Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.211
13.400
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ciao GUIO10, grazie per l'aiuto.
Il conce dice di aver riportato tutti i valori a quelli di default.
Ora mi viene un dubbio:
da qualche parte avevo letto che si poteva spostare FISICAMENTE un sensore per rilevare km/h errati e conseguenza aumentare l'assistenza, dove si trova questo sensore?
Grazie, Marcello
Se ti ha installo i software "puliti", giustamente come dici c'è un hardware che sballa la velocità.
Tra l'altro è abbastanza tipico che faccia credere al sistema di viaggiare a metà velocità di quella effettiva, in pratica è un chip che viene installato tra il sensore (che non è il magnete, ma quello che capta il magnetismo) e il motore, che dimezza (elettronicamente) i giri ruota. In questo modo il motore ti assiste fino alla velocità doppia a cui è impostato.
Solitamente questi chip sono inseriti in una scatolina celata sotto i carter plastici esterni del motore: prova a smontare il carter di sinistra e controllare se la trovi, seguendo i fili che partono dai cablaggi originali. Per togliere il carter devi disinstallare la pedivella sinistra, con il classico estrattore. Edit: non serve estrattore!!!
Levo sx.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
hai mai provato pastiglie ceramiche? sono molto superiori soprattutto in resistenza
poi tenere i guide con sempre il pieno pieno di dot
Guarda non è ne un problema di fading o leva molle, semplicemente faccio fatica con le mani a frenare in maniera decente, se metto due dita non ho grossi problemi ma perdo sensibilità e grip sul manubrio.
Meglio i 7, ma anche il 5
Fuori budget, lo so che sono migliori.
Per questo credo opterò per i Cura, visto che hanno anche il mixmaster.
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Se ti ha installo i software "puliti", giustamente come dici c'è un hardware che sballa la velocità.
Tra l'altro è abbastanza tipico che faccia credere al sistema di viaggiare a metà velocità di quella effettiva, in pratica è un chip che viene installato tra il sensore (che non è il magnete, ma quello che capta il magnetismo) e il motore, che dimezza (elettronicamente) i giri ruota. In questo modo il motore ti assiste fino alla velocità doppia a cui è impostato.
Solitamente questi chip sono inseriti in una scatolina celata sotto i carter plastici esterni del motore: prova a smontare il carter di sinistra e controllare se la trovi, seguendo i fili che partono dai cablaggi originali. Per togliere il carter devi disinstallare la pedivella sinistra, con il classico estrattore.
Vedi l'allegato 26384
putroppo non ho l'estrattore e quindi non posso verificare
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.211
13.400
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma scusa, mi sembra che la pedivella sia autoestraente, basta svitare ed il tappo esterno fa da reazione.
Che poi usare un estrattore Isis sia meglio è fuori di dubbio.
E c'hai ragione, anche sulla 2016 che avevo era autoestraenti, mi sono confuso perchè ormai è preistoria... :joy: :joy: :joy:

@cellomar, @AlfreDoss mi ha risparmiato un viaggio, ti basta una brugola da 8mm per togliere la pedivella!

Se non togli lo spider non smonti il carter.....
Sei vecchio e rinco anche te come me, solo il carter sinistro... :joy: :joy: :joy:
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Guarda non è ne un problema di fading o leva molle, semplicemente faccio fatica con le mani a frenare in maniera decente, se metto due dita non ho grossi problemi ma perdo sensibilità e grip sul manubrio.

Fuori budget, lo so che sono migliori.
Per questo credo opterò per i Cura, visto che hanno anche il mixmaster.
Con il tuo budget io prenderei gli Zee, li ho avuti ed andavano benissimo. Adesso uso i Saint, costano qualcosa di più, ma sono strepitosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.