Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
40
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Sulla levo ho concordato subito il cambio dei freni con dei Magura MT5 che aveva in negozio per non portarmeli nemmeno a casa gli SRAM(di cui ho ancora nel cassetto una coppia). Sembra una cosa esagerata, ma dopo che mi hanno mollato a metà di una discesa(leva a vuoto sul freno anteriore) è un rischio che non voglio più correre...a essere sincero prima di questo problema mi ero trovato abbastanza bene, ma un freno non può mollarti da un momento all'altro(oltretutto ero in ferie sulle Dolomiti ed era abbastanza fresca come giornata)... (Omissis)
Abbiamo avuto la medesima esperienza ed anche la stessa decisione, al momento dell'acquisto della nuova TL.
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Ciao a tutti,
condivido un'esperienza che potrebbe essere utile a chi ha una TL serie 2019-2021 (con la TCU sul tubo orizzontale, per capirsi).
Avantieri premo il tasto di accensione e... non succede nulla. La TCU non si accende. Niente assistenza.
Pensavo si fosse cimita la TCU ed ero rassegnato ad andare dal meccanico; poi, leggendo il manuale, ho scoperto l'esistenza di una piletta (cr1620) all'interno della TCU che a quanto pare "avvia" la batteria... Se la pila è scarica, non c'è assistenza.
Come si sostituisce? Smontata la TCU dal telaio, si apre il "pavimento" della TCU stessa e all'interno c'è la pila. Con delicatezza tolgo il coperchietto/fermo di metallo, cambio la pila e tutto funziona di nuovo!
A me è durata circa un anno e mezzo.
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
232
348
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Ciao a tutti qualcuno conosce la taratura base del canecreek inline coil dedicato alla Levo?
Grazie
Ciao, io ho montato lo standard in versione AIR e tempo fa ho provato a scrivere a canecreek proprio per sapere la taratura..questa è stata la risposta:

I suggest using our factory neutral base tune: https://canecreek.com/wp-content/uploads/2018/03/Factory_Tune_DBAirIL.pdf

and adjusting from there using our quick tune sheet: https://canecreek.com/wp-content/uploads/2018/02/DB_Quick-tune_Sheet.pdf

Purtroppo cercando in rete ho trovato la taratura per la vecchia enduro, ma nulla sul modello specifico TL. Oltretutto, causa le varie limitazioni del periodo, sono 2 mesi che mi faccio solo giri lungo argine cola bici non assistita e non ho prove sul campo.
Vediamo se qualcuno che lo ha comprato può toglierci il dubbio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.