Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Sai che ho cercato ma non sono riuscito a trovarla.
Ammazza ma fanno così schifo sti Guide?
C'è qualcuno che ha messo gli RT86 sui guide e mi sa dire come vanno?
i guide hanno vari problemini ma se fungono vanno bene
se fungono , ciò che li rende non ottimali è la loro non prontezza e lo sforzo necessario per frenare
su lunghe discese impegnative sono decisamente stancanti
io ho formula cura 2 , perfetti sotto tutti i punti, potenza , resistenza , modulabilità , peso e prezzo
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
i guide hanno vari problemini ma se fungono vanno bene
se fungono , ciò che li rende non ottimali è la loro non prontezza e lo sforzo necessario per frenare
su lunghe discese impegnative sono decisamente stancanti
io ho formula cura 2 , perfetti sotto tutti i punti, potenza , resistenza , modulabilità , peso e prezzo
aggiungo che uso i dischi centerline da 200 di serie, sostituiti dopo circa 5000 km dei 10000 finora percorsi e non ho problemi si nessun genere
 

giuliano8399

Ebiker ex novello
26 Settembre 2020
38
0
6
roma
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR 2021
i guide hanno vari problemini ma se fungono vanno bene
se fungono , ciò che li rende non ottimali è la loro non prontezza e lo sforzo necessario per frenare
su lunghe discese impegnative sono decisamente stancanti
io ho formula cura 2 , perfetti sotto tutti i punti, potenza , resistenza , modulabilità , peso e prezzo
Ma invece i magura MT5? che ne pensate? qualcuno li ha? Li ha provati?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
aggiungo che uso i dischi centerline da 200 di serie, sostituiti dopo circa 5000 km dei 10000 finora percorsi e non ho problemi si nessun genere
È una vita che lo dico anch'io che sono i dischi che mi hanno dato meno problemi, silenziosi e robusti, anche dopo lunghe discese sulle Dolomiti e qualche botta hanno soltanto preso un colore brunito, gli Shimano con spider in alluminio già piegati irrimediabilmente.
Ma si sa, il problema dei Guide sono i dischi.....
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.439
4.606
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
È una vita che lo dico anch'io che sono i dischi che mi hanno dato meno problemi, silenziosi e robusti, anche dopo lunghe discese sulle Dolomiti e qualche botta hanno soltanto preso un colore brunito, gli Shimano con spider in alluminio già piegati irrimediabilmente.
Ma si sa, il problema dei Guide sono i dischi.....
No. Il problema dei guide è il progetto avid da cui derivano. Se pensi che si montano ancora con quella assurdità tecnica che è il sistema CPS.
La sostituzione dei dischi è un tentativo a basso costo di trovare un rimedio.
Ma la soluzione finale è la sostituzione dell'intero impianto.
Certo poi uno che pesa 65 kg e magari fa discese su forestali gli bastano e avanzano. Specie se non ha mai provato altro.
Ma che i guide frenano poco è un fatto noto su cui c'è poco da discutere.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.