Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per ora ??? Dobbiamo aspettarci a breve le 30,5" ??? :grinning:
La Focus se ben ricordo aveva tirato fuori la 36":eek:
 
  • Wow
Reactions: GIUIO10 and basel

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Beh io a c.ca 1500 Km. avevo la ruota post. senza gioco ma scorreva malissimo e cigolava ...
andati i cuscinetti e sostituiti con due SKF 17-30-7 ...
Se è quello di grattare grattano, appena ho tempo smonto e lubrifico.
Non mi spiego il bisogno di regolare il gioco su ruote con cuscinetti sigillati, tipo queste o le Mavic, avevo un mozzo dtswiss e non aveva né gioco ne bisogno di regolazioni.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non vorrei però che il gioco (questo sì) che ho sui cuscinetti ruota posteriore possa invece in qualche modo indebolire la funzione di vincolo che il perno ruota esercita.
Su questo ti ho già risposto.

Ho scritto flessione, ergo... nessun gioco avvertibile.
Sì immagino sia normale, ma non avendolo mai notato mi sono allarmato.
D'altra parte su una Full un carro che flette troppo non è che faccia bene agli snodi, in particolar modo se va anche a caricare fuori asse l'ammortizzatore, questa flessione l'ho rilevata sulla forchetta :(
Per farti un'idea delle deformazioni sotto stress, questo video di Norco in hd rallenty rende benissimo: guarda dal minuto 1.50...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Stavo valutando se cambiare i freni alla mia Levo, è inutile faccio troppa fatica a frenare con i Guide re, a metà discese devo usare due dita perché mi fanno male le mani.
Pensavo a mettere i Formula Cura 2 o Shimano Zee, con i primi avrei anche il vantaggio di poter usare i collarini appositi (da comprare a parte ovviamente) per comando cambio SRAM e telescopico.
Si trovano entrambi i set sui 180€ su bike discount.
Opinioni? Problemi per il passaggio tubo posteriore con uno dei due impianti?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Stavo valutando se cambiare i freni alla mia Levo, è inutile faccio troppa fatica a frenare con i Guide re, a metà discese devo usare due dita perché mi fanno male le mani.
Pensavo a mettere i Formula Cura 2 o Shimano Zee, con i primi avrei anche il vantaggio di poter usare i collarini appositi (da comprare a parte ovviamente) per comando cambio SRAM e telescopico.
Si trovano entrambi i set sui 180€ su bike discount.
Opinioni? Problemi per il passaggio tubo posteriore con uno dei due impianti?
I Cura 2 sono a due pistoncini, non lo sai che è vietato andare sotto i quattro pistoncini, nelle ebike??! :p

Passaggio cavo: devi in ogni caso tagliare il tubo per farlo passare nel chainstay sinistro, con qualsiasi impianto.
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Buon pomeriggio amici, non riesco a capire con quale chiave si avvita o svita il comando remoto dell' assistenza sul manubriio della Levo 2019, sembra Torx.Nel caso lo fosse di quale passo ? La vite di questo comando sembra cosi fragile che non vorrei schiavettarlo. Comunque non ho trovato nessuna indicazione sul manuale di installazione.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
I Cura 2 sono a due pistoncini, non lo sai che è vietato andare sotto i quattro pistoncini, nelle ebike??! :p

Passaggio cavo: devi in ogni caso tagliare il tubo per farlo passare nel chainstay sinistro, con qualsiasi impianto.
Potrebbero anche avere un solo pistone e pinza flottante ma andrebbero comunque meglio di Guide :joy:
Scherzi a parte mi consigli gli Zee, o era solo una battuta?
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Buon pomeriggio amici, non riesco a capire con quale chiave si avvita o svita il comando remoto dell' assistenza sul manubriio della Levo 2019, sembra Torx.Nel caso lo fosse di quale passo ? La vite di questo comando sembra cosi fragile che non vorrei schiavettarlo. Comunque non ho trovato nessuna indicazione sul manuale di installazione.
Ciao, io sulla mia Kenevo2020 l'ho allentato con una allen normale, non mi ricordo però la misura, sempre che i comandi siano gli stessi.
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Bel giretto stamattina, provato la gabbia MPM-TECH, molto soddisfatto, funziona alla grande, cambi precisi e senza incertezze, nessuno rumoraccio anche cambiando sotto sforzo;) Costa tanto si, avevo paura di buttare soldi, ma alla fine fa il suo sporco lavoro egregiamente.
Mi sbaglio ho hai un manubrio in carbonio? Nel caso cosa hai messo e in che misura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.