 volte per problemi elettrici. hanno anche sostituito 2 CPU ed una volta il cavo di collegamento tra CPU e motoreOk non sono impostazioni estreme.
Si sa quali fossero i guasti al motore?
Sempre lo stesso o sono state cause diverse?
Magari sono già stati fatti tutti i controlli del caso ma non potrebbe esser dovuto al passaggio di corrente tra batteria e motore?
Riguardo ai problemi elettrici dove tiene ricoverata la bici é un luogo asciutto o umido?2 volte il motore è stato sostituito per la rottura della cinghia, 2 volte per problemi elettrici. hanno anche sostituito 2 CPU ed una volta il cavo di collegamento tra CPU e motore
Mi autocito, qualcuno sa dirmi dove posso recuperare queste informazioni per caso?ho bisogno di un aiuto riguardo ai codici di errore della batteria turbo levo 2019/21.
Dove é possibile trovare un elenco con la spiegazione dei vari messaggi di errore che da la batteria tramite il lampeggio / accensione / spegnimento dei led?
Ho guardato tutto il manuale utente ma non ne parla, ho trovato solo spiegazione sui led del caricatore ed anche sulle discussioni qui sul forum non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Per esempio da ieri la mia batteria, se provo ad accendere la bici, comincia a lampeggiare i led 1 e 3 alternandosi ai led 2 e 4.
Ho smontato la batteria, svitato tcu, dopo vari smadonnamenti la bici si é accesa e nella diagnostica mi diceva che é entrata acqua nel connettore di carica.
Stamattina ho fatto un giro e la segnalazione é sparita.
ma non ti hanno messo l'immagine dei led con il relativo errore?Mi autocito, qualcuno sa dirmi dove posso recuperare queste informazioni per caso?
Grazie!
No quello é l’immagine con i led sulla tcu, a me interessa sapere il significato dei lampeggi/ led accesi e spenti che si vedono sulla batteria.ma non ti hanno messo l'immagine dei led con il relativo errore?
Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]
Chiedo ai moderatori se è possibile che in ogni discussione arriva sempre il solito che vuole parlare di qualsiasi argomento (basta che sia OT) senza conoscerne mai nemmeno uno?www.ebike-mag.com
No sulla batteria ci sono 4 led quelli sono sulla tcu e sul manuale ne parla mentre per quelli sulla batteria non ne fa menzione (o sono io che non l’ho visto)
no. e non serve a nulla.Qualcuno ha montato una protezione batteria contro il freddo?
Tipo in neoprene o altro che si metta attorno all'obliquo dove è inserita la batteria?
Grazie.
Bici in garage. Credo asciuttoRiguardo ai problemi elettrici dove tiene ricoverata la bici é un luogo asciutto o umido?
Per la cinghia sarebbe meglio, a mio avviso, che specy cinsentisse ai rivenditori di aprire il motore é sostituirla in officina piuttosto che smontare tutto il motore a mandarlo in assistenza.
Le due cinghie sostituite erano già il tipo rinforzato o le normali che tu sappia?