Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renatino0

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
29
15
3
60
vicenza
Visita Sito
Bici
moterra
una domanda..anzi 2 la orima io ho tl 2020 ma per lavarla voi come procedete? con la lancia a a getto soft a mano con canna e baccinella e soprattutto come procedete con il connettore attacatto alla batteria? perche sento che se si bagna poi la bici fatica ad accendersi...seconda domanda ho visto nella pag.precedente per farla andare a 28 km orari basta cambiare diametro ruota da 2300 a 2000 ma lo posso fare anch'io? o concessionario?e poi la bici come reagisce cambia su come eroga assistenza o da solo quei 3 km orari in pianura che alle volte male non farebbero?? grazie per le eventuali risposte.
 

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
42
45
18
Bologns
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
una domanda..anzi 2 la orima io ho tl 2020 ma per lavarla voi come procedete? con la lancia a a getto soft a mano con canna e baccinella e soprattutto come procedete con il connettore attacatto alla batteria? perche sento che se si bagna poi la bici fatica ad accendersi...seconda domanda ho visto nella pag.precedente per farla andare a 28 km orari basta cambiare diametro ruota da 2300 a 2000 ma lo posso fare anch'io? o concessionario?e poi la bici come reagisce cambia su come eroga assistenza o da solo quei 3 km orari in pianura che alle volte male non farebbero?? grazie per le eventuali risposte.
lavata la bici domenica come facevo normalmente con la muscolare usando idropulitrice senza troppi problemi: la bici non mi si accende più.

ho provato di soffiare le parti in connessione con la batteria, ma zero.

la batteria si è caricata normalmente, sarà entrata acqua nel connettore in quanto adesso quando cerco di accenderla non si accende ma in compenso si accendono i leds sulla batteria che si vedono anche con connettore attaccato.

successo a qualcuno? vado di cassonetto e tanti saluti?

consigli?

Grazie ;-)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
lavata la bici domenica come facevo normalmente con la muscolare usando idropulitrice senza troppi problemi: la bici non mi si accende più.

ho provato di soffiare le parti in connessione con la batteria, ma zero.

la batteria si è caricata normalmente, sarà entrata acqua nel connettore in quanto adesso quando cerco di accenderla non si accende ma in compenso si accendono i leds sulla batteria che si vedono anche con connettore attaccato.

successo a qualcuno? vado di cassonetto e tanti saluti?

consigli?

Grazie ;-)
Idropulitrice, poi ci soffib pure, chissà fin dove hai fatto arrivare l'acqua...
Prova ad asciugare il connettore batteria, magari con dello spray per contatti elettrici.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
42
45
18
Bologns
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Idropulitrice, poi ci soffib pure, chissà fin dove hai fatto arrivare l'acqua...
Prova ad asciugare il connettore batteria, magari con dello spray per contatti elettrici.
ho soffiato per provare di asciugare i connettori lato batteria e telaio in quanto nn si accendeva e c'erano dei residui di acqua ma nada....
stasera proverò con lo spray pulisci contatti ma i contatti vanno altrimenti nn si caricherebbe la batteria.

Cmq boh, mi preoccupa un pò la cosa, addio guadi insomma.... :cool:
 
  • Like
Reactions: renatino0

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
una domanda..anzi 2 la orima io ho tl 2020 ma per lavarla voi come procedete? con la lancia a a getto soft a mano con canna e baccinella e soprattutto come procedete con il connettore attacatto alla batteria? perche sento che se si bagna poi la bici fatica ad accendersi...seconda domanda ho visto nella pag.precedente per farla andare a 28 km orari basta cambiare diametro ruota da 2300 a 2000 ma lo posso fare anch'io? o concessionario?e poi la bici come reagisce cambia su come eroga assistenza o da solo quei 3 km orari in pianura che alle volte male non farebbero?? grazie per le eventuali risposte.
lavata la bici domenica come facevo normalmente con la muscolare usando idropulitrice senza troppi problemi: la bici non mi si accende più.

ho provato di soffiare le parti in connessione con la batteria, ma zero.

la batteria si è caricata normalmente, sarà entrata acqua nel connettore in quanto adesso quando cerco di accenderla non si accende ma in compenso si accendono i leds sulla batteria che si vedono anche con connettore attaccato.

successo a qualcuno? vado di cassonetto e tanti saluti?

consigli?

Grazie ;-)
Vi hanno dato il manuale, con la bici? Leggerlo a volte aiuta:
2BF59261-4648-4579-B9B9-22BD89A4E7D9.jpeg
Nel forum c’è un 3d dedicato al lavaggio.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Vai di cassonetto e poi dicci in quale cassonetto l’hai messa così provvediamo noi al corretto smaltimento. Mi raccomando anche il caricabatterie!!

ps: stacca tutto e lasciala qualche giorno in un posto caldo e asciutto (magari anche al sole). Poi magari prova con un po’ di disossidante per contatti sul connettore della batteria. Se la fortuna ti assiste magari riprende vita
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A me aveva dato il problema delle spie che lampeggiavamo all’accensione, dopo averla lavata con la canna dell’acqua (la pressione che avevo è un po’ superiore rispetto allo standard) l’ho lasciata in carica per un paio di giorni in un luogo caldo (eravamo in estate) risolto.
Da allora uso canna dell’acqua con diffusore (quelli da giardinaggio tipo doccia per capirci) e mi aiuti con una spazzola morbida. Funziona bene e da allora tutto ok.
Spero di non essermela gufata da solo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: renatino0

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
“Ruotare sempre la batteria in posizione di disattivazione“ è la traduzione di “Always turn the battery to OFF position“ ??? Certo che anche loro si sprecano...
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
lavata la bici domenica come facevo normalmente con la muscolare usando idropulitrice senza troppi problemi: la bici non mi si accende più.

ho provato di soffiare le parti in connessione con la batteria, ma zero.

la batteria si è caricata normalmente, sarà entrata acqua nel connettore in quanto adesso quando cerco di accenderla non si accende ma in compenso si accendono i leds sulla batteria che si vedono anche con connettore attaccato.

successo a qualcuno? vado di cassonetto e tanti saluti?

consigli?

Grazie ;-)
avevo fatto un corso da Salvi a Zogno anni fa..e diceva di non lavare mai la bici con idropulitrice e/o soffiare alla fine perchè sia idropulutice che compressore spingono l'acqua trai vari cuscinetti...insomma da 5 anni ho bici elettriche da allora le lavo solo se necessario e solo con getto acqua muchoff. un trucco dato sempre da Salvi è di passare su tutta la bici una spruzzata di lucida cruscotti a base di silicone....sembra nuova e profuma anche :cool:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ho soffiato per provare di asciugare i connettori lato batteria e telaio in quanto nn si accendeva e c'erano dei residui di acqua ma nada....
stasera proverò con lo spray pulisci contatti ma i contatti vanno altrimenti nn si caricherebbe la batteria.

Cmq boh, mi preoccupa un pò la cosa, addio guadi insomma.... :cool:
Se la lavi a bassa pressione e con il connettore inserito NON DOVREBBE entrare acqua, poi si asciuga con un panno pulito, come qualsiasi connettore esposto agli agenti esterni.
 

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
42
45
18
Bologns
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Vi hanno dato il manuale, con la bici? Leggerlo a volte aiuta:
Vedi l'allegato 35563
Nel forum c’è un 3d dedicato al lavaggio.
haemm, no, di solito nn leggo mai le istruzioni per l'uso di nulla, mi piace imparare le cose "strada facendo", così mi si fissano meglio in testa.... muahahahahahaha! :)

cmq la sezione relativa all'idropulitrice è chiara, la parte sopra francamente mi ha confuso un attimino le idee:
.Ruotare sempre la batteria in posizione di disattivazione e rimuovere il caricabatteria dalla batteria e la presa a parte prima di procedere alla pulizia della bicicletta.
.Lasciare la batteria nel telaio e lasciare il cablaggio collegato nella persa di ricarica durante il lavaggio/pulizia

chiarissimo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.