Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ad ogni nuova versione il primo lotto ha sempre un po’ di minchiabbubbole x questo dopo la mia tl19 mi son detto mai più dopo pochi mesi dalla prima presentazione. Saranno seghe mentali ma queste notizie non fanno altro che confermare……
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Qualcuno di voi ha sostituito "in casa" l'impianto frenante? consigli per far passare il tubo freno posteriore?
Grazie
Io, togli ammo e tcu, allenti i fermi dietro l'ammo, il tubo va inserito da dietro verso avanti. Il percorso è quasi del tutto guidato.
Al massimo per aiutarti puoi togliere pedivella e carter sx e quando sfili il tubo del vecchio impianto lo attacchi ad un cavo cambio e te lo tiri dietro, in modo da fare da guida per inserire quello nuovo.
Questo su Levo 2019/2021...
 
  • Like
Reactions: Rol97 and maramouse

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Io, togli ammo e tcu, allenti i fermi dietro l'ammo, il tubo va inserito da dietro verso avanti. Il percorso è quasi del tutto guidato.
Al massimo per aiutarti puoi togliere pedivella e carter sx e quando sfili il tubo del vecchio impianto lo attacchi ad un cavo freno e te lo tiri dietro, in modo da fare da guida per inserire quello nuovo.
Questo su Levo 2019/2021...
Grazie
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Altra cosa importante, devi lasciare un po' di tubo lasco nella zona tra l'uscita dal carter motore e l'ingresso sul fodero basso del carro, in modo da evitare che il tubo durante la compressione della sospensione possa in qualche modo venire sollecitato o addirittura strappato.
Ti basta fare un paio di prove comprimendo la sospensione per trovare il giusto quantitativo da lasciare.
 
  • Like
Reactions: maramouse and Hot

prometeo

Ebiker novello
12 Agosto 2021
1
0
1
63
cornedo vicentino
Visita Sito
Bici
turbo levo comp
da circa 2 mesi sono un felice possessore di una specialized turbo levo comp alla quale sono già stati sostituiti batteria e motore...:worried: peraltro tutto in garanzia, ovviamente.
ora ho notato una vibrazione eccessiva della forcella in frenata, e la stessa non si blocca più...:eek:
mettendo due dita tra gli steli e i foderi e frenando, percepisco chiaramente un gioco di mm tra le due parti...:(
mi sembra sia sboccolata, ma è possibile che succeda sta cosa dopo poche decine di km percorsi?
sarei curioso di sentire se a qualcuno è capitato o se sà indicarmi il da farsi...
il conce mi dice che devo mandare la forka in assistenza e starà via circa un mese...:mad:
con le ferie di mezzo, poi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.