Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
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Turbo Levo Comp
I vantaggi di Blevo son svariati ma quello che apprezzo di più è sicuramente lo Smart, cioè tu dichiari una certa potenza che vuoi sviluppare, quando raggiungi quella soglia Blevo comincia ad aiitarti aumentando gradualmente l'assistenza, in un range che puoi deciderei tu, ad esempio io mi trovo bene con un range che spazia da 6 a 80 % quindi è come avere un cambio automatico, e non ti serve smanettare continuamente coi pulsanti a manubrio. Il Trail invece l'ho settao con potenza delle mie gambe inferiore a quella di eco così quando necessito mi aiuta di più, spero di averti reso l'idea
Anche se non mi sembra
I vantaggi di Blevo son svariati ma quello che apprezzo di più è sicuramente lo Smart, cioè tu dichiari una certa potenza che vuoi sviluppare, quando raggiungi quella soglia Blevo comincia ad aiitarti aumentando gradualmente l'assistenza, in un range che puoi deciderei tu, ad esempio io mi trovo bene con un range che spazia da 6 a 80 % quindi è come avere un cambio automatico, e non ti serve smanettare continuamente coi pulsanti a manubrio. Il Trail invece l'ho settao con potenza delle mie gambe inferiore a quella di eco così quando necessito mi aiuta di più, spero di averti reso l'idea
In pratica ti fa fare sempre la stessa fatica, come e-mtb di Bosch, interessante anche se non credo mi sia indispensabile.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
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bergamo
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specialized turbo levo s.works
chiedo: visto i percorsi non incazzati che faccio, vorrei una fork più morbida, chiedo se la fox 36 fact. ha i token interni come la yari.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
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TLevo, wilier jena hybrid
Ed eccoci anche quest’oggi all’angolo delle forcelle, che per molti utenti del forum questo sta diventando un momento fisso ed imperdibile della giornata.

Seguendo il consiglio mi sono fatto alcune ripetute su tratti di sentiero conosciuto cambiando la pressione della forcella dai 65psi fino ai 75psi (precedente taratura).
In pratica fino ai 65/70 resta molla, poi di colpo diventa più “rigida”. Possibile, vi torna?
Quindi in pratica devo farmela andar bene così com’e, privilegiando il comfort e maggior smorzamento delle vibrazioni sullo sconnesso leggero ma con effetto cingomma dove la difficoltà aumenta un pochetto.
O viceversa un più rigida sul facile ma anche più reattiva e meno affondante sullo sconnesso più tecnico.
Per come sono capace o incapace (più facile la seconda) vie di mezzo non sono riuscito a trovarne lavorando sulle sole regolazioni del setup “esterno”.
Dimenticavo che tra una prova e l’altra ho giochicchiato un poco anche con il rebound ma non mi ha modificato un gran che il comportamento generale.
Grazie a tutti per consigli e suggerimenti, ve ne fossero altri più che bene accetti.
Spero l’esperienza possa essere utile ad altri.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
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Givoletto
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ciao ho provato a ricollegare oggi il garmin 130 con la Levo ... l’app non visualizza più nulla nel campo dati ed esce IQ con un punto esclamativo !
Qualcuno può aiutarmi ?
I sensori velocità, cadenza e potenza li vedete li associa
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
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Trentino
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la mia
ciao ho provato a ricollegare oggi il garmin 130 con la Levo ... l’app non visualizza più nulla nel campo dati ed esce IQ con un punto esclamativo !
Qualcuno può aiutarmi ?
I sensori velocità, cadenza e potenza li vedete li associa
Devi disinstallare l'app da iq e reinstallare il tutto, è capitato anche a me sul Fenix tempo addietro
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
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Turbo Levo Comp
Ed eccoci anche quest’oggi all’angolo delle forcelle, che per molti utenti del forum questo sta diventando un momento fisso ed imperdibile della giornata.

Seguendo il consiglio mi sono fatto alcune ripetute su tratti di sentiero conosciuto cambiando la pressione della forcella dai 65psi fino ai 75psi (precedente taratura).
In pratica fino ai 65/70 resta molla, poi di colpo diventa più “rigida”. Possibile, vi torna?
Quindi in pratica devo farmela andar bene così com’e, privilegiando il comfort e maggior smorzamento delle vibrazioni sullo sconnesso leggero ma con effetto cingomma dove la difficoltà aumenta un pochetto.
O viceversa un più rigida sul facile ma anche più reattiva e meno affondante sullo sconnesso più tecnico.
Per come sono capace o incapace (più facile la seconda) vie di mezzo non sono riuscito a trovarne lavorando sulle sole regolazioni del setup “esterno”.
Dimenticavo che tra una prova e l’altra ho giochicchiato un poco anche con il rebound ma non mi ha modificato un gran che il comportamento generale.
Grazie a tutti per consigli e suggerimenti, ve ne fossero altri più che bene accetti.
Spero l’esperienza possa essere utile ad altri.
E che palle, sempre a parlare di questa forca, mai dell'ammo :D
Scherzi a parte, meglio che la porti a fare vedere ad Accumotor a Lecco, così ti diranno anche se vale la pena spenderci su dei soldi.
PS. Ma hai trovato poi alloggio in Alto Adige?
 
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