Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Upgrade fatto al momento dell'acquisto (upgrade già inserito nell'ordine della bici), cosa che non tutti i rivenditori facevano con la levo 2019 e a vedere gli annunci sul web del modello 2020 upgrade previsto già dalla casa madre.
C era un costo prefissato standard specy points? Euri 600 differenza batteria 500/700
 

Husky

Ebiker ex novello
5 Agosto 2019
20
5
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Mercoledì dovrei provare per mezza giornata una L (hanno solo quella),con una bella prova sul campo,sui miei soliti sentieri,mi chiarirò le idee.
Dopo la turbo levo,ho provato tutti i marchi che mi interessavano,così saprò valutare anche quale modello comprare..

Oggi finalmente sono riuscito a provare la levo,modello comp taglia L.
A confronto con altri modelli di altri marchi provati di recente ( orbea wild,trek rail,giant reign )l'ho trovata più leggera e ben bilanciata con i pesi.
Con la L,che sulla carta non è la mia taglia,pensavo di trovarmi peggio,tutto sommato non mi è dispiaciuta,adesso dovrei provare una M per togliermi tutti i dubbi.

Ho trovato assulutamente non all'altezza la forcella e il butcher,poco feeling all'anteriore.
I freni sono veramente ridicoli(ma questo lo sapevo già),non capisco chi dice che con gli sram guide si trova bene,probabilmente non ha mai provato un freno serio.con le pinze code un po' meglio,non ho avuto problemi di fading, ma bisogna sempre strizzare troppo le dita per avere una frenata potentente,causa dolore alle mani,cosa che con i formula cura non mi capita mai.

Alla fine ho fatto 44km con 1500m + con batteria residua del 17% ,credo sia buono come risultato,quasi tutto in eco,tranne qualche rampa e gli ultimi km in trail perché avevo fretta.

Tirando le somme,a parte forcella freni e gomma anteriore(che già avevo in previsione di cambiare),non mi sono trovato affatto male.ora il dubbio rimane sulla taglia,ne caso decidessi di acquistare la levo.

Ciao ciao
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Oggi finalmente sono riuscito a provare la levo,modello comp taglia L.
A confronto con altri modelli di altri marchi provati di recente ( orbea wild,trek rail,giant reign )l'ho trovata più leggera e ben bilanciata con i pesi.
Con la L,che sulla carta non è la mia taglia,pensavo di trovarmi peggio,tutto sommato non mi è dispiaciuta,adesso dovrei provare una M per togliermi tutti i dubbi.

Ho trovato assulutamente non all'altezza la forcella e il butcher,poco feeling all'anteriore.
I freni sono veramente ridicoli(ma questo lo sapevo già),non capisco chi dice che con gli sram guide si trova bene,probabilmente non ha mai provato un freno serio.con le pinze code un po' meglio,non ho avuto problemi di fading, ma bisogna sempre strizzare troppo le dita per avere una frenata potentente,causa dolore alle mani,cosa che con i formula cura non mi capita mai.

Alla fine ho fatto 44km con 1500m + con batteria residua del 17% ,credo sia buono come risultato,quasi tutto in eco,tranne qualche rampa e gli ultimi km in trail perché avevo fretta.

Tirando le somme,a parte forcella freni e gomma anteriore(che già avevo in previsione di cambiare),non mi sono trovato affatto male.ora il dubbio rimane sulla taglia,ne caso decidessi di acquistare la levo.


Comp 2019?

Ciao ciao
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Oggi finalmente sono riuscito a provare la levo,modello comp taglia L.
A confronto con altri modelli di altri marchi provati di recente ( orbea wild,trek rail,giant reign )l'ho trovata più leggera e ben bilanciata con i pesi.
Con la L,che sulla carta non è la mia taglia,pensavo di trovarmi peggio,tutto sommato non mi è dispiaciuta,adesso dovrei provare una M per togliermi tutti i dubbi.

Ho trovato assulutamente non all'altezza la forcella e il butcher,poco feeling all'anteriore.
I freni sono veramente ridicoli(ma questo lo sapevo già),non capisco chi dice che con gli sram guide si trova bene,probabilmente non ha mai provato un freno serio.con le pinze code un po' meglio,non ho avuto problemi di fading, ma bisogna sempre strizzare troppo le dita per avere una frenata potentente,causa dolore alle mani,cosa che con i formula cura non mi capita mai.

Alla fine ho fatto 44km con 1500m + con batteria residua del 17% ,credo sia buono come risultato,quasi tutto in eco,tranne qualche rampa e gli ultimi km in trail perché avevo fretta.

Tirando le somme,a parte forcella freni e gomma anteriore(che già avevo in previsione di cambiare),non mi sono trovato affatto male.ora il dubbio rimane sulla taglia,ne caso decidessi di acquistare la levo.

Ciao ciao
che tipo di sospensioni monteresti al posto delle originali?
 

Husky

Ebiker ex novello
5 Agosto 2019
20
5
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Dovessi scegliere per la levo,prenderei il modello base base,monterei:fox 36 kashima + dpx2 kashima 210x55 (che ho già dalla precedente bici) e un bel paio di formula cura 4

Molto combattuto tra l'orbea wild e la levo

Il nuovo motore bosch mi è piaciuto molto,il brose è più silenzioso e personalizzabile ma mi è sembrato un po' più fiacco,ma probabilme dovevo giocare un po' di più con i settaggi

Tanto finché non vendo la bici che ho sono bloccato,ho tempo per rifletterci e fare altre prove
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Anche io pensavo di prendere il modello base della levo e poi personalizzarlo ma alla fine ho preso la comp perché fra le due non c'era poi molta differenza di prezzo con prezzi promo siamo sui 3500 per la base con forcelle da 34 e senza telescopico contro le 3900 della comp alla fine solo il telescopico ti costa più di 300 euro, era più sensato prendere la carbon con telaio in carbonio freni migliori e già com le fox a 4500 euro ma non avevano la mia taglia
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anche io pensavo di prendere il modello base della levo e poi personalizzarlo ma alla fine ho preso la comp perché fra le due non c'era poi molta differenza di prezzo con prezzi promo siamo sui 3500 per la base con forcelle da 34 e senza telescopico contro le 3900 della comp alla fine solo il telescopico ti costa più di 300 euro, era più sensato prendere la carbon con telaio in carbonio freni migliori e già com le fox a 4500 euro ma non avevano la mia taglia
La comp Carbon 2019 a 4500 è veramente un buon prezzo!
Dove l’hai trovata?
 
  • Like
Reactions: Enry71

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Avrei da porvi una domanda inerente la sostituizione dell'impianto frenante...

Nei telai in versione Alluminio 2019/2020 sono presenti le "guaine guida" per instradare facilmente i cablaggi di freno posteriore e deragliatore?
Dal manuale della Levo leggo che queste guaine guida son presenti, dal tubo sterzo al carro, sui telai in carbonio
ma non mi sembra ne parli in merito alle versioni in alluminio...
...mentre a guardare questa foto (gentilemte offerta da @AlfreDoss) sembrerebbero presenti anche sulle versioni ALU almeno in zona motore

img_20190803_161446445-jpg.21122
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Avrei da porvi una domanda inerente la sostituizione dell'impianto frenante...

Nei telai in versione Alluminio 2019/2020 sono presenti le "guaine guida" per instradare facilmente i cablaggi di freno posteriore e deragliatore?
Dal manuale della Levo leggo che queste guaine guida son presenti, dal tubo sterzo al carro, sui telai in carbonio
ma non mi sembra ne parli in merito alle versioni in alluminio...
...mentre a guardare questa foto (gentilemte offerta da @AlfreDoss) sembrerebbero presenti anche sulle versioni ALU almeno in zona motore

img_20190803_161446445-jpg.21122
Quei tubi guida arrivano o meglio sono fissate al tappo nero che si trova avvitato nel rinforzo del telaio, quello dietro l'ammo.
Avevo visto il ricambio da qualche parte nel web ma non ricordo dove.
Da lì in su dovrebbero essere liberi nel tubo orizzontale.
Tanto per capirsi... Screenshot_20191011-235212.png
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Quei tubi guida arrivano o meglio sono fissate al tappo nero che si trova avvitato nel rinforzo del telaio, quello dietro l'ammo.
Avevo visto il ricambio da qualche parte nel web ma non ricordo dove.
Da lì in su dovrebbero essere liberi nel tubo orizzontale.
Tanto per capirsi... Vedi l'allegato 23400
Se ho ben capito...non ci sono guaine guida dal tubo sterzo al sidearm cavo
Mentre dal terminale in plastica del sidearm e lungo la zona motore le guide sono invece presenti a scongiurare "cablaggi impossibili"

Grazie1000
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se ho ben capito...non ci sono guaine guida dal tubo sterzo al sidearm cavo
Mentre dal terminale in plastica del sidearm e lungo la zona motore le guide sono invece presenti a scongiurare "cablaggi impossibili"

Grazie1000
Esatto, dovrebbe essere così, inoltre le guide sono un tutt'uno col terminale in plastica del sidearm.
 
  • Like
Reactions: rinoceronte
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.