Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Capito, ripeto che visto che il tubo sella è piuttosto corto questo era un buon segnale di taglia errata, avrai avuto anche il manubrio piuttosto alto.
Questo il mio svettamento su taglia M, sono alto 172 per 82 circa di cavallo:
rispetto a me sei fuori di un paio di cm in più e sono 177x 86
sicuramente , al contrario di me , vai in massima estensione gamba pedalando , mentre io sto circa 1,5 cm più basso .
lo faccio per guadagnare qualcosa nell'abbassamento sella e visto che c'è assistenza non cerco la posizione di massima efficienza di spinta
vorrei mettere un reggisella con maggiore escursione ma non ho voglia di far volare almeno 200 eurini
comunque il reggi Manic della comp ha 150 mentre sulla expert dovrebbe essere specy 160
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
rispetto a me sei fuori di un paio di cm in più e sono 177x 86
sicuramente , al contrario di me , vai in massima estensione gamba pedalando , mentre io sto circa 1,5 cm più basso .
lo faccio per guadagnare qualcosa nell'abbassamento sella e visto che c'è assistenza non cerco la posizione di massima efficienza di spinta
vorrei mettere un reggisella con maggiore escursione ma non ho voglia di far volare almeno 200 eurini
comunque il reggi Manic della comp ha 150 mentre sulla expert dovrebbe essere specy 160
No la mia gamba non è del tutto estesa, probabile che sia dovuto al fatto che uso pedali SPD, di solito più alti dei flat.
E comunque avendo problemi al menisco è meglio che pedali piuttosto alto.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buonasera, qualcuno ha notato flessioni strane del carro sulla TL 2019? Facendo alcune prove di spinta laterale e mettendo un dito tra piantone sella e forchetta dell'ammo si sente una certa flessione laterale.
Ovviamente le viti del carro sono tutte serrate a dovere, le ho controllate tutte.
Tra l'altro il gioco sembra accentuato da quello che ho trovato (di nuovo:mad:) al mozzo posteriore.
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.070
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Buonasera, qualcuno ha notato flessioni strane del carro sulla TL 2019? Facendo alcune prove di spinta laterale e mettendo un dito tra piantone sella e forchetta dell'ammo si sente una certa flessione laterale.
Ovviamente le viti del carro sono tutte serrate a dovere, le ho controllate tutte.
Tra l'altro il gioco sembra accentuato da quello che ho trovato (di nuovo:mad:) al mozzo posteriore.
Potrebbero essere i cuscinetti del carro rovinati
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.171
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buonasera, qualcuno ha notato flessioni strane del carro sulla TL 2019? Facendo alcune prove di spinta laterale e mettendo un dito tra piantone sella e forchetta dell'ammo si sente una certa flessione laterale.
Ovviamente le viti del carro sono tutte serrate a dovere, le ho controllate tutte.
Tra l'altro il gioco sembra accentuato da quello che ho trovato (di nuovo:mad:) al mozzo posteriore.
Noti una flessione o un gioco?
Sono due cose ben distinte:
la flessione è legata all’architettura della struttura, alle sezioni dei componenti e al modulo elastico dei materiali che la compongono.
il gioco è un gap tra le giunzioni presenti nel traliccio.
Il gioco del mozzo potrebbe intervenire anche sulle altre giunzioni, trasmettendo vibrazioni che possono alterarle, in particolare sul giunto Horst, ma se non senti laschi, non c’è problema. Tieni presente che più grande è la ruota, tanto piu grande è il braccio di leva e quindi il momento che applica alla struttura cui è vincolata. E le 29” sono (per ora) le più grandi nelle mtb...
Che tutta la struttura fletta, è più che normale per una bici fuoristrada, guai fosse talmente rigida da “mi spiezzo ma non mi piego!”.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Noti una flessione o un gioco?
Sono due cose ben distinte:
la flessione è legata all’architettura della struttura, alle sezioni dei componenti e al modulo elastico dei materiali che la compongono.
il gioco è un gap tra le giunzioni presenti nel traliccio.
Il gioco del mozzo potrebbe intervenire anche sulle altre giunzioni, trasmettendo vibrazioni che possono alterarle, in particolare sul giunto Horst, ma se non senti laschi, non c’è problema. Tieni presente che più grande è la ruota, tanto piu grande è il braccio di leva e quindi il momento che applica alla struttura cui è vincolata. E le 29” sono (per ora) le più grandi nelle mtb...
Che tutta la struttura fletta, è più che normale per una bici fuoristrada, guai fosse talmente rigida da “mi spiezzo ma non mi piego!”.
simple ,comprehensive and good explication about problems you can have in your frame of full ebike
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Noti una flessione o un gioco?
Sono due cose ben distinte:
la flessione è legata all’architettura della struttura, alle sezioni dei componenti e al modulo elastico dei materiali che la compongono.
il gioco è un gap tra le giunzioni presenti nel traliccio.
Il gioco del mozzo potrebbe intervenire anche sulle altre giunzioni, trasmettendo vibrazioni che possono alterarle, in particolare sul giunto Horst, ma se non senti laschi, non c’è problema. Tieni presente che più grande è la ruota, tanto piu grande è il braccio di leva e quindi il momento che applica alla struttura cui è vincolata. E le 29” sono (per ora) le più grandi nelle mtb...
Che tutta la struttura fletta, è più che normale per una bici fuoristrada, guai fosse talmente rigida da “mi spiezzo ma non mi piego!”.
Ho scritto flessione, ergo... nessun gioco avvertibile.
Sì immagino sia normale, ma non avendolo mai notato mi sono allarmato.
Non vorrei però che il gioco (questo sì) che ho sui cuscinetti ruota posteriore possa invece in qualche modo indebolire la funzione di vincolo che il perno ruota esercita.

Tra l'altro mi sembra di ricordare che i carri col triangolo disegnato dai foderi piuttosto chiusi generalmente ne soffrono di più rispetto ad un carro più "aperto", sulla mia Cube stereo 160 muscolare non ho mai notato grosse flessioni, va beh che era tutta e dico tutta in carbonio e anche quello aiutava.

D'altra parte su una Full un carro che flette troppo non è che faccia bene agli snodi, in particolar modo se va anche a caricare fuori asse l'ammortizzatore, questa flessione l'ho rilevata sulla forchetta :(
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.