Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Gazie ragazzi siete stati perfetti come sempre.
Sono finalmente riuscito a smontare la pedivella (la vite è veramente tosta) ed ho svitato le quattro brugole che tendgono la corona allo spider. Mi aspettavo che la corona venisse via e mi fosse semplice sostituirla con quella 34T che ho comparato ma non si smuove di un millimetro.
Come si fa per toglierla?
ma (se ho capito cosa devi fare) non serve smontare la pedivella per cambiare la corona. si riesce a sfilarla - al massimo devi togliere il pedale
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Esatto, devo cambiare la corona ma in questo momento il mio probelma è che nonostante abbia svitato tutti e quattro i bulloni a brugola che la tengono allo spider non viene via.
Non riesco a staccarla dallo spider, devo forzare?
 

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
64
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Esatto, devo cambiare la corona ma in questo momento il mio probelma è che nonostante abbia svitato tutti e quattro i bulloni a brugola che la tengono allo spider non viene via.
Non riesco a staccarla dallo spider, devo forzare?
Ti dico la mia se è la prima volta e probabile che ti serva un estrattore in quanto l'accoppiamento tra materiali diversi fara molta resistenza a mollare.
Se ricordo bene nelle pagine iniziali c,è un bel lo spiegone con foto parlo di due anni fa.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ho debuttato ieri sui percorsi enduro di Sesrti Levante con la nuova forca Formula Selva da 160 mm in sostituzione della Pike ( portata a 160 da Rulezman).
Per ora ne sono molto soddisfatto, è migliorato molto il comfort soprattutto nelle pietraie e nelle piccole buche.
Vi chiedevo se sapete se l'adattatore anteriore per la pike è diverso da quello della Formula...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho debuttato ieri sui percorsi enduro di Sesrti Levante con la nuova forca Formula Selva da 160 mm in sostituzione della Pike ( portata a 160 da Rulezman).
Per ora ne sono molto soddisfatto, è migliorato molto il comfort soprattutto nelle pietraie e nelle piccole buche.
Vi chiedevo se sapete se l'adattatore anteriore per la pike è diverso da quello della Formula...
ce la fai vedere la turbo levo con la Selva?
ps: hai fatto anche i Ponti Romani in salita?
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Ho già capito a sto punto la porto dal meccanico e ci do a mucchio.:joy:
Credevo sarebbe stato molto più semplice
scusa, non ho avuto tempo di leggere bene, ma io ho una levo comp 2019.
La corona la ho cambiata, quella di serie 32 t ,con un'altra, per usura e ho tolto solo le 4 viti della stessa, poi la ho sfilata dalla pedivella e dai pedali (dai miei ci è passata).
Se non viene via, non so, sarà come incollata; ovviamente i 4 bracci sono esterni quindi deve essere come prima cosa spinta verso l'interno ..
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Ho debuttato ieri sui percorsi enduro di Sesrti Levante con la nuova forca Formula Selva da 160 mm in sostituzione della Pike ( portata a 160 da Rulezman).
Per ora ne sono molto soddisfatto, è migliorato molto il comfort soprattutto nelle pietraie e nelle piccole buche.
Vi chiedevo se sapete se l'adattatore anteriore per la pike è diverso da quello della Formula...

Ciao Marco, ero anchio a Sestri ieri.... pomeriggio. peccato non averti incontrato!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
No è chiuso per lavori.
Se vuoi sabato o domenica , possiamo fare un giretto, magari assieme al mitico Tullio, ad esempio e' un po' che non vado sul Caucaso...
questo fine settimana sono un pò indaffarato tra lavoro e sistemazione del giardino... ma alla prima occasione ben volentieri1
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
a proposito: ma Specialized ha cancellato la sua applicazione Specialized Turbo Calculator?
Era quella che impostavi peso, altezza e tipo di percorso e ti dava un'idea di massima dei km e dislivelli fattibili con una ricarica
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
sto valutando l'acquisto di una turbo levo comp m5......mi domando si sa qualcosa dei modelli 2021?

non vorrei comperare qualcosa di vecchio già in partenza….che ne pensate?

il motore è già aggiornato, la batteria da 700kw rispetto alla concorrenza mi pare ancora valida….temo solo che modifichino magari il telaio andando ad aprire maggiormente l'angolo sterzo per seguire il trend attuale….

che ne pensate? il progetto attuale potrebbe essere stravolto? sicuramente metteranno le 12v già presenti sulle sl, ma un cambio da 11v a12 non mi fa stare male....

grazie

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.