Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 781

Guest
Sarei curioso di legger i pareri di chi ha provato sia turbo Levo che Turbo levo sl e quale preferisce motivando la decisione
Non ti sto a scrivere cose arcinote, ma solo le mie esperienze. Dopo 4 anni di Levo e mille uscite a medie elevate, gli ultimi mesi li ho alternati con la SL. Per il mio utilizzo medio (25/50 km con 800/1200 d+) preferisco la SL, mi permette di faticare di più perché ne ho voglia e bisogno, La differenza più evidente è in salita, dove i 55 newton in meno si sentono, nel senso che non ti porta su come i 90, e ovviamente a velocità inferiore. Per tutto il resto non c è paragone, molto più agile e divertente. Riguardo ai consumi, sempre nel mio caso, faccio gli stessi giri consumando meno batteria, però con una media oraria inferiore e un maggior consumo fisico. Montata bene con gomme intermedie, cushcore, axs e pedali flat sono a 18,8 kg, contro i 23 della Levo, pari montaggio e batteria da 700.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non ti sto a scrivere cose arcinote, ma solo le mie esperienze. Dopo 4 anni di Levo e mille uscite a medie elevate, gli ultimi mesi li ho alternati con la SL. Per il mio utilizzo medio (25/50 km con 800/1200 d+) preferisco la SL, mi permette di faticare di più perché ne ho voglia e bisogno, La differenza più evidente è in salita, dove i 55 newton in meno si sentono, nel senso che non ti porta su come i 90, e ovviamente a velocità inferiore. Per tutto il resto non c è paragone, molto più agile e divertente. Riguardo ai consumi, sempre nel mio caso, faccio gli stessi giri consumando meno batteria, però con una media oraria inferiore e un maggior consumo fisico. Montata bene con gomme intermedie, cushcore, axs e pedali flat sono a 18,8 kg, contro i 23 della Levo, pari montaggio e batteria da 700.
Ecco mi fa piacere sentire esperienze come questa: serve a capire come si posiziona la bici (così come questa nuova tipologia di ebike) rispetto al mercato esistente.
bella l’analisi completa che hai fatto.
E per questa volta Anubi lo lasciamo sull’altare...

;)
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
118
44
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Non ti sto a scrivere cose arcinote, ma solo le mie esperienze. Dopo 4 anni di Levo e mille uscite a medie elevate, gli ultimi mesi li ho alternati con la SL. Per il mio utilizzo medio (25/50 km con 800/1200 d+) preferisco la SL, mi permette di faticare di più perché ne ho voglia e bisogno, La differenza più evidente è in salita, dove i 55 newton in meno si sentono, nel senso che non ti porta su come i 90, e ovviamente a velocità inferiore. Per tutto il resto non c è paragone, molto più agile e divertente. Riguardo ai consumi, sempre nel mio caso, faccio gli stessi giri consumando meno batteria, però con una media oraria inferiore e un maggior consumo fisico. Montata bene con gomme intermedie, cushcore, axs e pedali flat sono a 18,8 kg, contro i 23 della Levo, pari montaggio e batteria da 700.
Che modello hai? 1200 li riesci a fare tutti in trail?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.215
13.417
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non ti sto a scrivere cose arcinote, ma solo le mie esperienze. Dopo 4 anni di Levo e mille uscite a medie elevate, gli ultimi mesi li ho alternati con la SL. Per il mio utilizzo medio (25/50 km con 800/1200 d+) preferisco la SL, mi permette di faticare di più perché ne ho voglia e bisogno, La differenza più evidente è in salita, dove i 55 newton in meno si sentono, nel senso che non ti porta su come i 90, e ovviamente a velocità inferiore. Per tutto il resto non c è paragone, molto più agile e divertente. Riguardo ai consumi, sempre nel mio caso, faccio gli stessi giri consumando meno batteria, però con una media oraria inferiore e un maggior consumo fisico. Montata bene con gomme intermedie, cushcore, axs e pedali flat sono a 18,8 kg, contro i 23 della Levo, pari montaggio e batteria da 700.
Quindi bici da transizione in download: prossimo passaggio Stumpjumper Evo, Newton a gambe! :p
A parte gli scherzi e per dirla alla Lapalisse, le “leggere” (che ancora così tanto non lo sono...) hanno il loro perché anche per chi viene da ebike potenti, voglia faticare di più, non ami sfidare in salita pendenze da DH al contrario, non solo chi viene da muscolare...
Bravo Stefano, grande forza di volontà!
 
  • Love
Reactions: Deleted member 781

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Ciao a tutti ,domanda , qualcuno ha montata una corona 30 t in acciaio? Se sì che marca e cosa costa grazie.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ho piegato il forcellino.
Sti cambi sporgenti e grossi sono sempre troppo esposti.
Avete il codice ricambio del forcellino per la levo 2020?
Grazie.
eh sì , è proprio così
io, dopo averlo rotto uno in giro, ne tengo uno nello zaino
i cambi shimano sono da tempo più interni ( shadow ) ma oltre a questo col monocorona si usa sempre gabbia lunga , chiaramente più esposta
con le antiche triple si usava la gabbia corta , oggi impossibile da utilizzare
e penso pure al rohloff, esistente da vent'anni, ma non evoluto a sufficienza nel peso ,anche se con emtb il peso in più è digeribile
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
https://www.wigglesport.it/calibro-per-allineamento-forcellino-del-deragliatore-park-tool-22 compralo ed impara ad usarlo , a quel punto capirai cosa significa calibrare un forcellino ( dicasi anche mettere in dima, allineare , raddrizzare ..).
Questo vale per i forcellini usati e piegati , chiaramente se sono incrinati vanno cambiati, ma non è detto che un forcellino nuovo non vada calibrato , se ne montate uno nuovo ed il cambio non funziona bene non escludete a priori di doverlo calibrare pur essendo nuovo
esattamente esatto
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Posso montare questi dischi da 203 sulla turbo levo comp m5 con freni sram? Se si devo cambiare anche le pasticche o posso lasciare quelle che ho? bisogna cambiare qualche altro pezzo ? grazie 600x600-149094_15264545829386.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.