Io conosco 6 che hanno preso la Levo nel 2019 e 5 hanno cambiato il motore, uno per 2 volte. Sarà un caso ma se la proporzione è questa... l'estensione della garanzia è solo un "atto dovuto" che tutela il consumatore e l'azienda che su questo ultimo modello bisogna ammettere non ha fatto un gran bel lavoro, ad iniziare dalla spugnetta e dalla bielletta, che a mio avviso sono errori che un marchio così osannato e adorato non dovrebbe fare...
. Se poi aggiungiamo questo problema dei motori, io ho scelto altro e nonostante l'azzardo mi sono trovato bene anche con il rumoroso obsoleto e scarso SHITmano che a quasi 5mila km non mi ha dato problemi compreso i consumi ulteriormente migliorati con l'ultimo aggiornamento uscito da poco.
Non sono fan boy di nessuna marca, quando la Levo sarà nuovamente tra le bici migliori magari la riprenderò anche (avevo la prima versione che mi ha sempre soddisfatto) oppure magari una motorizzazione Bosch se aggiungeranno la customizzazione assistenze che ormai hanno tutti e per me è importante.
Nessuno è perfetto, tutti hanno avuto qualche problema risolto quasi sempre abbastanza bene. Poi bisogna essere imparziali e certo estensione garanzia di 2 anni non è poco ma vedremo bene appunto tra 2 anni come sarà stata gestita.
Non sempre la gestione garanzia è tutta rose e fiori... (Tempi di attesa attuali molto allungati purtroppo per cause di forza maggiore = se hai un problema in questo periodo ti sei perso la stagione più bella
). Ma anche ad esempio: un amico si è visto chiedere 100 euro per sostituzione cuscinetto ruota posteriore comp che sappiamo monta mozzi non proprio tra i migliori e secondo il rivenditore rientrano nei prezzi di consumo quindi niente garanzia dopo soli 6 mesi. Ovviamente in futuro il mio amico cambierà negozio.
. Oppure come dimenticare il "caso di Magic" che per un cerchio rotto sulla Sworks e mancata garanzia ha scelto altro anche lui ? Era meglio mantenere un cliente SWORKS fedele oppure perderlo ??