Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Considerato che non esiste nulla privo di difetto che sia un componente poco importante o molto importante ...un applauso a Specialized che sta cercando di rimediare al meglio , ai problemi emersi, almeno loro si sono dati da fare in tal senso.....chissà se anche gli altri motorizzati Brose faranno qualcosa...
 
  • Like
Reactions: Hot

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Io conosco 6 che hanno preso la Levo nel 2019 e 5 hanno cambiato il motore, uno per 2 volte. Sarà un caso ma se la proporzione è questa... l'estensione della garanzia è solo un "atto dovuto" che tutela il consumatore e l'azienda che su questo ultimo modello bisogna ammettere non ha fatto un gran bel lavoro, ad iniziare dalla spugnetta e dalla bielletta, che a mio avviso sono errori che un marchio così osannato e adorato non dovrebbe fare... ;) :(. Se poi aggiungiamo questo problema dei motori, io ho scelto altro e nonostante l'azzardo mi sono trovato bene anche con il rumoroso obsoleto e scarso SHITmano che a quasi 5mila km non mi ha dato problemi compreso i consumi ulteriormente migliorati con l'ultimo aggiornamento uscito da poco.

Non sono fan boy di nessuna marca, quando la Levo sarà nuovamente tra le bici migliori magari la riprenderò anche (avevo la prima versione che mi ha sempre soddisfatto) oppure magari una motorizzazione Bosch se aggiungeranno la customizzazione assistenze che ormai hanno tutti e per me è importante.

Nessuno è perfetto, tutti hanno avuto qualche problema risolto quasi sempre abbastanza bene. Poi bisogna essere imparziali e certo estensione garanzia di 2 anni non è poco ma vedremo bene appunto tra 2 anni come sarà stata gestita.

Non sempre la gestione garanzia è tutta rose e fiori... (Tempi di attesa attuali molto allungati purtroppo per cause di forza maggiore = se hai un problema in questo periodo ti sei perso la stagione più bella o_O). Ma anche ad esempio: un amico si è visto chiedere 100 euro per sostituzione cuscinetto ruota posteriore comp che sappiamo monta mozzi non proprio tra i migliori e secondo il rivenditore rientrano nei prezzi di consumo quindi niente garanzia dopo soli 6 mesi. Ovviamente in futuro il mio amico cambierà negozio. :confused:. Oppure come dimenticare il "caso di Magic" che per un cerchio rotto sulla Sworks e mancata garanzia ha scelto altro anche lui ? Era meglio mantenere un cliente SWORKS fedele oppure perderlo ??
Li il prezzo è esagerato. Cambiati settimana scorsa dopo piu di un anno e mezzo i cuscinetti alla ruota posteriore e ho speso 45 euro in tutto
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Problemi iniziali che forse ti sei perso... (vai a vedere i messaggi di fine 2018, inizio 2019).
- un grosso foro nel carter sotto il perno carro posteriore dal quale entrava di tutto e inizialmente chiuso con utilizzo di una spugnetta.
- bielletta sospensione con archetto a cucchiaio troppo grande che a carro compresso poteva portare detriti e pietre a contatto con il tubo sella che in alcuni casi si è rovinato anche gravemente (un amico ha restituito la Levo aspettando poi la nuova Trek proprio per questo). Poi ovviamente è stata modificata.
(Ricordare ogni tanto non fa male ... ;)).

..... ma se te la volevi comprare !! o_O
ricordare ogni tanto non fa male !!
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Bene l'estensione di garanzia motore, comunque anche a me il Bosch cx2 è stato cambiato fuori garanzia anche se non c'era l'estensione di garanzia, adoro la mia Kenevo2020 e ringrazio Specialized per averla concepita e prodotta, adoro anche il motore Brose Mag 2.1 e batteria da 700wh proprio una accoppiata perfetta per i miei gusti.
Per ora non ho avuto problemi in soli 800km, mi auguro però che questo aggiornamento consigliato non snaturi il comportamento del motore, spero che nella ricerca della potenza 90 nm non si siano spinti un pò troppo in alto e ora cerchino di metterci una pezza abbassando le prestazioni, spero.
Dalla lettera si evince che le prestazioni non cambiano
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ma io non rosico ho 4 anni di garanzia tu invece ? :)
Per la tua domanda, come ho scritto, è retorica se sai cosa vuol dire. E' come chiedere preferisci essere abbastanza sano oppure avere la copertura sanitaria gratuita? Il capo come dici tu non l'ha presentata come un'opzione, proprio perchè sarebbe una cosa stupida come la tua domanda, tutte le bici si rompono, tutte le auto si rompono, è solo questione di quando non di se.
E siccome il quando è capitato prima del previsto, secondo sua ammissione, semplicemente riconosce ai suoi clienti un ulteriore periodo di grazia.
Corretto, anzi sembra di paragonare animalisti con ambientalisti ed affermazioni del tipo "ah animalisti, ambientalisti io li odio!"
È un'affermazione che ho sempre trovato molto affascinante.
Chissà che eroici spiriti sono in grado di comprenderle, prevederle e combatterle per garantire libertà e prosperità a noi ingenui.
Se agli stessi provi a chiedere "Scusa cosa intendi per 'ambientalista'?" In risposta seguono generalmente una serie di grugniti, sudorazione intensa e diarrea.
Altra osservazione molto bella è: "ah difendi gli orsi? Allora perché non te li porti a casa tua?" Che poi è più o meno come io gli rispondessi, tipo: "Ah sei interista? Allora perché non ti fai i......e da Lukaku?"
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
e comunque lui gira ancora con una muscolare !

Fonte: https://www.emtbforums.com/communit...l-2019-2020-levo-and-kenevo.14469/post-196185
"I bumped into Mike Sinyard at one of my rides two weeks ago. We chatted for about 10 mins on how I love my SL and why I am not yet riding a Levo. He asked me if he can get a video of my reasons why so he can show it to his people. I said yes and told him that I have friends that have motor issues and one of them already had 3 motor replacements. After my “video statement” he told me that it was a pain and that they will make it right for Levo customers. He also told me that I should be riding a Levo. I responded that they need to fix the motor issue first. Never realized that his statement of making right involve this warranty extension until I read this post"

Traduzione (google):

"Mi sono imbattuto in Mike Sinyard in una delle mie uscite due settimane fa. Abbiamo chiacchierato per circa 10 minuti su come amo la mia SL e perché non sto ancora guidando una Levo. Mi ha chiesto se poteva ottenere un video dei miei motivi per cui in modo da poterlo mostrare alla sua gente. Ho detto di sì e gli ho detto che ho amici con problemi al motore e uno di loro aveva già 3 sostituzioni del motore. Dopo la mia "dichiarazione video", mi ha detto che era un dolore e che lo avrebbero reso giusto per i clienti Levo. Mi disse anche che avrei dovuto guidare una Levo. Ho risposto che devono prima risolvere il problema del motore. Non ho mai realizzato che la sua dichiarazione di correttezza comporta questa estensione della garanzia fino a quando non leggo questo post"

1596188291123.png
 

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
52
18
70
Firenze
Visita Sito
Bici
Bullit Santa Cruz
Quella di 4 anni di garanzia è una bella pezza, che per me arriva però tardi.
Ho avuto 3 Levo 2016 motore out a 2500 km ,2018 motore out dopo 1500 km,2020 il primo cambiato per rumorosità il secondo out a 3500 km, e fanno 4 motori rotti :relieved: .... mi sono "rotto" anch'io ed ho cambiato e_Bike. (Hekcler con shimano)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quella di 4 anni di garanzia è una bella pezza, che per me arriva però tardi.
Ho avuto 3 Levo 2016 motore out a 2500 km ,2018 motore out dopo 1500 km,2020 il primo cambiato per rumorosità il secondo out a 3500 km, e fanno 4 motori rotti :relieved: .... mi sono "rotto" anch'io ed ho cambiato e_Bike. (Hekcler con shimano)
ma nel 2016 non c'era mica il motore di adesso...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
e comunque lui gira ancora con una muscolare !

per forza con tt i problemi della TL mica ha voglia di restare a piedi...... anche quel lapierre continua a scrivermelo, si sarà detto............poi mi tocca aspettare la sostituzione in garanzia!!
fatti i suoi conti, avrà pensato....meglio venderla, la mia, che recupero almeno qualche $ se devo estendere a tutti la garanzia a 4 anni......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.