Mrslate
Ebiker celestialis
Si non é il massimo ma cosa metteresti tu?Pezzo di plastica sagomato a caldo, non so quanto possa durare.
Dico un’eresia: provare a sagomare un pezzo di canna da acqua o qualcosa di simile?
Si non é il massimo ma cosa metteresti tu?Pezzo di plastica sagomato a caldo, non so quanto possa durare.
Foglio di plastica sottile come quello dei parafanghi anteriori da posare a caldo.Si non é il massimo ma cosa metteresti tu?
Dico un’eresia: provare a sagomare un
Si se il carro avesse avuto un disegno differente ma così é...Foglio di plastica sottile come quello dei parafanghi anteriori da posare a caldo.
Esistono anche delle protezioni in gomma su supporto adesivo ma non ricordo come si chiama.
Lo spazio è ridottissimo quindi deve essere qualcosa di resistente e sottile, diciamo che 3 mm di spazio in più avrebbero fatto comodo
Il problema principale è proprio quello, non voglio peccare di presunzione ma sembra quasi che in sede di progettazione non abbiano tenuto conto della presenza della catena, o magari che per avere una certa trattoria ruota non si poteva fare altrimenti e poi abbiano messo quel pezzo di gomma lì che sembra messo in maniera posticcia, se guardate è ben diverso come consistenza dal batticatena vero e proprio.Si se il carro avesse avuto un disegno differente ma così é...
Si plastica da parafango potrebbe esser un’idea: sarebbe da poter girare il foglio e fargli delle asole per il fissaggio
Dobbiamo distinguere le due varianti.Il problema principale è proprio quello, non voglio peccare di presunzione ma sembra quasi che in sede di progettazione non abbiano tenuto conto della presenza della catena e poi abbiano messo quel pezzo di gomma lì che sembra messo in maniera posticcia, se guardate è ben diverso come consistenza dal batticatena vero e proprio.
da prendere in considerazione!gomma liquida spennelata in piu' strati https://www.angelmercatone.it/gomma-liquida-tubo-250gr-8710439268095.html
anche montando il 32 tende ad usurarsi: io turbo levo taglia L e un mio amico knevo taglia M.Dobbiamo distinguere le due varianti.
La Levo esce con la 32T è in questo caso la protezione adottata è sufficiente.
Se si intende installare la 30T (c’è da chiedersi: perché???), è chiaro che le cose cambiano e la catena striscia sulla protezione gommosa, abradendola.
Non è tanto la progettazione quanto la materia utilizzata che non è il massimo per l’abrasione come lo è invece per la silenziosità. Si è scelto, sempre considerando il montaggio della 32T (o in alternativa la 34T proposta, non la 30T) di privilegiare la protezione più silenziosa.
Come ha ben scritto @albeoi, se deve essere un batticatena (per la 30T) e non una semplice protezione, la materia che si deve adottare deve essere dura e scivolosa, non gommosa e grippante com’è l’originale.
Per chi ha manualità, oltre ad un Mylar più duro non facile da reperire, la soluzione è adottare un foglio di polipropilene (si trovano al Brico) sottile (0,5/0,8mm), tagliarlo grossolanamente, ammorbidirlo con la pistola termica e cercare di formarlo a seguire il profilo del metallo, scandandolo e adattandolo a mano (guantata....). Biadesivo sul retro e per un bel po’ proteggerà dallo sfregamento.
Invece di regolare bene cambio e catena, digli di mettere la gomma liquida...anche montano il 32 tende ad usurarsi: io turbo levo taglia L e un mio amico knevo taglia M.
A me finora ha fatto appena un poco di bava metre lui è già sull'alluminio, entrambi con corona da 32
Pienamente d'accordo, ma anche il mio con la corona da 32 si è mangiato tutto, senza per fortuna intaccare il metallo sottostante.Dobbiamo distinguere le due varianti.
La Levo esce con la 32T è in questo caso la protezione adottata è sufficiente.
Se si intende installare la 30T (c’è da chiedersi: perché???), è chiaro che le cose cambiano e la catena striscia sulla protezione gommosa, abradendola.
Non è tanto la progettazione quanto la materia utilizzata che non è il massimo per l’abrasione come lo è invece per la silenziosità. Si è scelto, sempre considerando il montaggio della 32T (o in alternativa la 34T proposta, non la 30T) di privilegiare la protezione più silenziosa.
Come ha ben scritto @albeoi, se deve essere un batticatena (per la 30T) e non una semplice protezione, la materia che si deve adottare deve essere dura e scivolosa, non gommosa e grippante com’è l’originale.
Per chi ha manualità, oltre ad un Mylar più duro non facile da reperire, la soluzione è adottare un foglio di polipropilene (si trovano al Brico) sottile (0,5/0,8mm), tagliarlo grossolanamente, ammorbidirlo con la pistola termica e cercare di formarlo a seguire il profilo del metallo, scandandolo e adattandolo a mano (guantata....). Biadesivo sul retro e per un bel po’ proteggerà dallo sfregamento.
Con un batticatena duro sai che casino?Pienamente d'accordo, ma anche il mio con la corona da 32 si è mangiato tutto, senza per fortuna intaccare il metallo sottostante.
Quello che mi sembra posticcio è proprio il fatto che hai ben detto tu, hanno utilizzato una gomma molto morbida, più del batticatena, quando invece era da utilizzare qualcosa di più duro, tipo la plastica dei batticatena delle moto da cross tanto per fare un esempio...
Eh lo so, per questo dico che la zona è piuttosto infelice per come è stata ideata.Con un batticatena duro sai che casino?
La levo è una delle bici più silenziose anche in discesa. Lo aveva confermato anche il diretur.