Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
quindi non e' nemmeno questo il problema? caspita non ne vengo a capo!
potrebbe avere staccato il contatto su quello al fodero che è collegato alla base ma, in qualsiasi caso , se è una modifica meccanica, ci devono essere altri 2 sensori in altra posizione
se così non è vuol dire che è modifica programma
 
D

Deleted member 781

Guest
Scherzi a parte, cosa mi consigli tra i freni di cui chiedevo prima? Shimano Zee o i nuovi XT 4 pistoni credo siano più fit and forget rispetto ai Cura 2, dei quali però apprezzo il fatto di poterli integrare coi manettini Sram tramite i collarini appositi.
Una opinione, senza nessuna pretesa, ovviamente rivolto anche a tutti gli altri.
Magura
 
  • Like
Reactions: Gioe70

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
splendidi freni
io preferisco i cura 2
Per quale motivo? Credo di essere prossimo a cambiare i miei di freni, non riesco a sviluppare abbastanza forza con i Guide, a metà discesa perdo la forza nelle dita, credo più per miei problemi di cervicale che altro, e sono ancora indeciso tra Cura 2, 4 o Shimano XT 4 pistoni.
Degli Shimano sono dubbioso sul posizionamento sul manubrio insieme ai manettini Sram, oltre a non sapere come andranno con adattatori e dischi Centerline, dei Cura ho letto che non ci sono problemi.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Per quale motivo? Credo di essere prossimo a cambiare i miei di freni, non riesco a sviluppare abbastanza forza con i Guide, a metà discesa perdo la forza nelle dita, credo più per miei problemi di cervicale che altro, e sono ancora indeciso tra Cura 2, 4 o Shimano XT 4 pistoni.
Degli Shimano sono dubbioso sul posizionamento sul manubrio insieme ai manettini Sram, oltre a non sapere come andranno con adattatori e dischi Centerline, dei Cura ho letto che non ci sono problemi.
a parte la possibilità di montaggio su collari sram, frenano sempre , con forza e diminuendo notevolmente lo sforzo alle dita/mani ,anche dopo affaticamento non cedono e se schiacci di forza devi mettere la cintura di sicurezza per non farti sparare avanti
hanno un costo assolutamente buono rispetto a tutti gli altri
preferisco i 2 pistoni perchè sui 4 l'allineamento non è mai perfetto ( prova a pinza vuota sui guide RE a guardare il movimento,anche se pulisci perfettamente dopo poco riprendono ad essere sfalsati) e i cura 2 frenano già da paura anche emtb
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.