Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Sunrace ne ho avuti 6 ma tutti stesso problema, usura precoce dell pignone 11t è cambiate non paragonabili a sram è Shimano, purtroppo sram non capisco il perché non fa 11,46 ,mentre Shimano tra l'ultimo ed il 46 ha un bel salto,mentre sunrace ha una spaziatura più regolare, ma il confronto di cambiata dopo 5 mesi di utilizzo è imparagonabile
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sunrace ne ho avuti 6 ma tutti stesso problema, usura precoce dell pignone 11t è cambiate non paragonabili a sram è Shimano, purtroppo sram non capisco il perché non fa 11,46 ,mentre Shimano tra l'ultimo ed il 46 ha un bel salto,mentre sunrace ha una spaziatura più regolare, ma il confronto di cambiata dopo 5 mesi di utilizzo è imparagonabile
Ma se consumi l'11 vuol dire che lo usi tanto ed è probabile che tu abbia bisogno dei rapporti più lunghi.
Il mio è praticamente nuovo, inoltre con il pacco Sunrace con oltre 2000 km sul groppone non sento particolari problemi di cambiata, non vorrei che tu debba regolare di fino il cambio.
 
  • Like
Reactions: cina46

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.440
4.607
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma se consumi l'11 vuol dire che lo usi tanto ed è probabile che tu abbia bisogno dei rapporti più lunghi.
Il mio è praticamente nuovo, inoltre con il pacco Sunrace con oltre 2000 km sul groppone non sento particolari problemi di cambiata, non vorrei che tu debba regolare di fino il cambio.
Concordo su tutta la linea
 
  • Like
Reactions: Hot and AlfreDoss

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Sunrace ne ho avuti 6 ma tutti stesso problema, usura precoce dell pignone 11t è cambiate non paragonabili a sram è Shimano, purtroppo sram non capisco il perché non fa 11,46 ,mentre Shimano tra l'ultimo ed il 46 ha un bel salto,mentre sunrace ha una spaziatura più regolare, ma il confronto di cambiata dopo 5 mesi di utilizzo è imparagonabile
Come fai a consumare l'11 prima degli altri pignoni, bici sbloccata? :laughing:
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Come fai a consumare l'11 prima degli altri pignoni, bici sbloccata? :laughing:
No no il problema mi è successo per ben 6 volte su pacchi 11,46 e 11,50 su muscolari corona anteriore da 32 t ,la turbo levo L ho presa 4 gg fa ,ed è la mia prima ebike ,di gamba ne ho tanta ,purtroppo ormai la schiena per i percorsi che faccio io mi ha abbandonato ( sciatica) è sono stato costretto se volevo continuare a fare questi percorsi a prendere un assistita, comunque tornando alla cassetta, questi problemi non li ho mai avuti con sram e Shimano, ecco perché ho ordinato 11,46 Shimano anche se sono consapevole che la scala di rapporti non è il massimo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma hai letto? Ho scritto che li consumavo con la muscolare !!!! E si una xc che usavo solo in pianura per far fondo
Ok ma a prescindere fosse muscolare o no non ti viene in dubbio di aver bisogno di mettere una corona più grossa davanti? Dovresti aggiustare i tuoi rapporti in modo da usare il meno possibile gli estremi.
Io sulla Enduro muscolare quando ho visto che sulle salite ero quasi sempre sul 46 ho messo una corona più piccola, in modo da lavorare di più coi rapporti medi, e di conseguenza catena e corona ringraziano pure grazie ad una linea catena leggermente meno angolata.
 
  • Like
Reactions: Hot and richibari

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.440
4.607
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma hai letto? Ho scritto che li consumavo con la muscolare !!!! E si una xc che usavo solo in pianura per far fondo
ho letto.
ma forse devi fare chiarezza in te stesso.
se l'11 lo consumavi sulla xc per fare fondo e con la ebike non la usi per fare fondo che ti frega se l'11 si consuma?
la sunrace ha una spaziatura molto più efficace.
 
  • Like
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.